PDA

View Full Version : toshiba Satellite A330D-14e

sicaman
22-09-2008, 12:39
qualcuno lo conosce!!!!!sa dirmi qualcosa!!!!!!mi sembra buono ma non trovo nulla su internet!!!!Fatemi sapere
ciao sicaman
Ma questa piattaforma puma comè????

belleville
22-09-2008, 13:01
anch'io in cerca di info su questo pc che è in promo a 599€: che ne dite, è un buon affare?

sicaman
22-09-2008, 17:23
ti faccio sapere...prime impressione ottime
:D

belleville
22-09-2008, 21:29
io non l'ho trovato:(

sicaman
24-09-2008, 04:40
Mi spiace che tu non lo abbia trovato.non so se da voi c'è "ipercoop".
in ogni caso il portatile è ottimo!!!!!se riesci a trovarlo compralo!!!!io l''ho portato a casa per 594€....ciao sicaman

belleville
24-09-2008, 06:52
sì, anch'io l'ho cercato da ipercoop lunedì pomeriggio ma non ce n'era traccia:(

ciccionet78
24-09-2008, 07:43
Ciao a tutti!
Anche a me interessa sapere come va questo portatile.
Qui in Sicilia è una promo dei vari Ipercoop.
A Milazzo lo danno a 569€

Qualcuno ha info?
Come è questa piattaforma puma?
Le caratteristiche sembrano buone.
Non si capisce quanta autonomia di batteria c'è

Poi parla di 3 anni d garanzia ma nn si capisce se è a parte!

Topomoto
24-09-2008, 11:22
Ah ottimo andiamo bene, sul volantino che ho io (sempre Ipercoop) lo pubblicizzano come A300D-14E (e non A330), anch'esso inesistente altrove ovviamente.

Quindi chiedo a chi già lo ha comprato:
1)Qual'è il modello esatto?
2)E' effettivamente piattaforma Puma?
3)A batteria come andiamo? Per un modello simile sul sito Toshiba dichiarano 1 ora e 10 di autonomia :eek:
4)Quanto dichiarato sul volantino è esatto? Sul mio si parla di Turion RM70, 4GB ram, ATI HD3470, 320GB di hard disk.

Grazie

chinchillart
24-09-2008, 14:01
Stesso problema.
il Turion mi va bene e anche la scheda grafica.
Ma 1 ora di autonomia è pochissimo per una batteria a 6 celle.

Una mia amica ha un FS Amilo con 2370 e gli dura 3 ore e mezzo (con Vista )...

Qualche link sui consumi di Puma?

Anche sul volantino di Ravenna si parla di A300D -14E con le stesse caratteristiche vostre.
Sul sito Toshiba non l'ho trovato..

Roberto

sicaman
24-09-2008, 15:04
Ciao a tutti, ieri dopo un pò di perplessità ho comprato questo portatile!!!!!!
Allora proverò a togliervi qualche dubbio se ci riesco....
Inanzi tutto fa parte della Serie A300D e non A300; la differenza è sostanziale poiche la serie A300 ha in dotazione il processore intel core Duo; mentre la A300D ha in dotazione gli AMD.
Questo modello ,di cui non si ha notizie in rete, è un intermedio tra un Toshiba A300D-13G e il suo fratello maggiore A300D-14 R che è appena uscito!!!!
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=IT&SERIES_ID=150075
perciò ha in più del 13 g:
320 GB DI hd
4 GB di Ram
Però ha in meno rispetto del 14R
un procio a 2 mb di cache (AMD 64 X2 ULTRA)
e una scheda video leggermente superiore...
Secondo me le differenze non giustificano le differenze di prezzo che sono dell'ordine di 150 euro
In ogni caso la piattaforma è puma...paragonabile a un core duo intell'unica gabola è che h

sicaman
24-09-2008, 15:11
Ciao a tutti, ieri dopo un pò di perplessità ho comprato questo portatile!!!!!!
Allora proverò a togliervi qualche dubbio se ci riesco....
Inanzi tutto fa parte della Serie A300D e non A300; la differenza è sostanziale poiche la serie A300 ha in dotazione il processore intel core Duo; mentre la A300D ha in dotazione gli AMD 64 X2.
Questo modello ,di cui non si ha notizie in rete, è un intermedio tra un Toshiba A300D-13G e il suo fratello maggiore A300D-14 R che è appena uscito!!!!
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=IT&SERIES_ID=150075
320 GB DI hd
4 GB di Ram
Secondo me le differenze non giustificano le differenze di prezzo che sono dell'ordine di 150 euro.
In ogni caso la piattaforma è puma...paragonabile a un core duo intel l'unica gabola è che ha quel solo mega di cache!!!!!!!
Penso che l'autonomia si aggiri attorno le 2 h (non ho ancora provato) la garanzia sia quella obbligatoria per legge 2 anni, anche se su sito parlano di 1 anno.
Conclusioni : Per ora mi sembra un ottimo notebook,leggero potente e affidabile e poi toshiba è marchio di garanzia!!!
vi saprò dire in seguito!!!!!

chinchillart
24-09-2008, 18:06
..cut..

