PDA

View Full Version : Sistema Multi-Monitor e chipset...

Picchio72
22-09-2008, 13:09
Buongiorno a tutti...

Vorrei chiedere il vostro aiuto su una questione alla quale non riesco a trovare una soluzione...

Possiedo la seguente configurazione sul mio PC :

ASUS M2N-SLI Deluxe (2x PCI Exp. 16x)
AMD Athlon X2 6400
2x ASUS EN-8800 GT 1 GB
Dischi fissi e varie

che utilizzo regolarmente,in DualView,con 4 monitor.

Avendo la necessità di aumentare il numero di monitor a 6,necessito l'installazione di un'altra scheda grafica,e qui son dolori !!!

Volendo mantenere la piattaforma AMD (e quindi risparmiando un bel pò di soldini),dovrei acquistare 'solo' la VGA ed una nuova scheda madre.Purtroppo,dalle mie ricerche,ho evinto che l'unica scheda madre ASUS con almeno tre connettori PCI-Exp 16x risulta essere la M3A79-T Deluxe,non ancora in vendita in Italia,e che oltretutto,equipaggiata con chipset AMD,ha supporto al Crossfire e non allo SLI.

La domanda è :

Non interessandomi l'utilizzo delle schede in SLI o Crossfire,posso comunque installare 3 schede Nvidia sulla mo-bo di cui sopra senza soffrire di problemi di compatibilità e/o stabilità ?

Qualcuno sa consigliarmi una mo-bo alternativa per usare comunque le 3 Nvidia con buone prestazioni ?

O forse mi converrebbe cambiare totalmente piattaforma,passando ad Intel (in questo caso sapreste consigliarmi una buona configurazione Mo-Bo + CPU) ?

Grazie mille per il vostro aiuto che,sicuramente,non tarderà ad arrivare...

Buona Giornata a tutti !!!