PDA

View Full Version : [Accessori 360] A chi rivolgersi in caso di guasto?

Ubbo
22-09-2008, 14:52
Il tema in oggetto è stato ampiamente discusso con vari amici ed i pareri sono sempre discordanti. Le tre ipotesi sono queste:
- gli accessori hanno una garanzia limitata e quindi se si rompono ti attacchi
- in caso di guasto ci si rivolge dove è stato acquistato (es. Mediaworld)
- in caso di guasto ci si rivolge direttamente alla Microsoft

La prima ipotesi mi sembra fuori dal mondo perchè la garanzia per i privati in Europa è (o dovrebbe essere) sempre di 2 anni.
Il dubbio principale è se rivolgersi al negozio di turno o direttamente a mamma MS.

Nel mio caso specifico si tratta di un possibile guasto del play&charge kit ma penso che il discorso valga per qualunque tipo di accessorio e forse pure i giochi.

Scatenatevi... :D

Maverick18
22-09-2008, 14:59
Chiedi nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046&page=213

Comunque in caso di accessori (hard disk, joypad) la Microsoft la prima volta te ne spedisce uno gratis, senza voler quello vecchio in cambio. Per accessori non venduti con la console non saprei.

Ubbo
22-09-2008, 15:04
Chiedi nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046&page=213

Comunque in caso di accessori (hard disk, joypad) la Microsoft la prima volta te ne spedisce uno gratis, senza voler quello vecchio in cambio. Per accessori non venduti con la console non saprei.

Maverick non avevo usato il thread ufficiale perchè quello è dedicato ai guasti della console, non degli accessori.

Secondo te quindi mi basta chiamare il numero verde e richiedere la sostituzione dell'accessorio rotto? Dato che parli della "prima volta" mi viene da pensare: e che succede la seconda o quelle successive? (è un discorso per assurdo, dubito ci siano guasti così frequenti sugli accessori)

Maverick18
22-09-2008, 15:11
Maverick non avevo usato il thread ufficiale perchè quello è dedicato ai guasti della console, non degli accessori.

L'argomento credo che però rientri lo stesso in quel thread.

Secondo te quindi mi basta chiamare il numero verde e richiedere la sostituzione dell'accessorio rotto? Dato che parli della "prima volta" mi viene da pensare: e che succede la seconda o quelle successive? (è un discorso per assurdo, dubito ci siano guasti così frequenti sugli accessori)

Nel caso di accessori acquistati a parte non saprei. Io ti dico che se ad esempio ti si rompe l'hard disk della console, chiami la Microsoft e lei te ne invia uno nuovo, senza pretendere nulla la prima volta. Se capita ancora la successiva volta viene richiesta la spedizione dell'hard disk rotto. Questo per non approffittare della disponibilità della garanzia Microsoft.
Probabilmente nel caso di accessori presi a parte vale lo stesso discorso, però non ti so dare una certezza.

Ubbo
22-09-2008, 15:12
Maverick grazie per le info.

Se qualcuno ha avuto esperienze dirette con accessori acquistati a parte mi faccia sapere.

torgianf
22-09-2008, 20:36
Maverick grazie per le info.

Se qualcuno ha avuto esperienze dirette con accessori acquistati a parte mi faccia sapere.

a me han mandato un pad nuovo di zecca senza voler quello guasto indietro. e gli ho detto che s'e' rotto lanciandolo al muro :asd:

Maverick18
22-09-2008, 20:51
a me han mandato un pad nuovo di zecca senza voler quello guasto indietro. e gli ho detto che s'e' rotto lanciandolo al muro :asd:

Come no... :asd:
No aspetta, sul serio ? :eek:
A cosa stavi giocando ?

torgianf
22-09-2008, 21:08
Come no... :asd:
No aspetta, sul serio ? :eek:
A cosa stavi giocando ?

gli ho detto, guarda, ti dico la verita', non risponde piu' ai comandi la levetta destra, mi e' caduto e non va piu', la cubana mi fa: non se preoccupi seniore, tanto la prima volta maicrosof non vuole quello rotto indietro

