PDA

View Full Version : Connessione remota che memorizza profili..

efrite15
22-09-2008, 17:33
Ciao a tutti, vi espongo la mia domanda :
Io cerco un software per la connessione remota ai pc (in modo da controllarli, tipo desktop remoto), che mi memorizzi i profili dei vari utenti, ovvero :

Installo il programma sulla macchina da controllare e lo lascio in esecuzione automatica

Inserisco la macchina nel programma madre presente sul mio pc server dandogli un nome

Se un indomani io dovessi collegarmi a questa macchina, la seleziono da un elenco e con un doppio click mi ci collego

Dite che è una cosa tanto assurda...? Non mi pare ... :rolleyes: Ancora meglio se il programma se lo potesse installare per conto suo il cliente (quindi una cosa leggerissima da fargli scaricare da un mio server e che sia ULTRA SEMPLICE da installare....).

Grazie mille a tutti :)

efrite15
28-11-2008, 10:21
up

tutmosi3
28-11-2008, 11:02
Io uso Real VNC e quello che chiedi lo faccio da tanti anni ma in LAN.
Tu lo userai in LAN o WAN?

Ciao

efrite15
01-12-2008, 08:54
Io uso Real VNC e quello che chiedi lo faccio da tanti anni ma in LAN.
Tu lo userai in LAN o WAN?

Ciao

Lo utilizzerei in WAN per fare assistenza ad alcuni miei clienti.
Purtroppo la loro conoscenza del pc è al quanto ristretta/inesistente così volevo utilizzare qualcosa che non richiedesse loro alcuna "capacità tecnica" ...

tutmosi3
01-12-2008, 11:45
In questi casi io uso Teamviewer.
http://news.wintricks.it/software/reti-server-database/27131/teamviewer-3.6.4941/
Fagli scaricare la versione standalone che non serve installarla e digli di avviare l'EXE.
Fatti dire ID e Password e sei dentro.

Non serve port forwarding sul router, basta solo consentire il traffico nell'eventuale firewall software.

Ciao

efrite15
01-12-2008, 15:34
è lo stesso che sto usando adesso :D