View Full Version : Cei: povertà italiana preoccupante
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/cei-politica/cei-politica/cei-politica.html
che ci stiamo impoverendo è sotto gli occhi di tutti, il questito è: il governo perchè non fa un tubo? :muro:
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/cei-politica/cei-politica/cei-politica.html
che ci stiamo impoverendo:
ci stiamo impoverendo anche a causa loro (la cei e il vaticano),è inutile che vengano a farci la predica (vabbè che solo quello sanno fare)
_Magellano_
22-09-2008, 19:31
Scusa abbi pazienza,abbiamo capito che non approvi il governo attuale e che la situazione degli italiani non è invidiabile da un po di tempo a questa parte,ma non credi sia eccessivo aprire decine di threads ogni giorno dove parli di ogni problema della nostra nazione e lo riconduci al governo o al solo Berlusconi?
Stigmata
22-09-2008, 19:31
perchè non gli interessa.
nè a questo, nè agli altri... oddio, forse a questo interessa ancora meno che agli altri, ma non è una gran consolazione.
se solo li potessimo tassare!!!
Togli Internet, vendi il computer e racimola soldi da dare a questa povertà dilagante se tanto ti sta a cuore.
Non potete fare una sezione solo per questo individuo? Non riesco più a leggere le notizie vere tra decine di questi trash-bashing-threads.
9957, con i tuoi 3ad mi stai facendo diventare simpatico B. :rolleyes:
La loro CRESCENTE RICCHEZZA è ancora più preoccupante della povertà degli italiani.
Succhino meno soldi, così magari anche l'economia italiana ne trarrà vantaggio...
E qui il governo non c'entra una fava con la CEI...
Grazie ai grassi vescovi per tale banalità.
Naufr4g0
22-09-2008, 22:02
Scusa abbi pazienza,abbiamo capito che non approvi il governo attuale e che la situazione degli italiani non è invidiabile da un po di tempo a questa parte,ma non credi sia eccessivo aprire decine di threads ogni giorno dove parli di ogni problema della nostra nazione e lo riconduci al governo o al solo Berlusconi?
Io trovo utile mettere la gente al corrente delle vicende che accadono nel nostro paese e di tutte le manovre errate che sono state prese dal nostro Governo. Spesso si tende a scaricare su qualcun altro la colpa di quello che succede, ma il Governo ha invece moltissime responsabilità, e forse a questo non ci siamo più abituati.
Ricordo durante il governo Prodi quante accuse sono state fatte alla sua mancanza di capacità, accuse che spesso erano anche prive di fondamenta, ma ai destrofili piaceva tantissimo parlarne e nessuno diceva loro: statevi zitti e non rompete le OO! Anzi li si ascoltava e ci si giustificava.
Quindi adesso taci, e ascolta le critiche.
ci stiamo impoverendo anche a causa loro (la cei e il vaticano),è inutile che vengano a farci la predica (vabbè che solo quello sanno fare)
vaticano e preti costano allo stato italiano una mezza finanziaria all'anno ...
per non parlare degli sgravi fiscali talmente sfrontati ceh l'europa ha aperto una procedura a riguardo ... con il bilancio che ha l'italia,,,, va pure aregalarne ...
_Magellano_
22-09-2008, 22:12
Io trovo utile mettere la gente al corrente delle vicende che accadono nel nostro paese e di tutte le manovre errate che sono state prese dal nostro Governo. Spesso si tende a scaricare su qualcun altro la colpa di quello che succede, ma il Governo ha invece moltissime responsabilità, e forse a questo non ci siamo più abituati.
Ricordo durante il governo Prodi quante accuse sono state fatte alla sua mancanza di capacità, accuse che spesso erano anche prive di fondamenta, ma ai destrofili piaceva tantissimo parlarne e nessuno diceva loro: statevi zitti e non rompete le OO! Anzi li si ascoltava e ci si giustificava.
Innanzitutto non c'è ragione di usare quel tono maleducato secondo se leggi i miei post in giro vedrai che tanto "destrofilo" non sono visti i forti disaccordi che ho con questi riguardo a molte cose a cominciare dai diritti dell'essere umano.
Saluti
quoto
_Magellano_
22-09-2008, 22:16
quoto
Ancora? ma certa gente è come berlusconi che vede comunisti dappertutto. Invito anche te a leggere i miei post in giro e vedi che c'è poco e nulla che mi riconduce all'essere "destrofilo". :asd:
Ziosilvio
22-09-2008, 22:16
durante il governo Prodi quante accuse sono state fatte alla sua mancanza di capacità, accuse che spesso erano anche prive di fondamenta, ma ai destrofili piaceva tantissimo parlarne e nessuno diceva loro: statevi zitti e non rompete le OO! Anzi li si ascoltava e ci si giustificava.
