PDA

View Full Version : Promozione Alice tutto incluso

grillo nella testa
22-09-2008, 16:23
Ciao a tutti, oggi, guardando la posta mi sono ritrovato difronte a questa offerta... non mi sembra male, anzi. Io adesso ho alice free, praticamente 20€ al mese, qui con una piccola aggiunta mi danno anche alice home TV, telefono e telefonate tutto ad n prezzo fisso.

Qualcuno di voi conosce questa promo... c' è qualche inghippo nascosto? :cool: :read: :cool:

Grazie 1000 a tutti, ciaooo:) :)

Alice ADSL Tutto Incluso

INTERNET E TELEFONATE SENZA LIMITI,
SIRIO BY ALICE, HOME TV GRATIS,
NOTEBOOK
IN PROMOZIONE SOLO ONLINE fino al 30 settembre
per 6 mesi solo 22,95 €/mese anzichè 33,95 €
e CONTRIBUTO UNA TANTUM GRATIS!

In più, GRATIS
* contributo di attivazione Alice (risparmi 154,80 €)
* Alice home TV per sempre
* installazione di Alice home TV
* consegna e installazione PC
* Alice Total Security fino al 31/12/2008 (se richiesto)

orsogrigioita
22-09-2008, 17:14
Mi vengono in mente due cose:

1) fra 6 mesi paghi comunque 11€ in più al mese che sono 132€ in più all'anno, quindi devi fare i conti di cosa davvero utilizzi.

2) Le telefonate sono gratis per finta, perchè ti resta lo scatto alla risposta di 15 cent. Nel mio caso per esempio che faccio tante telefonate brevi incide più lo scatto alla risposta che il costo totale della telefonata (ad . es. per 100 telefonate al mese sono altri 15 € da aggiungere e quindi 180€ all'anno)

3) Con la 7mega l'home TV + navigazione sono secondo me scarsini.

mavelot
22-09-2008, 17:22
Sbagliato....La Alice tutto Incluso , include tutte le telefonate, senza scatto alla risposta sia dal telefono RTG sia dal telefono Voip.

A fine promozione il costo complessivo di tutto, compreso il canone RTG è 48 euro al mese

Abadir_82
22-09-2008, 17:39
Confermo, la ho a casa da un anno.

Telefonate urbane ed interurbane illimintate senza scatto alla risposta dal telefono RTG e da quello VOIP.

Alice home tv non l'ho ancora presa, però teoricamente con 7 Mb ne hai abbastanza per navigare e guardare la tv.

orsogrigioita
22-09-2008, 17:39
Sbagliato....La Alice tutto Incluso , include tutte le telefonate, senza scatto alla risposta sia dal telefono RTG sia dal telefono Voip.

A fine promozione il costo complessivo di tutto, compreso il canone RTG è 48 euro al mese

Hai ragione...scusa...mi ero confuso con Alice voce 7 mega perchè il prezzo di 22,9€ al mese in quel caso era quello finale mentre qui è quello promozionale.

Resta valida l'osservazione 1) e la 3)

grillo nella testa
22-09-2008, 17:41

Ciao e grazie, cos' è RTG? poi non ho capito cosa è sbagliato... mi spieghersti gentilmente? le 48 € da dove saltano fuori?

orsogrigioita
22-09-2008, 17:43
Alice home tv non l'ho ancora presa, però teoricamente con 7 Mb ne hai abbastanza per navigare e guardare la tv.

In teoria. Ma in pratica una 7MB in parecchie ore del giorno non è sempre full (dipende dalle zone, dalla distanza dalla centrale ecc..) e ti posso assicurare che non bastano per fare entrambe le cose.

Abadir_82
22-09-2008, 17:43
Con RTG si identifica la linea principale, quella a cui hai attaccato i telefoni.

Per ciò che concerne i 48 euro ricordati che c'è anche il canone... (33+15)

orsogrigioita
22-09-2008, 17:44
Con RTG si identifica la linea principale, quella a cui hai attaccato i telefoni.

