View Full Version : Cavo alimentazione VGA 6 pin
SilverLizard
22-09-2008, 13:24
Salve a tutti,
sto assemblando dei computers con delle HD3870 per un cliente, ma la simpatica casa produttrice (Club 3D) non inserisce più i maledetti cavi di alimentazione, senza i quali la scheda non funziona.
La ditta in cui lavoro ne ha ordinati alcuni, ma purtroppo non hanno la forma corretta, mi spiego, guardando il cavo dai pin, questa è la forma corretta:
Esagono - Esagono - Quadrato
Quadrato - Esagono - Esagono
Mentre quelli arrivati a noi sono diversi e perciò inutilizzabili. La domanda è la seguente: esiste un codice particolare per questi cavi? Oppure sono solo "Cavi alimentazione PCX 6 pin" e poi si va a fortuna, rischiando di beccarsi quelli sbagliati?
Premetto che la simpaticissima Club 3D NON fornisce assolutamente questi cavetti della malora e sono bloccato. Magari qualcuno conosce un sito che fornisce tali cavi?
Sono gli stessi utilizzati anche dalla GeForce 9800 GT.
Grazie in anticipo.
EDIT: corretto modello
robertino75
22-09-2008, 14:21
Salve a tutti,
sto assemblando dei computers con delle HD4850 X2 per un cliente, ma la simpatica casa produttrice (Club 3D) non inserisce più i maledetti cavi di alimentazione, senza i quali la scheda non funziona.
La ditta in cui lavoro ne ha ordinati alcuni, ma purtroppo non hanno la forma corretta, mi spiego, guardando il cavo dai pin, questa è la forma corretta:
Esagono - Esagono - Quadrato
Quadrato - Esagono - Esagono
Mentre quelli arrivati a noi sono diversi e perciò inutilizzabili. La domanda è la seguente: esiste un codice particolare per questi cavi? Oppure sono solo "Cavi alimentazione PCX 6 pin" e poi si va a fortuna, rischiando di beccarsi quelli sbagliati?
Premetto che la simpaticissima Club 3D NON fornisce assolutamente questi cavetti della malora e sono bloccato. Magari qualcuno conosce un sito che fornisce tali cavi?
Sono gli stessi utilizzati anche dalla GeForce 9800 GT.
Grazie in anticipo.
ciao
scusa ma l'alimentatore di questi pc che stai assemblando non hanno dei cavi pci-e :confused:
mi sembra difficile pensare che un'alimentatore che non dispone di connettori pci-e possa gestire una 4850x2 :stordita:
SilverLizard
22-09-2008, 14:45
ciao
scusa ma l'alimentatore di questi pc che stai assemblando non hanno dei cavi pci-e :confused:
mi sembra difficile pensare che un'alimentatore che non dispone di connettori pci-e possa gestire una 4850x2 :stordita:
Scusa, errore mio, visto che sto assemblando anche 4850x2 ho fatto un casotto coi modelli (sarà lo stress, i boss che insistono e vogliono al più presto ste cavolo di cavi).
Il modello esatto è 3870, sempre Ati, uno passive e uno active cooling.. meglio se modifico il primo post va.... E il cliente non vuole asolutamente spendere soldi extra per un alimentatore decente.
Ho cercato su internet ma li piazzano tutti sotto la stessa categoria senza specificare la forma, come fossero "standard" (chi ha avuto a che fare sa che non sono per niente standard). Quindi boh..... :help:
robertino75
22-09-2008, 14:55
Scusa, errore mio, visto che sto assemblando anche 4850x2 ho fatto un casotto coi modelli (sarà lo stress, i boss che insistono e vogliono al più presto ste cavolo di cavi).
Il modello esatto è 3870, sempre Ati, uno passive e uno active cooling.. meglio se modifico il primo post va.... E il cliente non vuole asolutamente spendere soldi extra per un alimentatore decente.
Ho cercato su internet ma li piazzano tutti sotto la stessa categoria senza specificare la forma, come fossero "standard" (chi ha avuto a che fare sa che non sono per niente standard). Quindi boh..... :help:
e da quanto sarebbe questo alimentatore senza connettori pci-e?se non dici questo uno come fà a capire?:Prrr:
se sai che è sufficiente ok...altrimenti i miracoli non li puoi fare anche se il cliente non vuole cambiare alimentatore...direi che in questo caso se lo prende nel :ciapet:
SilverLizard
22-09-2008, 15:43
L'alimentatore è sufficiente, non è la prima volta che assemblo PC simili, solo che le altre volte i cavi c'erano (fregati da altre schede, quando era disponibile un alimentatore "completo", ma purtroppo in questo caso ho disponibilità 0). Questo è un 450W di un case Foxconn, le supporta benissimo, ne ho uno simile con la stessa scheda sul mio pc. Diciamo che è l'azienda che preme, perchè altri clienti hanno acquistato da noi ste schede video e successivamente hanno fatto richiesta dei suddetti cavi.
Quindi mi servirebbe magari un link ad un sito che li vende, qualche fornitore o cose simili. L'importante è che seguano lo schema citato nel primo post, perchè come dicevo l'ultimo acquisto effettuato si è rivelato farlocco.. e ci siamo ritrovati con cavetteria varia completamente inutiile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.