Foxlady
22-09-2008, 21:26

Alcuni l'hanno fatto con l'hard disk:asd:

Giant Lizard
22-09-2008, 21:46
il numero verde fa assistenza anche sugli accessori, lo dice esplicitamente :)

Ubbo
23-09-2008, 07:14
il numero verde fa assistenza anche sugli accessori, lo dice esplicitamente :)

ottimo, grazie per tutte le info

choccoutente
23-09-2008, 07:56
richiedono il serial del prodotto giusto? azzo, quello del mio pad è scoloritissimo...

-=Krynn=-
23-09-2008, 07:57

gli ho detto, guarda, ti dico la verita', non risponde piu' ai comandi la levetta destra, mi e' caduto e non va piu', la cubana mi fa: non se preoccupi seniore, tanto la prima volta maicrosof non vuole quello rotto indietro

Tra cadere a terra e lanciarlo contro il muro c'è differenza però:O

gospel
23-09-2008, 08:32
richiedono il serial del prodotto giusto? azzo, quello del mio pad è scoloritissimo...

non chiedono nessun seriale se non quello della console..

Essen
23-09-2008, 10:46
non chiedono nessun seriale se non quello della console..

Argomento che interessa anche me..
Ma se si tratta di accessori NON facenti parte del Bundle della console?
Io ad esempio ho un Kit P&C che non funziona praticamente più...
Posso richiedere la sostituzione per garanzia tramite il numero verde?
Anche se il Kit è acquistato usato?

Endy.

torgianf
23-09-2008, 10:49
Argomento che interessa anche me..
Ma se si tratta di accessori NON facenti parte del Bundle della console?
Io ad esempio ho un Kit P&C che non funziona praticamente più...
Posso richiedere la sostituzione per garanzia tramite il numero verde?
Anche se il Kit è acquistato usato?

Endy.

se la batteria e' esausta non hai diritto alla garanzia

Essen
23-09-2008, 10:52
se la batteria e' esausta non hai diritto alla garanzia

Può essere che sia la batteria, ma mi pare sia più un problema dei connettorini dorati nella batteria stessa che spesso, non so perché, non fan contatto.
A volte muovendo un po il modulo che si aggancia al pad riprende a fare...
Però non mi è chiara la cosa: Se la batteria è esausta non ho diritto alla sostituzione fin qui chiaro come il sole...ma se loro sostituiscono senza ritirare come fanno a sapere che il mio problema non mi darebbe diritto alla sostituzione?

Endy.

torgianf
23-09-2008, 10:54
Però non mi è chiara la cosa: Se la batteria è esausta non ho diritto alla sostituzione fin qui chiaro come il sole...ma se loro sostituiscono senza ritirare come fanno a sapere che il mio problema non mi darebbe diritto alla sostituzione?

Endy.

sostituiscono la prima volta tenendo conto solo della buona fede del cliente. la seconda volta pero' vogliono quello rotto indietro

Essen
23-09-2008, 11:07
sostituiscono la prima volta tenendo conto solo della buona fede del cliente. la seconda volta pero' vogliono quello rotto indietro

Ho capito..
Vabbeh non mi va un granché di approfittare, proverò a telefonare, gli spiego "esattamente" cosa fa il Kit... se mi accettano la sostituzione/riparazione/quel che è bene, altrimenti lo ricompro :cool:

Grazie delle info torgianf.

Endy.

dg80
25-09-2008, 11:16

Dopo quanto tempo ti è arrivato?
Io ho fatto la richiesta il 12/09 e ad oggi non è ancora arrivato nulla. :muro:

torgianf
25-09-2008, 11:18
Dopo quanto tempo ti è arrivato?
Io ho fatto la richiesta il 12/09 e ad oggi non è ancora arrivato nulla. :muro:

4 giorni, comunque la media e' 3 settimane, 15 giorni lavorativi