Per ciò che concerne i 48 euro ricordati che c'è anche il canone... (33+15)

Oggi in pratica dovresti pagare 15€ + 20€ =35€ al mese (linea base +ADSL)

Abadir_82
22-09-2008, 17:45
In teoria. Ma in pratica una 7MB in parecchie ore del giorno non è sempre full (dipende dalle zone, dalla distanza dalla centrale ecc..) e ti posso assicurare che non bastano per fare entrambe le cose.

Io per ora sto all'90% del tempo in full, sempre sopra i 700 kB/s. Ad ogni modo leggevo che la tv ti usa circa 4 Mb, quindi ne rimangono ancora 3 per navigare. Direi più che sufficienti anche per scaricare :).

orsogrigioita
22-09-2008, 17:49
Io per ora sto all'90% del tempo in full, sempre sopra i 700 kB/s. Ad ogni modo leggevo che la tv ti usa circa 4 Mb, quindi ne rimangono ancora 3 per navigare. Direi più che sufficienti anche per scaricare :).

Se frequenti da un po' il forum sai che non proprio a tutti va per il 90% in full ;)
Nel caso della TV se non hai una buona linea in certe ore del giorno ti conviene andare a noleggiare un DVD!

grillo nella testa
22-09-2008, 18:08
Se frequenti da un po' il forum sai che non proprio a tutti va per il 90% in full ;)
Nel caso della TV se non hai una buona linea in certe ore del giorno ti conviene andare a noleggiare un DVD!

Grazie a tutti per gli interventi :)
Vorrei capire, alice funziona come pe capirci mediaset? cioè con il decoder? quindi è "attivata" solo quando voglio io, nel restante del tempo posso navigare a 7 mega e guardare la TV normale giusto?

thecas
22-09-2008, 19:04
Vorrei capire, alice funziona come pe capirci mediaset? cioè con il decoder? quindi è "attivata" solo quando voglio io, nel restante del tempo posso navigare a 7 mega e guardare la TV normale giusto?
se t devo dare un consiglio ... fatti alice flat a 20€ al mese ma evitati di portarti in casa il decoder e il loro modem.. secondo me sono soldi buttati.
Se ti interessa perchè fai molte telefonate locali è un altro discorso.. ma se è per solo la flat è equivalente passare ad alice 7 mega.

Marteen1983
23-09-2008, 00:17
se t devo dare un consiglio ... fatti alice flat a 20€ al mese ma evitati di portarti in casa il decoder e il loro modem.. secondo me sono soldi buttati.
Se ti interessa perchè fai molte telefonate locali è un altro discorso.. ma se è per solo la flat è equivalente passare ad alice 7 mega.

Ultimamente consegnano il nuovo modem/router Alice Gate 2 Plus VoIP, una bomba: non mi sembra così malvagia come offerta, considerato che Alice 7 M + Teleconomy No Problem costa 34,95 euro/mese e non hai tutto il resto.

mavelot
23-09-2008, 12:16

Il decoder TV consenta la visione dei canali Alice, l'acquisto dei film on demand ecc.
Inoltre consente la visione dei canali digitali terrestri DTT IN CHIARO, quindi NON Mediaset Premium per capirci.
Ovviamente per fare questo deve essere collegato anche all'antenna TV, e questa deve essere in grado di ricevere i segnali DTT nella tua zona.

I canali RAI, cmq vengono ANCHE trasmessi in streaming.

PS: Se spegni il decoder TV, puoi usufruire completamente dei 7 mega per navigare, altrimenti considera che 4M sono riservati alla TV

giuliano58
19-11-2008, 09:52
.

