View Full Version : Quale netbook?
Devo acquistare un netbook che va di molto incontro alle mie esigenze di portabilità.
Il problema è quale, ora di prodotti ne stanno uscendo tanti, e di veri e propri confronti in rete non ne trovo.
Tra asus, msi e altri prodotti cosami consigliate?
Il prezzo deve essere AL MASSIMO di 400 euro.
Cosa faccio con un netbook? Navigo fuori casa, guardo film e mi intrattengo, scrivo, eventualmente qualche lavoro di cad di emergenza.
A voi la parola.
diablo...aka...boss
22-09-2008, 14:33
Si assomigliano tutti e cambia poco, ti consiglio l' Acer Aspire One che ha la tastiera leggermente più grandi (si riesce a scrivere meglio) visto che la devi usare per scrivere, per navigare e per cad.
Don Vito Corleone
22-09-2008, 15:53
premetto che io non ho mai avuto un portatile ...
appena si vociferava l'uscita di ASUS 1000H ho valutato tra questo ed msi wind u100 ... acer non l'ho nemmeno considerato !!!
L'msi wind alcuni siti lo danno per favorito contro il 1000H ... però un mio amico col negozio di pc mi ha detto che 4/5 degli msi tornano in assistenza ... quindi ...
asus !!! L'ho comprato su un sito famoso (non so se posso citarlo) a 429€+7€ di sped ... 436€ totali ... un mio amico ben documentato ha detto ottimo come prezzo !
l'indomani ho comprato 50€ di dvd-rw esterno ... è essenziale !!!
Supera un pò i 400 € ... però ne vale la pena .. è un gioiellino ... ho messo eeeubuntu linux oltre ad xp home di serie ... mi trovo veramente bene...
e per uno che non aveva mai avuto portatili nella tastiera viaggio abb. velocemente !
PS: se vuoi puoi prendere asus eeepc 904 che costa meno ... oppure con 400€ti viene un notebook 15,4" di fascia medio-bassa ...
vedi tu
premetto che io non ho mai avuto un portatile ...
appena si vociferava l'uscita di ASUS 1000H ho valutato tra questo ed msi wind u100 ... acer non l'ho nemmeno considerato !!!
L'msi wind alcuni siti lo danno per favorito contro il 1000H ... però un mio amico col negozio di pc mi ha detto che 4/5 degli msi tornano in assistenza ... quindi ...
asus !!! L'ho comprato su un sito famoso (non so se posso citarlo) a 429€+7€ di sped ... 436€ totali ... un mio amico ben documentato ha detto ottimo come prezzo !
l'indomani ho comprato 50€ di dvd-rw esterno ... è essenziale !!!
Supera un pò i 400 € ... però ne vale la pena .. è un gioiellino ... ho messo eeeubuntu linux oltre ad xp home di serie ... mi trovo veramente bene...
e per uno che non aveva mai avuto portatili nella tastiera viaggio abb. velocemente !
PS: se vuoi puoi prendere asus eeepc 904 che costa meno ... oppure con 400€ti viene un notebook 15,4" di fascia medio-bassa ...
vedi tu
Grazie dei consigli. Come portatile in questo momento ho un vaio sz1, mi serve qualcosa di più piccolo ancora che abbia la giusta potenza per far andare in contamporanea applicazioni come messenger, chrome/opera, divx/dvd
Preferivo un netbook come l'acer perchè posso aggiungere una scheda di memoria che funge a tutti gli effetti come hard disk aggiuntivo.
Il 1000 della asus ha il disco rigido tradizionale, non mi convince molto per questo motivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.