:rotfl:
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Naufr4g0
22-09-2008, 22:19
Innanzitutto non c'è ragione di usare quel tono maleducato secondo se leggi i miei post in giro vedrai che tanto "destrofilo" non sono visti i forti disaccordi che ho con questi riguardo a molte cose a cominciare dai diritti dell'essere umano.
Saluti
A me non sembrava maleducato il mio tono, semplicemente volevo ribadire che la libertà di parola è un nostro diritto, visto che qualcuno se ne sta dimenticando.
Non sopporto chi reagisce alle critiche, facendo la vittima invece di controbattere alle critiche. Questa si chiama mancanza di dialogo ed è molto peggio della mia presunta frase maleducata.
Naufr4g0
22-09-2008, 22:20
:rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa si che è una risposta maleducata.
Non capisco cosa ci sia da ridere. Esprimiti Mr.LOL!
A me non sembrava maleducato il mio tono, semplicemente volevo ribadire che la libertà di parola è un nostro diritto, visto che qualcuno se ne sta dimenticando.
Non sopporto chi reagisce alle critiche, facendo la vittima invece di controbattere alle critiche. Questa si chiama mancanza di dialogo ed è molto peggio della mia presunta frase maleducata.
non ci può essere dialogo se si parte da queste discussioni. ci sono diecimila buone ragioni per criticare berlusconi, ce ne sono altre diecimila per farsi ridere dietro e sortire l'effetto contrario.
Naufr4g0
22-09-2008, 22:27
non ci può essere dialogo se si parte da queste discussioni. ci sono diecimila buone ragioni per criticare berlusconi, ce ne sono altre diecimila per farsi ridere dietro e sortire l'effetto contrario.
Hai ragione il dialogo è impossibile, quando si risponde con le risate invece che con le parole. :)
Hai ragione il dialogo è impossibile, quando si risponde con le risate invece che con le parole. :)
anche quando si fa finta di non capire
tdi150cv
22-09-2008, 22:29
anche quando si fa finta di non capire
ma magari non ha capito davvero ... ;)
tdi150cv
22-09-2008, 22:30
ahoooo ... con prodi eravamo tutti ricchissimi ...
Ziosilvio
22-09-2008, 22:32
Questa si che è una risposta maleducata.
Sono pronto a scommettere una pinta di Guinness che i moderatori saranno di parere diverso.
Non capisco cosa ci sia da ridere.
Da ridere c'è che negli ultimi cinque anni almeno la sinistra forumistica si è, salvo poche notevoli eccezioni, contraddistinta per il suo atteggiamento "noi abbiamo ragione senza se e senza ma" che è la negazione del dialogo che tu invochi.
_Magellano_
22-09-2008, 22:32
Non ho detto in alcun modo che l'utente in questione doveva tacere(cosa che è stata detta a me invece)proprio per il diritto di parola.
Ho solo detto che è una situazione assimilata che conosciamo bene ormai sappiamo bene come stanno le nostre finanze da qualche tempo,e invitavo l'utente(che resta comunque libero di parlare di quello che preferisce) a non aprire thread che ripetevano sempre lo stesso concetto(ti sarai reso conto che ne apre 5 al giorno tutti con lo stesso tema e alla lunga ottiene l'effetto opposto perchè fa apparire Berlusconi come un martire).
Poi perdonami la battuta ma tu mi parli di libertà di parola quanto il post prima mi hai detto taci,non ti sembra un controsenso? :asd:
Poi destrofilo io :D
_Magellano_
22-09-2008, 22:35
Un attimo non ho detto che con Prodi eravamo ricchissimi a dire il vero non ho proprio parlato di noi ricchi anche perchè raramente lo siamo stati :D ,quando ho scritto "da un po di tempo a questa parte" parlavo di lasso temporale non amministrativo e non sono tanto sciocco da non capire che c'è una situazione internazionale tragica a fare da catalizzatore alla nostra crisi.
Ps bel record che ho fatto essere incalzato sia da sinistra che da destra nello stesso thread :asd:
Naufr4g0
22-09-2008, 22:40
Sono pronto a scommettere una pinta di Guinness che i moderatori saranno di parere diverso.
Ne dubito. :)
Da ridere c'è che negli ultimi cinque anni almeno la sinistra forumistica si è, salvo poche notevoli eccezioni, contraddistinta per il suo atteggiamento "noi abbiamo ragione senza se e senza ma" che è la negazione del dialogo che tu invochi.
Ognuno ha il suo modo di esprimere le proprie opinioni. Tu stai facendo di tutta l'erba un fascio.
Non ho detto in alcun modo che l'utente in questione doveva tacere(cosa che è stata detta a me invece)proprio per il diritto di parola.
