PDA

View Full Version : Problema con Penna USB da 8GB come la posso formattare?

Federico.caneschi
22-09-2008, 14:56
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

Il mio problema è con una penna usb da 8Gb che è stata scollegata dal pc senza la rimozione sicura e da quel momento quando la collego, il pc riconosce che una periferica usb è stata trovata, e la visualizza anke in risorse del computer, ma quando tento di accedervi, il risultato è un singolare messaggio di "inserire il disco nell'unità"

per quanto riguarda i dati contenuti ne avevo una copia, nn mi interessano più, ma mi piacerebbe formattare la penna e poterla riusare. è possibile in qualche modo? o è da buttare?

Grazie!

alecomputer
22-09-2008, 17:13
Prova ad andare in "gestione disco" di windows , e vedi se ti compare la penna usb , se compare puoi formattarla senza problemi .

Federico.caneschi
22-09-2008, 17:38
ho provato e la vede, però quando vado a formattarla mi da il solito messaggio di errore!

Angelus88
22-09-2008, 18:01
Prova con HDD Guru Low Level Format Tool oppure con questo programma (http://www.apacer.com/en/support/downloads/Repair_v2.9.1.1.zip).

Federico.caneschi
22-09-2008, 21:01
purtroppo nessuno dei due programmi che mi hai consigliato riescono a fare nulla, cioè non vedono la periferica, quindi nn riesco a fare nessuna azione