PDA

View Full Version : DESKTOP REMOTO TRA VISTA E XP

ghost driver
22-09-2008, 18:17
Ragazzi volevo una mano dato che ho il muletto distante dalla postazione del pc principale volevo sapere se c'era un modo per abilitare il desktop remoto tra windows vista e windows xp?

grazie a tutti

:)

BTS
22-09-2008, 19:32
solo nelle versioni professional e business.

oppure ultravnc!

ghost driver
25-09-2008, 09:23
infatti sono le mie:D
come si fà?

BTS
25-09-2008, 10:22
in xp, proprietà di risorse del computer, connessione remota.

in vista, dovrebbe essere simile, ma non ricordo esattamente come arrivarci.

una volta che hai impostato che il pc è remotabile, vai sdul client ed inserisci l'ip dell'altro pc

Abadir_82
25-09-2008, 11:29
Log me in free non ti aggraderebbe?

ghost driver
25-09-2008, 11:45
Log me in free non ti aggraderebbe?

cioè?

Abadir_82
25-09-2008, 12:42
https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it

tutmosi3
25-09-2008, 13:59
Pur riconoscendo la buona qualità di Log me in, trovo inutile installare un programma di terze parti quando ce n'è già uno disponibile in Windows.
Se il desktop remoto di Windows dovesse rivelarsi insufficiente allora Real VNC, Ultra VNC, Log me in, ecc.

Ciao

Abadir_82
25-09-2008, 14:03
Pur riconoscendo la buona qualità di Log me in, trovo inutile installare un programma di terze parti quando ce n'è già uno disponibile in Windows.
Se il desktop remoto di Windows dovesse rivelarsi insufficiente allora Real VNC, Ultra VNC, Log me in, ecc.

Ciao

Verissimo, ma qualche volta il desktop remoto pianta rogne, per cui se il tempo non è tanto è meglio usare software di terze parti.
Inoltre REAL VNC, Ultra VNC e simili richiedono spesso di aprire porte, mentre con log me in non serve, funziona sempre anche dietro ai firewall e router aziendali :D.

ChioSa
25-09-2008, 14:06
ti consiglio di provare teamviewer

http://www.teamviewer.com/it/index.aspx

fox77
25-09-2008, 15:04
Ciao,io accedo al desktop remoto di xp professional con vista home premium tranquillamente.Basta abilitare la connessione remota tramite ,sistema connessione remota in xp,dare un ip statico al pc.Quindi da vista andare in connessione desktop remoto e digitare l'indirizzo ip dell'altro pc e fare connetti.ho dovuto dare una password all'account pero'.Non posso fare il contrario perche home premium non lo supporta.

tutmosi3
25-09-2008, 15:16
ti consiglio di provare teamviewer

http://www.teamviewer.com/it/index.aspx

Ottimo programma.
Lo uso spesso in caso di assistenza remota in quanto non necessita di installazione, conoscenza di IP ed impostazione di password; tuttavia sarei dell'idea di usarlo nel caso il tool integrato in Windows fallisse.

Ciao

ghost driver
25-09-2008, 15:30
ok ragazzi appeno finisco il mulo di assemblarlo nel "the cube" provo e vi faccio sapere
grazie a tutti

ghost driver
25-09-2008, 15:31
Ciao,io accedo al desktop remoto di xp professional con vista home premium tranquillamente.Basta abilitare la connessione remota tramite ,sistema connessione remota in xp,dare un ip statico al pc.Quindi da vista andare in connessione desktop remoto e digitare l'indirizzo ip dell'altro pc e fare connetti.ho dovuto dare una password all'account pero'.Non posso fare il contrario perche home premium non lo supporta.

infatti io devo dal pc con vista ultimate accedere al muletto con xp professional :)

ghost driver
27-09-2008, 18:25
mi dà un'errore dicendo che non è possibile l'accesso
help

ghost driver
10-10-2008, 18:11
ci sono riuscito che spettacolo ora comando tutto dal pc principale

grazie a tutti