View Full Version : dubbio sli 8800gt o 4850?
vorrei sfruttare ancora un po il mio pc in firma, mi conviene fare uno sli di 8800gt, tenendo presente che gioco a 1680 su un 22" con dettagli alti?
il mio ali regge?
a calore come siamo?
sono cpu limited? se metto un 6000+ risolvo qualcosa?
dovrei trovarla a meno di 100€, altrimenti conviene vendere la mia sulle 100 e prendere una 4850...giusto?
compatibilità di chipset ,northbridge, southbridge, come siamo messi, avrò problemi mettendo una ati sulla mia mobo?
grazie a tutti!
devi vedere se la tua scheda madre è sli o crossfire. se sei crossfire io prenderei una 4850 x2 o se aspetti un pò che il prezzo scende una 4870x2. se hai un processore amd credo che tu sia un pò cpu limited. per queste schedone credo che ci voglia minimo un e8400 (forse anche overclockato) o addirittura un quad core degli ultimi modell intel
la mobo è quella in firma, so che supporta perfettamente lo sli (am2 sli-deluxe), quindi senza dubbio le soluzioni sono: o sli di 8800gt o una singola 4850; la 4870 è già costosa, la prenderi per un prossimo pc su base intel piu potente. ma se metto un 6000+ sarò sempre cpu limited? poi altri mi han detto che forse l'ali non basta per lo sli...?
prestazioni tra sli 8800gt e 4850?
DVD 2000
22-09-2008, 17:26
io prenderei una 4850 x2
Esiste? :confused:
intendeva dire n.2 4850 in crossfire...
ma nessuno risolve i miei dubbi? :cry:
dovrebbe uscire a breve :)
per quanto mi riguarda lo sli è perfettamente inutile. meglio come già scritto una 4850x2 (1 sola scheda che penso vada piu' di 2 8800 in sli) o la 4870x2. come alimentatore.. non so se un 750-800 watt basti per essere sicuri di riuscire a dare abbastanza corrente al pc
o addirittura un quad core degli ultimi modell intel
Non penso occorra un quad core, anche perchè i videogiochi non lo sfruttano al momento. Credo che un dual E8500 basti. ;)
per quanto mi riguarda lo sli è perfettamente inutile. meglio come già scritto una 4850x2 (1 sola scheda che penso vada piu' di 2 8800 in sli) o la 4870x2. come alimentatore.. non so se un 750-800 watt basti per essere sicuri di riuscire a dare abbastanza corrente al pc
Dipende se lo SLI lo riesce a sfruttare. 1680x1050 è una risoluzione HD ready e si può già ottenere buona scalabilità. Bisogna sperare che i driver non facciano capricci.....:doh: :cry:
Comunque per levarsi da tutto (almeno, con l'esperienza che ho avuto sullo SLI) è meglio una singola ma che tiri parecchio.
In questi casi, per l'alimentatore bisogna considerare l'amperaggio sulla +12V e non solo la potenza totale erogata
intendeva dire n.2 4850 in crossfire...
ma nessuno risolve i miei dubbi? :cry:
Per la risoluzione che intendi utilizzare secondo me lo SLI lo puoi già sfruttare. Rimane l'annosa questione dei driver delle schede video.
E' un pò che non seguo più le soluzioni multischeda di NVIDIA e magari le cose potrebbero essere migliorate su questo fronte.
Considera che avere due schede video comporta un aumento di consumi di corrente anche in idle ed in genere le vga NVIDIA tendono ad aspirare l'aria da fuori per poi scaricarla nel case bella calda (sarebbe opportuno avere una ventilazione dedicata sul pannello laterale)
allora, volevo solo chiarire il punto principale, ovvero che volevo ottenere qualche prestazione in piu senza spendere uno sproposito, so che ci sono le 4870x2 che sono delle bestie cosi come fra poco la 4850x2 ma non volevo spendere 400€...
detto questo gli amperaggi dell'ali sono 3 linee da 12v a 18A ciascuna, io credo che possa farcela a reggere lo sli.
Il punto del riscldamento l'avevo previsto, perche è noto che uno sli scalda di piu di una singola vga. che ventole consigliate di mettere sul lato? 120mm di che tipo?
tirando le somme ripropongo la questione, cioè che dovrei trovare una gemella 8800gt a meno di 100€, altrimenti conviene vendere la mia sulle 100€ e prendere una 4850...giusto?
vorrei solo capire quanto ho di incremento prestazionale da una singola 8800gt ad una 4850, oppure da uno sli 8800gt ad una 4850. Grazie...
allora, volevo solo chiarire il punto principale, ovvero che volevo ottenere qualche prestazione in piu senza spendere uno sproposito, so che ci sono le 4870x2 che sono delle bestie cosi come fra poco la 4850x2 ma non volevo spendere 400€...
detto questo gli amperaggi dell'ali sono 3 linee da 12v a 18A ciascuna, io credo che possa farcela a reggere lo sli.
Il punto del riscldamento l'avevo previsto, perche è noto che uno sli scalda di piu di una singola vga. che ventole consigliate di mettere sul lato? 120mm di che tipo?
tirando le somme ripropongo la questione, cioè che dovrei trovare una gemella 8800gt a meno di 100€, altrimenti conviene vendere la mia sulle 100€ e prendere una 4850...giusto?
vorrei solo capire quanto ho di incremento prestazionale da una singola 8800gt ad una 4850, oppure da uno sli 8800gt ad una 4850. Grazie...
secondo me ti conviene vendere la tua 8800gt e prendere o una 4870 o una gtx260 senno ti tieni la singola 8800gt e via
Ciao , io attualmente ho uno sli di geforce 8800gt della sparkle , dire che lo sli è sprecato o non funziona è eccessivo , i problemi secondo il mio punto di vista sono 2 il costo dell'operazione e i driver che non sono mai ottimizzati ! Con una singola 8800gt si hanno in condizioni normali 30 fps circa con xp in dx9 giocando a crysis , attivando lo sli quando il sistema regge si passa a 44 fps che non è il doppio come dovrebbe essere ma un degno incremento a patto di aver pagato la seconda gpu ad un prezzo basso ! Una gtx 280 nelle stesse condizioni arriva a 50 fps , ma questo è un discorso singolo di crysis che per quanto si possa fare non ne vuole sapere di digerire lo sli . Diverso il discorso per esempio su bioshock o cod 4 o frontline , la velocità , la fluidità diventa quasi eccessiva e questi sono tutti test che ho fatto personalmente ! Nel tuo caso però c'e da dire che con quella scheda madre e quel processore saresti un po limitato , è la stessa configurazione che avevo prima di passare ad intel !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.