Ho solo detto che è una situazione assimilata che conosciamo bene ormai sappiamo bene come stanno le nostre finanze da qualche tempo,e invitavo l'utente(che resta comunque libero di parlare di quello che preferisce) a non aprire thread che ripetevano sempre lo stesso concetto(ti sarai reso conto che ne apre 5 al giorno tutti con lo stesso tema e alla lunga ottiene l'effetto opposto perchè fa apparire Berlusconi come un martire).
Poi perdonami la battuta ma tu mi parli di libertà di parola quanto il post prima mi hai detto taci,non ti sembra un controsenso? :asd:
Poi destrofilo io :D
Beh io intendevo: taci e lascia criticare alle persone ciò che vogliono!
Non era un "taci, non voglio sentire la tua opinione".
_Magellano_
22-09-2008, 22:42
Beh io intendevo: taci e lascia criticare alle persone ciò che vogliono!
Non era un "taci, non voglio sentire la tua opinione".Francamente non ne vedo la differenza ma comunque non c'è problema,vedo anche che sei occupato con altri spunti e altri utenti quindi mi allontano. Con permesso :D
Naufr4g0
22-09-2008, 22:49
Francamente non ne vedo la differenza ma comunque non c'è problema,vedo anche che sei occupato con altri spunti e altri utenti quindi mi allontano. Con permesso :D
C'è la diffrenza te lo assicuro.
Vai pure, buonanotte! :)
_Magellano_
22-09-2008, 22:51
C'è la diffrenza te lo assicuro.
Vai pure, buonanotte! :)
Grazie altrettanto :asd:
tdi150cv
23-09-2008, 00:03
Un attimo non ho detto che con Prodi eravamo ricchissimi a dire il vero non ho proprio parlato di noi ricchi anche perchè raramente lo siamo stati :D ,quando ho scritto "da un po di tempo a questa parte" parlavo di lasso temporale non amministrativo e non sono tanto sciocco da non capire che c'è una situazione internazionale tragica a fare da catalizzatore alla nostra crisi.
Ps bel record che ho fatto essere incalzato sia da sinistra che da destra nello stesso thread :asd:
ma io non ho quotato te ...
scusa ... voglio sperare che qui dentro ci sia almeno una persona in grado di capire quanto tu affermi ...
Anche perchè non e' che in giro per l'europa ce la si passi meglio ... mi pare che laddove c'è l'idolo dei sinistroidi ci sia ancora piu' fame ...
Naufr4g0
23-09-2008, 00:13
scusa ... voglio sperare che qui dentro ci sia almeno una persona in grado di capire quanto tu affermi ...
Anche perchè non e' che in giro per l'europa ce la si passi meglio ... mi pare che laddove c'è l'idolo dei sinistroidi ci sia ancora piu' fame ...
Veramente l'Italia è tra quelle che stanno peggio...
Doraneko
23-09-2008, 00:30
I thread del "nostro" carissimo neoutente sono come delle gabbie dove la gente entra (di propria spontanea volonta') per azzuffarsi,come in questo caso.
Intanto che voi siete qua a scrivere,lui si e' gia' dimenticato del thread e ne stara' aprendo un altro,qualcosa tipo "Aumento delle macchie solari dall'inizio del governo Berlusconi".
Se un thread vi sembra assurdo,non postateci e vedrete che se ne andra' velocemente in seconda o terza pagina,visto che comunque la sezione e' molto attiva.
I thread del "nostro" carissimo neoutente sono come delle gabbie dove la gente entra (di propria spontanea volonta') per azzuffarsi,come in questo caso.
Intanto che voi siete qua a scrivere,lui si e' gia' dimenticato del thread e ne stara' aprendo un altro,qualcosa tipo "Aumento delle macchie solari dall'inizio del governo Berlusconi".
Se un thread vi sembra assurdo,non postateci e vedrete che se ne andra' velocemente in seconda o terza pagina,visto che comunque la sezione e' molto attiva.
io ai 3d partecipo eccome, ecchime :read:
Stigmata
23-09-2008, 07:24
Ma non lo capisci che sono tutti uguali?
E poi, non hai proprio nessun altro argomento con cui rispondere che non sia il solito "eh ma prima..." / "eh ma con la sinistra..." / "invece adesso..." ?
ragazzi, quest'estate per 3 mesi non ha piovuto... e il governo perchè non ha fatto un tubo???
poverini .. forse la CEI è preoccupata per i soldi che guadagna di meno.. :read:
http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=43282
CALA L’OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA.
E LA CEI CORRE AI RIPARI
Stigmata
23-09-2008, 08:06
poverini .. forse la CAI è preoccupata per i soldi che guadagna di meno.. :read:
http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=43282
CALA L’OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA.
