PDA

View Full Version : A quando un nuovo Mighty Mouse Wireless?

oonami
22-09-2008, 16:16
Non é previsto nessun aggiornamento per il Mighty Mouse? Nemmeno un rumor? Questo che ho mi fa impazzire alle volte.

Lo voglio:
- wireless (come quello attuale, senza bisogno di ricevitore usb)
- maggiore precisione
- reale funzionalitá su qualsiasi superficie
- che funzioni bene anche di notte se c'é poca luce
- durata batteria mooolto superiore, con possibilitá di ricaricarlo via usb come gli ipod, attaccando il cavo se sono scariche le batterie
- un po' piú piccolo di quello attuale
- di una plastica che eviti la formazione della formaggia marrone quando sudo d'estate :D

Glielo pago anche 100 Euro basta che funzioni perfettamente, non come questo che ho...

Altri suggerimenti?

Saludos...

en®
22-09-2008, 16:46
un mighty mouse "buono".. mi unisco a te nei 100 euro..

ma poi mi sa che ci sveglieremo e ci toccherà pigliare un logitech

MacNeo
22-09-2008, 16:58
ho modificato leggermente il titolo perché mi era preso un colpo quando l'ho letto, credevo che fosse realmente uscito un nuovo mighty mouse :eek:

Comunque la soluzione è abbastanza semplice: non prendere un mighty mouse. Logitech e Microsoft fanno ottimi mouse, se cerchi in giro ne troverai sicuramente uno che si adatta bene alle tue esigenze… non è che deve essere per forza “made in Cupertino” ;)

oonami
22-09-2008, 17:50
Comunque la soluzione è abbastanza semplice: non prendere un mighty mouse. Logitech e Microsoft fanno ottimi mouse, se cerchi in giro ne troverai sicuramente uno che si adatta bene alle tue esigenze… non è che deve essere per forza “made in Cupertino” ;)

Giá, ma mi é parso di vedere che tutti i mouse wireless in commercio abbiano un ricevitore (per quanto piccolo) da inserire nella usb!
Il MM wireless invece si collega direttamente con il macbook che é dotato di sole 2 porte usb (una la tengo occupata con il modem della vodafone, che fra le altre cose mi si disconnette in continuazione :muro: ).

MacNeo
22-09-2008, 18:02
beh devi trovarne uno bluetooth allora… non sono così tanti, ma qualcosina mi pare ci sia

panocia
22-09-2008, 18:20
Finchè steve jobs sarà in vita penso che dovremmo tenerci il migthy o comunque un monotasto - finto bitasto. :muro:

ShadowThrone
22-09-2008, 18:22
bha io ho preso un Logitech VX Revolution e ho mandato il Mighty a dare la caccia al formaggio...

MrOZ
22-09-2008, 19:12
bluetooth della logitech c è solo il v 470

...non capisco xkè facciano 1 solo mouse bluetooth

*sasha ITALIA*
22-09-2008, 19:33
..spero nessuno. e' un prodotto che fa schifo, risultato di logiche più legate al design che alla fruibilità.

Logitech & Co. fanno mouse ottimi

innominato5090
22-09-2008, 19:44
bluetooth della logitech c è solo il v 470

...non capisco xkè facciano 1 solo mouse bluetooth

ottimo prodotto, tra l'atro... credo ne facciano uno solo perchè mediamente consumano molto di più!

Josef K.
23-09-2008, 11:07
credo su melablog avevo letto di un brevetto per mettere il multitouch nel MM (ed eliminare quell'inutile pallina)
ma se il brevetto risale a qualche mese fa dubito si vedrà qualcosa prima di un annetto
peggio per loro, perchè se ieri l'avrei comprato ad occhi chiusi, oggi mi sono oramai così abituato al trackpad (multitouch :sofico:) che del mouse non può fregarmi di meno :ciapet:

SalgerKlesk
23-09-2008, 11:22
ma quindi? buoni mouse bluetooth magari con una base di quelle in cui si mette il mouse e si ricarica? Voglio liberare una delle due usb del mio mbp.

panocia
23-09-2008, 11:58
Lo scopo di un mouse bluetooth è liberarsi di tutte le cose inutili dalla scrivania. Non so quanti mouse blupuff che abbiano la suddetta base.
Ad ogni modo io mi trovo benissimo con il
"Microsoft bluetooth notebook mouse 5000".
Però bisogna metterci le batterie da ricaricare a parte. Ma per me è più comodo così.

!fazz
23-09-2008, 12:27
mi ricordo il caro e vecchio mouse bt della hp che quando non usato si metteva nello slot pcmcia del nb per caricare le batterie. purtroppo che adesso non si può più usare con i mbp

oonami
23-09-2008, 13:02
mi ricordo il caro e vecchio mouse bt della hp che quando non usato si metteva nello slot pcmcia del nb per caricare le batterie. purtroppo che adesso non si può più usare con i mbp

Ma secondo voi non é fattibile un mouse bluetooth dotato della stessa porta che ha l'ipod, per collegarlo alla USB quando é necessario ricaricare le batterie?

Si eliminerebbero le odiose basette, non sarebbe necessario cambiare le batterie, né tantomeno aprire il mouse.

Potrebbero addirittura dotarlo di memoria flash ed usarlo come chiavetta.

Il multitouch? Boh, per lavorare credo di avere sempre bisogno del mouse...

Saludos!

Jackdaniels
23-09-2008, 13:18
Non é previsto nessun aggiornamento per il Mighty Mouse? Nemmeno un rumor? Questo che ho mi fa impazzire alle volte.

Lo voglio:
- wireless (come quello attuale, senza bisogno di ricevitore usb)
- maggiore precisione
- reale funzionalitá su qualsiasi superficie
- che funzioni bene anche di notte se c'é poca luce
- durata batteria mooolto superiore, con possibilitá di ricaricarlo via usb come gli ipod, attaccando il cavo se sono scariche le batterie
- un po' piú piccolo di quello attuale
- di una plastica che eviti la formazione della formaggia marrone quando sudo d'estate :D

Glielo pago anche 100 Euro basta che funzioni perfettamente, non come questo che ho...

Altri suggerimenti?

Saludos...

Comprati un Logitech VX Nano, 59 euro e passa la paura.
Ho provato praticamente tutti i mouse in commercio e ti assicuro che non c'è quasi niente meglio dei Logitech, il mighty mouse non è neppure comparabile a un MX o a un VX.
Il ricevitore sporge 5 mm dalla porta usb, è così piccolo che avrai paura di perderlo o di romperlo, non certo che ingombri.
I lati sono di plastica grip e rendono molto difficile sudare e le batterie durano dai 2 ai 3 mesi (non sono ricaricabili).
Se poi non puoi proprio rinunciare a un mouse bluetooth (come il mighty) vai sul modello bluetooth della logitech, che è imho meno buono del vx nano ma comunque anni luce sopra il mm.