Qualcuno di voi conosce questa promo... c' è qualche inghippo nascosto? :cool: :read: :cool:

ciao
guarda, io ho fatto questo abbonamento e non mi trova male, in effetti danno quello che dicono.
Mi è capitato UN solo piccolo problema. Il contributo di attivazione, che doveva essere gratuito se fatto on-lien, mi è stato addebitato (oltre 50 euro)
Ho protestato ed una gentile signorina, mi dice che se gli fornisco le prove, di quello che dico, mi rimborsano.
Purtroppo questa promozione NON è indicata nel contratto, ma era riportata solo sul sito internet del mese di luglio 2008. Oggi sul sito è presente la stessa offerta e promozione, ma solo per chi attiva entro novenbre 2008.
Insomma, essendo cambiata la pagina web, NON HO PROVE, che ho diritto alla promozione!!! :mad:

Magari qualcuno ha attivato l'offerta nel mese di luglio e si è stampato la pagina web?? ;)

saluti

GIuliano58

Pinop
20-11-2008, 00:04
Non hai nessuna email di conferma della promozione???
E poi non credo sia necessario loro sanno benissimo quando hai attivato l'offerta quindi possono risalire alla data....se ti registri al sito 187.it puoi vedere anche tu alcune cose. ;)

Charlie Oscar Delta
20-11-2008, 02:15
l'anno scorso volevo passare a tutto incluso (figuratevi fino al 12 novembre stavo con hello forfait+ alice 7mega...che andava come una 3.5 mega, ma non l'ho fatto perchè le telefonate erano gratis solo verso i fissi di telecom italia.. io ho quasi tutti amici con fastweb, e mia madre fa molte interurbane verso numeri tiscali..wind..etc quindi rischiava di essere anche più costoso.

nel sito però questa "inezia" non era segnalata (ma ricordo bene che non c'era nessuno scatto e vedo che non c'è neanche adesso).

la Home TV non è male, c'è un sacco di roba gratuita e appunto occupa 480KByte/s solo quando è accesa. ovviamente devi sperare di avere tutti e 7 i mega se vuoi anche scaricare nel frattempo..

"stranamente" (bastardi) la mia 7 mega andava max. a 420 KByte/s. il giorno che sono passato ad alice casa il miracolo..7 mega pieni (850 KByte/s con una distr.linux). adesso ho la 20mega, non so se per colpa del mio impianto ma sto intorno ai 10 mega (1.200 KByte/s circa..), con un upload doppio rispetto alla 7 mega, quindi per 5 euro in più posso anche abbozzare ;)

fatemi un favore...chiedete al 187 se le chiamate verso altri gestori sono a pagamento..o se lo sono state in precedenza..magari per colpa di una stronza sono stato un anno in più con Hello Forfait :asd:

c'è da dire che tutto incluso tra 6 mesi costerà 49 euro.. alice casa maxi (7mega) costa 42 sempre.. quindi i 66euro che risparmi in 6 mesi poi se li riprendono nei successivi 9 (perchè tutto incluso costerà 7 euro in più.. 7x9=63), dopo i quali alice casa maxi sarà la più conveniente.

invece alice casa power (20mega con 1mega di upload) costa 47 (i primi 6 mesi 42), quindi i primi 6 mesi tutto incluso ti fa risparmiare 24 euro ma dopo un altro anno vanno pari, e dopo anche questa sarà più conveniente, oltre a darti almeno il doppio di upload e la possibilità di arrivare a 20mega.
visto che i contratti cmq si tengono almeno un anno.... sto tutto incluso non è così conveniente se fate due conti..
poi su alice casa se uno vuole c'è sky in offerta a 7 euro/mese per tutto il 2009 (fox crime FX e AXN, discovery e national geographic già bastano, se sommati alla home tv).. questo pacchetto su satellite costa 15 al mese.

riassuntino qui :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867013

giuliano58
20-11-2008, 08:42
Non hai nessuna email di conferma della promozione???
E poi non credo sia necessario loro sanno benissimo quando hai attivato l'offerta quindi possono risalire alla data....se ti registri al sito 187.it puoi vedere anche tu alcune cose. ;)

Nessuna mail di conferma, solo il contratto. Dove NON indica la particolare promozione.
Sono registrato al sito 187, ma non ho trovato niente!!

Grazie

Giuliano