E LA CEI CORRE AI RIPARI
o forse perchè nei cestini alla messa ci sono meno soldi, chi può dirlo :boh:
trallallero
23-09-2008, 08:13
ragazzi, quest'estate per 3 mesi non ha piovuto... e il governo perchè non ha fatto un tubo???
E invece, grazie a questo governo, i tubi italiani vanno forte: :O
http://www.sirci.it/Index.aspx?idmenu=2818
Nel 2007 Faraplan, Riccini e Sirci Group, società leader nel settore dei tubi e raccordi in Italia, hanno dato vita al “Polo Italiano Tubi e Raccordi”, prima esperienza nazionale di accordo di collaborazione per lo sviluppo di una rete nazionale di distribuzione e servizio al cliente.
L’accordo è il frutto di una profonda riflessione sulla realtà di un settore che ha sempre più bisogno di far emergere eccellenze che sappiano agire in una congiuntura fortemente competitiva.
Faraplan, Riccini e Sirci Group, fra le imprese più dinamiche del mercato, hanno individuato nella reciproca collaborazione la soluzione migliore per continuare a garantire ai clienti serietà, qualità, eccellenza nel servizio.
Con un giro di affari di circa 130 milioni, di euro il Polo Italiano Tubi e Raccordi ha lo scopo principale di fornire ai clienti italiani le migliori soluzioni, potendo attingere alla produzione di tre importanti operatori.
_Magellano_
23-09-2008, 09:42
Se non hai quotato me deve essere che demonarch aveva ragione sulle allucinazioni indotte dal governo ombra comunque qui il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24240410&postcount=24Poi non ho mica detto che con Berlusconi è peggio ripeto quello che ho scritto prima,parlavo di povertà in senso temporale non governativo,se c'è una crisi internazionale neanche il governo della santa alleanza può farci più di tanto. :D
dave4mame
23-09-2008, 09:45
9957, con i tuoi 3ad mi stai facendo diventare simpatico B. :rolleyes:
in tempi non sospetti ho già avanzato l'ipotesi che 9957 sia una creazione dei circoli della libertà... un bot con lo scopo di creare consensi :D
in tempi non sospetti ho già avanzato l'ipotesi che 9957 sia una creazione dei circoli della libertà... un bot con lo scopo di creare consensi :D
ma che circoli della libertà e del vino.
questo qui è un martello . batte topic a ripetizione
un martello rosso .
hmmm
potremmo chiamarlo RED HAMMER ...mi piace come soprannome :D
Marco83_an
23-09-2008, 10:56
noto con piacere che in questa discussione si è passati subito sulle barricate "povero silvio" VS "è tutta colpa di Silvio" senza magari parlare degli argomenti dell'articolo postato , volendo tralasciare il commento personale dell'autore della discussione .
Cioè la CEI che mette in allarme sullo stato delle famiglie quando il solo fargli pagare le tasse ci aiuterebbe economicamente e non poco !
La povertà italiana è sparita dalle TV... quindi non esiste.
Marco83_an
23-09-2008, 11:21
hai ragione:O .....chiedo scusa !
dave4mame
23-09-2008, 11:36
da chiedersi che tv guardate.
non c'è tg che non la meni ogni santo giorno con l'aumento di questo o di quel bene di prima necessità.
Vero, e di conseguenza sono pure terminati anche i post allarmati dei vari banderuolas, quelli che si sono accorti del problema della difficoltà di arrivare a fine mese per una fascia significativa di famiglie italiane solo da metà 2006 (prima, secondo loro :rolleyes: , andava tutto bene ...)
da chiedersi che tv guardate.
non c'è tg che non la meni ogni santo giorno con l'aumento di questo o di quel bene di prima necessità.
Non so quale guardi tu, perchè nei tg che guardo io non vedo più servizi sulle famiglie che non arrivano a fine mese.
E sul tema che citi tu (che non coincide affatto con il tema della povertà) non è nemmeno difficile accorgersi il taglio diverso con cui sono date le notizie sugli aumenti dei generi di prima necessità*.
Ciao
Federico
* Fino a poco tempo, la propaganda del partito-azienda ha bombardato mediaticamente per mesi che i rincari erano diretta conseguenza delle "tasse di Prodi", adesso invece i medesimi rincari sono dovuti agli speculatori internazionali.
StefAno Giammarco
23-09-2008, 15:20
* Fino a poco tempo, la propaganda del partito-azienda ha bombardato mediaticamente per mesi che i rincari erano diretta conseguenza delle "tasse di Prodi", adesso invece i medesimi rincari sono dovuti agli speculatori internazionali.
Hai dimenticato l'onda lunga dell'11 settembre ed il dumping dei diritti civili da parte dei cinesi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.