View Full Version : Nuovo pc,consiglio x scheda video
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Volevo un consiglio sulla scelta della scheda video per il mio nuovo pc. Principalmente lo utilizzerò per applicazioni 3d per il disegno e per giocare. Sono un pò confuso in quanto molti rivenditori mi consigliano 9800 gtx e altri 8800 gts o 8800 gt 1gb. Voi cosa consigliate? vi dico in anticipo che userò come monitor un tv sony bravia da 26".grazie in anticipo a tutti
pollopopo
22-09-2008, 14:12
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Volevo un consiglio sulla scelta della scheda video per il mio nuovo pc. Principalmente lo utilizzerò per applicazioni 3d per il disegno e per giocare. Sono un pò confuso in quanto molti rivenditori mi consigliano 9800 gtx e altri 8800 gts o 8800 gt 1gb. Voi cosa consigliate? vi dico in anticipo che userò come monitor un tv sony bravia da 26".grazie in anticipo a tutti
dipende quanto vuoi spendere....comunque minimo una HD4870 se ci vuoi giocare con quel mostro di monitor... :P meglio due...
se vuoi il massimo prenditi 2 GTX280... se no una HD4870 ti fa comunque divertire alla risoluzione che hai... ;)
comunque per usare bene il tuo monitor con dei giochi devi avere almeno un crossfire o uno sli di HD4870 o GTX260 se poi vuoi fare lo sborone ti consiglio 2 HD4870x2 ;) sono 800€ :p
Configurazione del pc??:D :D
la configurazione è la seguente:
-Core2 Quad Q6600
-asus p5q iP45
-Case con alimentatore Pro silent 600W
Più tutte le varie menate: lettore e masterizzatore dvd, hard disk da 750 7200 rpm,e l'incognita scheda video
Conta che il mio budget è sui 900 euro
monitor come scritto sopra...un tv sony bravia da 26"
dipende quanto vuoi spendere....comunque minimo una HD4870 se ci vuoi giocare con quel mostro di monitor... :P meglio due...
se vuoi il massimo prenditi...GTX280... se no una HD4870 ti fa comunque divertire alla risoluzione che hai... ;)....
Quoto
invece quelle che mi propongono in negozio voi le scartate?
Tenendo conto che hai un Bravia 26 quindi HD Ready (1360x768 o 1280x768)la 4870 non serve meglio la 4850, le 8800 gt ha preztazioni inferiori alla 4850 mentre la 9800gtx consuma di + della 4850 per avere prestazioni simili e a anche un pelo inferiori e costa di +...
La scelta migliore visto anche l'hdmi del Bravia è la 4850 che con il suo adattatore ti da pure l'audio...
si,infatti è hd ready.però per quale motivo costa di più la 9800gtx?e poi escludendo il discorso del rivenditore(che propone la 9800 gtx per guadagnarci di più), come mai tutti mi consigliano nvidia e non ati?:stordita:
robertino75
22-09-2008, 15:16
se vuoi il massimo prenditi 2 GTX280... se no una HD4870 ti fa comunque divertire alla risoluzione che hai... ;)
comunque per usare bene il tuo monitor con dei giochi devi avere almeno un crossfire o uno sli di HD4870 o GTX260 se poi vuoi fare lo sborone ti consiglio 2 HD4870x2 ;) sono 800€ :p
Quoto
scusate ma che state a di?2x gtx280 per una tvhd da 1360x768?:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ci sta tutto un bel :banned: :banned: :banned: per entrambi
Dipende magari chi vende preferisce Nvidia....
Ma visto i 135/140 euro circa della 4850 e delle prestazioni che ha direi che è meglio:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4850.aspx
scusate ma che state a di?2x gtx280 per una tvhd da 1360x768?:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ci sta tutto un bel :banned: :banned: :banned: per entrambi
Se leggi bene il mio post io ho quotato solo la gtx280 e la 4870 e niente di sli o Xfire ;)
Premetto che so poco su questo argomento però francamente montare due schede video da 400-500 per il mio monitor mi sembra quantomeno eccesivo e inutile.detto ciò,leggendo in giro trovo la conferma di quanto voi mi dite: prestazioni uguali (e in alcuni casi superiori) per ati che ha prezzi molto inferiori. Ho letto che la hd 4870 si piazza subito dopo la gx280, ma costa la metà("solo" 230 euro)...mi sto convincendo x la hd 4870.Cosa significa che la memoria è gddr5?
GDDR, acronimo per Graphics Double Data Rate, è una tecnologia di memoria RAM specifica per schede grafiche basata sulla tecnologia Double Data Rate che ha sostitutito la VRAM (Video RAM) ed è attualmente alla sua quinta generazione (GDDR5). Essa viene utilizzata dalla scheda video per memorizzare temporaneamente informazioni necessarie al rendering della scena, come, ad esempio, le texture per evitare di doverle memorizzare nella memoria centrale di sistema, operazione che richiede molto più tempo. La caratteristica principalmente richiesta nelle memorie video è infatti la velocità, che deve essere sufficientemente elevata da seguire le elaborazioni della GPU. I chip di memoria sono generalmente disposti a "L" o a semicerchio attorno al processore grafico e collegate con un bus con ampiezza che dipende dal modello di scheda, ma che può arrivare fino a 384 bit.
Ti é + chiaro adesso??
certo...grazie mille...quindi,in sostanza, meglio una hd 4870 di una qualunque nvidia (a meno che nn sia la gx280) per il mio monitor e le mie esigenze,visto che faccio anche molti render con programmi 3D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.