View Full Version : Quali integratori per arrivare a fine allenamento?
Mi sono appena iscritto ad arti marziali , dove si fa un intenso lavoro cardio di 1ora e mezza.
Mi servirebbe qualcosa per dar eenergia prima dell'allenamento ,in modo da arrivare alla fine dell'aalenamento poiche ora è davvero dura e non ci arrivo.
Inoltre ho una 20 di kg da perdere , cosa mi consiglia come integratore? e in quali dosi?
Non vorrei assumere cose che possono creare danni alla salute diciamo che vorrei iniziare con qualcsa di soft per ora.
A me basta una bevanda come l'energade, so che sembra una cavolata ma sento moltissimo la differenza.
Altri usano Polline o pappa reale ma non li ho mai provati, dicono che dia una grossa carica. Se hai appena cominciato Vedrai che in 3 mesi starai molto meglio. :)
Subito dopo mi scolo un frullato fatto con latte,banana, uovo e miele (per me è ottimo come sapore)
Alimentazione adeguata e integratore di sali minerali. Altro non serve ;)
bananarama
22-09-2008, 17:24
Mi sono appena iscritto ad arti marziali , dove si fa un intenso lavoro cardio di 1ora e mezza.
Mi servirebbe qualcosa per dar eenergia prima dell'allenamento ,in modo da arrivare alla fine dell'aalenamento poiche ora è davvero dura e non ci arrivo.
Inoltre ho una 20 di kg da perdere , cosa mi consiglia come integratore? e in quali dosi?
Non vorrei assumere cose che possono creare danni alla salute diciamo che vorrei iniziare con qualcsa di soft per ora.
integratori???
ma allenati invece di pensare agli integratori!!! :rolleyes:
Lord_Grifis
22-09-2008, 17:35
integratori???
ma allenati invece di pensare agli integratori!!! :rolleyes:
già...anche perchè non fai mica massa..e se devi perdere 20kg l'unica cosa che devi fare è alimentarti bene e riempirti di acqua e bevande energetiche..
e durante gli esercizi (palestra) cosa consigliate di bere? acqua abbastanza carica di sali minerali? o le acqua dure vengono assorbite in tempi lunghi dall'organismo? intendo 30+ °f
[si caste, ho iniziato palestra :asd:]
niente integratori.. piuttosto smaltisci la ciccia. è normale che non ce la fai ad arrivare alla fine ed è perchè non sei allenato.
e durante gli esercizi (palestra) cosa consigliate di bere? acqua abbastanza carica di sali minerali? o le acqua dure vengono assorbite in tempi lunghi dall'organismo? intendo 30+ °f
[si caste, ho iniziato palestra :asd:]
:rotfl: :rotfl:
Bevi acqua normale e fatti meno seghe và :D
alcuni amici mi hanno consigliayo la creatina insieme alla bcaa.
assunta in piccole dosi , aiuta a sentire meno la fatica
per te sono inutili fidati, è come dare della benzina avio a una 600. Non esiste inganno per l'allenamento, ogni volta ti devi portare oltre la tua soglia. Prima devi sistemare alimentazione, riposo e allenamento.
6 pasti al giorno ben calibrati, 4 allenamenti a settimana e dormire a sazietà, come linee guida. Nella sezione wellness ne abbiamo parlato spesso, guarda li nelle discussioni passate (usa google per cercare). :)
oddio forse la creatina servirebbe a qualcosa ma come massa, è inutile per sforzi aerobici, non da fiato anzi, rischia di peggiorare la situazione appesantendoti di h2o e aumentando la massa magra.
alcuni amici mi hanno consigliayo la creatina insieme alla bcaa.
assunta in piccole dosi , aiuta a sentire meno la fatica
Prima comincia a mangiare bene, allenarti bene e riposarti bene. Tra qualche anno se ne riparla..
EDIT: fregato sul tempo :D
ok allo9ra scarto la creatina.
mentre dei termogenici cosa dite?
Lascia stare queste porcherie, lo vuoi capire che devi solamente allenarti, mangiare bene e regolarmente (con un buon apporto calorico da carboidrati 2 ore prima dell'allenamento), e bere quando sudi? Al massimo prendi i sali minerali se sudi tanto...
Un'ora di allenamento... cosa vuoi che sia... se non arrivi in fondo ti manca solo lo stato di forma e basta, tanto è vero che pesi 20 kg più del normale...
Ocio però, che se per esempio si mette a magnare fette biscottate e marmellata e basta 2 ore prima non va granchè bene...
ok allo9ra scarto la creatina.
mentre dei termogenici cosa dite?
dopo questo mese di allenamento come va? meglio no?
No appunto ma meglio specificarlo...perchè la storia dell'ig non è molto conosciuta e magari uno può pensare che un carbo vale l'altro quando non è così...
Io di solito faccio 1.30/2 h con la mtb o 3 con la bdc. Prima mangiavo pane integrale, bresaola e noci 1h prima di partire...poi ho scoperto che sostituendo pane integrale e bresaola con fruttosio e proteine in polvere (sempre pari quantità di nutrienti) rendo molto meglio, non mi resta sullo stomaco e ho tirato anche 3 ore senza mangiare :eek: :p magie dell'ig :D
theJanitor
22-10-2008, 15:00
Davvero prendi le proteine prima dell'attività aerobica?
Non ne ho mai provate di polverine, ma sono leggere da digerire?
Non le consigliano piuttosto dopo l'attività invece che prima?
alla fine di un allenamento con pesi di solito si. in bici non saprei........
theJanitor
22-10-2008, 15:02
polase sport per reintegrare i sali.
le bevande tipo gatorade fanno schifo e sono piene di zuccheri.
se ti serve altro sarebbe meglio che mangiassi
Davvero prendi le proteine prima dell'attività aerobica?
Non ne ho mai provate di polverine, ma sono leggere da digerire?
Non le consigliano piuttosto dopo l'attività invece che prima?
Beh ne prendo sempre :D Faccio body building e seguo un regime alimentare adatto, quindi c'ho spesso a che fare. Diciamo che ce sono di due tipi, quelle a rilascio veloce e quelle a rilascio lento: le prime le uso solo dopo un allenamento (di solito dopo un workout in palestra, dopo l'aerobica no), le seconde le uso al mattino, prima di andare a dormire e come pasto sostitutivo. Essendo studente universitario, capita spesso che devo stare via a pranzo e quindi portarmi via una borraccia con un po' di proteine in polvere, un paio di mele e qualche noce mi permette di fare un pasto semplice e completo. Quando mi alleno al posto del classico spuntino (pane integrale/fette integrali, bresaola, noci) faccio una borraccia con proteine a rilascio graduale e fruttosio (e poi le noci), quindi alla fine prendo gli stessi macronutrienti in modo diverso. Essendo tutti elementi "base", riesco ad assimilarli in tempi più brevi e mi rimangono meno sullo stomaco :)
Ovviamente dipende sempre da quello che sei abituato a mangiare prima di allenarti, perchè se mangi in prevalenza carboidrati non servono a molto. Sono utili quando, come me, hai la digestione un po' lenta e devi prendere comunque una discreta quantità di proteine ;) Poi, come al solito, la soluzione che rende bene su una persona può non rendere bene su un'altra :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.