View Full Version : consigli costruzione computer
alexkratter
22-09-2008, 16:25
Ho bisogno di un computer/console per videogiochi per quando cambio casa.
Ho tempo un anno per farmelo su.
Avevo già aperto un topic ma non centra con quello avevo scritto precedentemente. Ancora per un anno mi tengo il mio attuale computer e bon. Intanto compro i pezzi per l'altro e quando sarà scarrozzo l'attuale.
Il case deve essere orizzontale o se verticale.. molto piccolo poichè devo metterlo sul mobile sotto la tv.
La scheda video sarà già una ati radeon HD 4670 512mb..
Lo attaccherò ad un 32" HD.
Deve essere abbastanza silenzioso.
Ho bisogno di una scheda bluetooth o infrarossi decente per i joystick.
Non voglio una bomba. Ho già un mac. Con 400/500 euro ce la si fa secondo voi?
Punto molto su ebay :)
Ho bisogno di un computer/console per videogiochi per quando cambio casa.
Ho tempo un anno per farmelo su.
Avevo già aperto un topic ma non centra con quello avevo scritto precedentemente. Ancora per un anno mi tengo il mio attuale computer e bon. Intanto compro i pezzi per l'altro e quando sarà scarrozzo l'attuale.
Il case deve essere orizzontale o se verticale.. molto piccolo poichè devo metterlo sul mobile sotto la tv.
La scheda video sarà già una ati radeon HD 4670 512mb..
Lo attaccherò ad un 32" HD.
Deve essere abbastanza silenzioso.
Ho bisogno di una scheda bluetooth o infrarossi decente per i joystick.
Non voglio una bomba. Ho già un mac. Con 400/500 euro ce la si fa secondo voi?punto molto su ebay
se hai tempo un anno per farlo usciranno 2000 altri componenti quindi da quello che ho capito tu vorresti che ne so prendere adesso la ram e il processore tra 2 mesi?secondo me fai prima a prendere o subito o tutto tra un anno. ci guadagni poi al massimo upgradi oppure se lo prendi l anno prossimo guadagni tanto in termini di potenza rispetto ad adesso:)
allora partiamo dal fatto che non so se una ati 4670 regga le alte risoluzioni di un monitor 32 pollici hd.
poi per il joystick ci sono quelli fatti a puntino wireless non cè bisogno di schede o quant altro.
sul fatto che riuscirai con 400-500 euro si può provare ma non puntare a ebay.
fai visita al sito trovaprezzi e cerca li il prezzo piu basso sul web per acquistare il prodotto.
volevo solo sapere a che giochi intendi giocare e piu o meno a che dettagli.
Ok trovaprezzi, ma solo per farsi un'idea dei prezzi e di chi pratica i prezzi più bassi, però l'acquisto lo farei preferibilmente in un negozio solo, per non pagare spese di spedizione multiple (a maggior ragione se serve che te lo assemblino).
alexkratter
22-09-2008, 17:25
ah no ma ho un magazzino ebay interessante vicino a casa. Prenderò li la roba.. senza spedizioni.
Sul fatto dell'innovazione.. lo so.. però preferisco spendere pian piano.
Vorrei giocare a un gioco online e a giochi così normali, pretendo chiaramente una bella grafica. Non voglio un mostro da gaming ma una cosa potente ma normale.
Il problema è che io non me ne intendo di pezzi. Rischio di fare cagate senza guardare al portafogli e sforare il prezzo per ignoranza sul campo.
Demistificatore
22-09-2008, 18:19
dai un'occhiata alle config htpc in rilievo...penso tu voglia una cosa del genere...
alexkratter
23-09-2008, 08:08
sicuri che l'ati radeon non regge un 32"?
che scheda lo regge allora? Anche vecchiotta
che risoluzione ha lo schermo?
se è gia superiore ai 1620*xxx
la ati 4670 faticherà e non poco a giochi come crysis e altri recenti con un motore grafico di tutto rispetto, per giocare su un 32 pollici con risoluzione elevata credo sia consigliabile una 4870.
però il tuo budget non so se permette, se la trovi sul mercato dell usato credo che anche una 8800 ultra non sia niente male.
poi i super esperti valuteranno.
c è da farci dietro anche una configurazione.
guarda comunque gli htpc proposti dal demistificatore.
sono una buona base.
ciao
ssanji
alexkratter
25-09-2008, 15:17
ho pianificato un sistema.
- 600W Alimentatore PREMIER-600W Sata 20/24pin 2 x PCI-E (50€)
- GIGABYTE - Motherboard GA-EP45T-DS3 socket 775 chipset Intel P45 ATX (140€)
- CPU INTEL Core 2 DUO E8200 Socket 775 2,66GHz BOX (160€)
- WESTERN DIGITAL - HD INTERNO WESTERN DIGITAL SERIE CAVIAR SE 500 GB SATA 300 7200 RPM 8 MB (60€)
- SAPPHIRE ATI Radeon HD 4850 TOXIC Edition 512MB GDDR3 PCI-Express (150€)
- le ram dipende da quanto costeranno a settembre 2009 le ddr3
- case (80€)
= 700/750 euro a seconda degli sconti che trovo.
sforo ma mettendo da parte 100 euro al mese dovrei farcela abbastanza in fretta. Com'è? haha.. fa schifo?
alexkratter
15-11-2008, 15:24
Per ora ho comprato solo il case.
A distanza di due mesi comunque questo pc è ancora valido? Cioè.. continuo a seguire questi pezzi? Ne devo comprare uno ogni mese e mezzo :)
Forza ragazzi che la prossima sarà alimentatore e poi scheda madre (che dovrà già montare anche le ddr3)
The borg
15-11-2008, 17:33
Ma che senso ha se hai un anno di tempo????? Cioè da qui a un anno cambieranno un sacco di componenti....
athlon X2 4200+
15-11-2008, 17:39
comprando un pezzo ogni 2 mesi la fine sicura è che tra una anno quando avrai comprato l'ultimo pezzo ti pentirai amaramente di aver preso gli altri pezzi un anno prima perchè saranno già vecchi e allo stesso prezzo speso ci saranno pezzi molto più potenti...
io ti consiglio una cosa: ogni due mesi metti da parte i soldi necessari per un pezzo senza comprare nulla e passato un anno investi i tuoi soldi tutti in una volta in un pc... almeno non avrai rimpianti di aver buttato via i soldi in pezzi vecchi;)
The borg
15-11-2008, 17:44
comprando un pezzo ogni 2 mesi la fine sicura è che tra una anno quando avrai comprato l'ultimo pezzo ti pentirai amaramente di aver preso gli altri pezzi un anno prima perchè saranno già vecchi e allo stesso prezzo speso ci saranno pezzi molto più potenti...
io ti consiglio una cosa: ogni due mesi metti da parte i soldi necessari per un pezzo senza comprare nulla e passato un anno investi i tuoi soldi tutti in una volta in un pc... almeno non avrai rimpianti di aver buttato via i soldi in pezzi vecchi;)
Quoto riquoto e straquoto... Un consiglio, ogni due mesi fatti la configurazione che ti piace sempre con gli stessi solfi e poi tra un anno guardi come si è evoluto il mercato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.