320 GB DI hd
4 GB di Ram
Secondo me le differenze non giustificano le differenze di prezzo che sono dell'ordine di 150 euro.
In ogni caso la piattaforma è puma...paragonabile a un core duo intel l'unica gabola è che ha quel solo mega di cache!!!!!!!
Penso che l'autonomia si aggiri attorno le 2 h (non ho ancora provato) la garanzia sia quella obbligatoria per legge 2 anni, anche se su sito parlano di 1 anno.
Conclusioni : Per ora mi sembra un ottimo notebook,leggero potente e affidabile e poi toshiba è marchio di garanzia!!!
vi saprò dire in seguito!!!!!

Il fatto è che toshiba sugli altri portatili riporta che non ci sono test per valutare l'autonomia sotto Vista. In uno, sempre con AMD, riporta un'autonomia di un'ora e 10 min..

Di un'ora non me ne faccio niente. Almeno 2!!

A me sembra pochissimo. C'è qualche dato generico sulla piattaforma Puma?

Rob

Topomoto
24-09-2008, 18:29
Il fatto è che toshiba sugli altri portatili riporta che non ci sono test per valutare l'autonomia sotto Vista. In uno, sempre con AMD, riporta un'autonomia di un'ora e 10 min..

Di un'ora non me ne faccio niente. Almeno 2!!

A me sembra pochissimo. C'è qualche dato generico sulla piattaforma Puma?

Rob

Infatti quello che mi spaventa è quel dato sull'autonomia, tra l'altro dichiarato da Toshiba...quindi presumibilmente ottimistico.
Anche se quello provato ha una scheda video più potente, a onor del vero.

2 ore per me è proprio il MINIMO ammissibile....già mi andrebbero strette.

Topomoto
25-09-2008, 10:45
Il portatile l'ho visto all'Ipercoop, ho guardato scatola e documentazione interna, ma oltre a "A300D" non ho trovato altre sigle.
Il mistero si infittisce :D

ciccionet78
25-09-2008, 16:41
l'unica cosa e che sicaman c faccia una recensione.
A me l'unica cosa che nn me lo fa prendere è la batteria.

D modelli simili in giro ce ne sono
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1853892&meta=nw080922_c

ma un vero confronto con questa piattaforma puma nn si può fare.

Aspettiamo recensione d chi lo ha preso

chinchillart
25-09-2008, 17:30
l'unica cosa e che sicaman c faccia una recensione.
A me l'unica cosa che nn me lo fa prendere è la batteria.

D modelli simili in giro ce ne sono
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1853892&meta=nw080922_c

ma un vero confronto con questa piattaforma puma nn si può fare.

Aspettiamo recensione d chi lo ha preso

E' incredibile. Non c'è un negozio dove sia riportata la durata media della batteria. Chiedo un dato indicativo eh? Non è che voglio sapere quando dura la batteria mentre faccio il rendering con 3DStudioMax...

Dopo tutto stiamo parlando di portatili...

Rob

sicaman
27-09-2008, 16:22
toshiba a300d-14e

--------------------------------------------------------------------------------

scusa se ti invio questa mail, ma è l'unico modo per scrivere qualcosa su questo pc. L'ho acquista il 21 settembre all'ipercoop di lecce per 569 euro. prezzo ottimo per quello che montato questo toshiba. Le pecche che riscontro sono: hd rimoroso (o perlomeno a me sembra così per il ronzio che si sente specialmente la sera quando non ci sono altri rumori) ventola spesso in funzione con l'aggiunta di altro rumore e sembra quasi un mini asciugacapelli e per finire la batteria che i primi giorni riportava una durata di 2-2 1/2 ore, ora, dopo qualche giuorno d'uso e di carica e ricarica, vedo con il 100% di carica una durata presunta di 1 ora e 30-40 minuti !!! Anche se il primo giorno con EVEREST sono stati misurati 42260 mWh di carica designata e 40950 di carica completa, mentre l'ultima misurazione fatta oggi 27, ci sono 50176 per la prima e 48608 per la seconda: cosa significa che andando avanti con le ricariche sta aumentando la capacità?? cmq faccio il paragone con un HP pav. dv6700 di mia sorella con proc T5550, 3g di ram, 250 di hd e s.v. geforce8400 (256mb) è silenziosissimo la batteria riporta le capacità di 88800 la prima e 65357 la seconda!!! Quasi quasi lo riporto indietro: sono molto indeciso perchè lo dovrò usare molto con la sola batteria. Se ti è possibile riporta questo sul forum dove io non sono riuscito ad entrare per scrivere perchè mi riportava così :
arte67, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:
Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.
Cosa devo fare oltre che a registrarmi? ciao grazie

ciccionet78
28-09-2008, 08:22
immaginavo!
la batteria era la più indicata per capire dove stava l'inghippo in un prezzo così abbordabile.
Insomma come sostituto desktop potrebbe andar bene ma nn è certo un "portatile" almeno per quanto riguarda l'autonomia.

Cmq fa il suo bell'effetto. Visto di presenza è davvero molto bello, ma come tutti quello d questa serie!

In conclusione! meno male che nn l'ho preso!

Ciao:D :D

BVZM
07-10-2008, 01:08
Allora lo sconsigliate? io lo visto su un volantino e lo volevo comprare. Che dite abbandono l'idea e mi oriento su un modello simile, ma quale con le stesse carateristiche e più o meno con lo stesso prezzo (max 650 €), ma senza gli stessi difetti? Tnx sin da ora per l'aiuto. :D :D :D

sicaman
11-10-2008, 10:32
dopo quasi due settimane posso solo consigliartelo....
l'ho provato anche nel gioco...non è male!!!!
Per questa fascia di prezzo nn c'è nient'altro di meglio