PDA

View Full Version : Accendo il pc,cade il segnale adsl

bixio73
22-09-2008, 14:40
Vediamo se qualcuno riesce a risolvere il problema:ho due pc uno nuovo (E2180) uno vecchio (AMD 2000+).
col pc nuovo mi collego tranquillamente ad alice 7mb sia con modem ipm datacom sia con alice adsl2 wgate.
Se accendo il pc vecchio senza nessun collegamento adsl cade il segnale;spegnendolo ritorna:confused:
Da cosa potrebbe dipendere?

mavelot
22-09-2008, 14:42
Vediamo se qualcuno riesce a risolvere il problema:ho due pc uno nuovo (E2180) uno vecchio (AMD 2000+).
col pc nuovo mi collego tranquillamente ad alice 7mb sia con modem ipm datacom sia con alice adsl2 wgate.
Se accendo il pc vecchio senza nessun collegamento adsl cade il segnale;spegnendolo ritorna:confused:
Da cosa potrebbe dipendere?

presumo da fortissimi disturbi provocati dall'alimentatore...ma le cause potrebbero essere anche legate ad un impianto elettrico/telefonico critico....

bixio73
22-09-2008, 14:57
Escludendo l'impianto elettrico che č nuovo,come prima ipotesi proverņ a cambiare l'alimentatore del pc vecchio...nel caso non fosse quello?

mavelot
22-09-2008, 15:58
Escludendo l'impianto elettrico che č nuovo,come prima ipotesi proverņ a cambiare l'alimentatore del pc vecchio...nel caso non fosse quello?

sempre l'impianto.....nuovo non significa perfetto.

Magari il cavo telefonico passa troppo vicino alle linee elettriche o addirittura ci "gira intorno", concatenando quindi il flusso magnetico, e provocando disturbi quando c'č lo "spunto" dell'alimentatore del pc

bixio73
22-09-2008, 16:54
sempre l'impianto.....nuovo non significa perfetto.

Magari il cavo telefonico passa troppo vicino alle linee elettriche o addirittura ci "gira intorno", concatenando quindi il flusso magnetico, e provocando disturbi quando c'č lo "spunto" dell'alimentatore del pc

Ma perchč allora con l'altro pc non ho problemi?

mavelot
22-09-2008, 17:08
allora propendo per l'alimentatore...che potenza hanno i 2 alimentatori ??

bixio73
22-09-2008, 22:29
allora propendo per l'alimentatore...che potenza hanno i 2 alimentatori ??

Erano tutti e due da 500w,perchč su quello vecchio ne ho messo una da 300w che avevo di scorta...senza esito perņ,il problema persiste :muro: