PDA

View Full Version : Problema Boot da chiave USB

salvodf87
22-09-2008, 15:22
Salve.... Sto cercando di far avviare il s.o. da chiavetta usb... La mia mobo supporta il boot da usb ma quando dal boot menu scelgo di avviare da USB mi compare il messaggio "Verifyng DMI Pool Data" e la procedura non va più avanti... Ovviamente nella chiave USB ho inserito i file necessari per l'avvio...

Ho provato di tutto:
1) seguendo una guida su internet ho creato un win xp bootabile da usb;
2) ho copiato i file ntldr, boot.ini e ntdetect.com all'interno della chiave usb;
3) ho scaricato la distro linux puppy e "installata" sulla chiavetta usb.
In tutti questi casi il risultato è sempre uguale: "Verifyng DMI Pool Data".

Cercando su internet ho scoperto che le possibili cause possono essere:
1) Bisogna disattivare il Quickboot e attivare l'opzione USB Legacy Support nel BIOS, voci che nel mio BIOS non ho trovato. Vi linko il manuale della mia scheda madre http://www.foxconnchannel.com/support/downloads_detail.aspx?ID=en-us0000098, se volete potete dargli un occhiata e magari trovare l'opzione da attivare o disattivare per riuscire finalmente ad ottenere il boot da usb;
2) può essere causata dalla chiavetta usb, alcune chiavi usb infatti non permettono il boot...
3) Può essere causato da un eccessivo timeout; anche in questo caso nel mio BIOS non riesco a trovare le opzioni per regolare il timeout...

So che è una domanda impegnativa ma se riusciste a darmi una mano vi sarei immensamente grato...