PDA

View Full Version : Opzioni puntatore perse su ACER Travelmate 7720

AndyWarrior
22-09-2008, 13:46
Ciao a tutti, mi ritrovo con un problema molto fastidioso.
Imposto nelle proprietà del mouse la velocità del puntatore al max e spunto la casella della precisione, e, per incanto, ad ogni riavvio od accensione mi ritrovo tutto come nella foto qui sotto.

http://www.webalice.it/andreatheone/setpoint.jpg

E' molto frustrante in quanto, senza la mia personalizzazione, spostare il puntatore da una parte all'altra dello schermo viene il latte alle ginocchia :mad:

Certo, ho anche un mouse (Logitech con installato Setpoint), ma non sempre sussistono le condizioni per poterlo connettere....

Ho provato anche a cambiare altre impostazioni come la frequenza o la quantità di pacchetti, aggiornare il software, nulla da fare

Se qualcuno ha qualche idea, grazie in anticipo

AndyWarrior
07-10-2008, 20:25
Dimenticavo (chiedo scusa):

Il mouse è un cordless laser V450 e il software è setpoint 4.60, su XP Pro sp3 come amministratore

Ho provato a rimuovere setpoint e il touchpad mantiene le impostazioni al riavvio.

con setpoint installato invece le perdeva. Non è che c'è qualche impostazione di setpoint che non mi produrrebbe questo problema se attivata/disattivata, che mi sfugge?

Grazie ancora per la pazienza

bicoccaboy
08-10-2008, 17:55
hai provato a cancellare i driver synaptics del touchpad?

AndyWarrior
08-10-2008, 19:40
In effetti se funzionasse il tutto mantenendo il software Setpoint invece che quello del touchpad sarebbe perfetto. Provo subito

Ma un dubbio rimane: possibile che non si possa fare nulla per farli coesistere?

Ti faccio sapere

AndyWarrior
08-10-2008, 20:25
Allora, per concludere:

Rimuovendo il software del touchpad Synaptics e lasciando solo il Logitech Setpoint, le impostazioni di cui all'immagine del mio primo post vengono sempre perse ad ogni riavvio.

Ho allora re-installato il software Synaptics e smanettando nelle impostazioni di Setpoint ho scoperto cosa andava in conflitto: le impostazioni di gioco

http://www.webalice.it/andreatheone/setpoint2.jpg

Disabilitando il tutto come da figura, le impostazioni della velocità vengono mantenute ed i due software possono così coesistere pacificamente: Spostando il cursore per la velocità del puntatore, che lo si faccia attraverso un software piuttosto che l'altro, viene mantenuta sempre in quanto, simultaneamente, viene cambiata l'impostazione del software opposto.

Spero serva a qualcuno tutto ciò, a me di certo!! :D

Grazie dell'attenzione :)