PDA

View Full Version : AIUTO!!! Schermata che si congela...

oldblood
22-09-2008, 13:04
Ciao a tutti,
ho un Pentium IV a 3 GHz con 1 giga di RAM, acquistato a natale del 2005, che è andato sempre benissimo. Il mio problema è che recentemente, indipendentemente dal tempo di funzionamento, la schermata in momenti imprecisati si "congela" sul monitor, infatti la prima cosa di cui me ne accorgo è la freccetta mouse che si blocca nella posizione in cui si trovava, costringendomi a resettare il pc. Credendo in principio si trattasse degli effetti di un virus "cavallo di troia" che avevo preso mesi fa, ho riformattato la partizione dell'hard disk imputata al mio windows XP e l'ho reinstallato, credendo che il problema fossero file corrotti e malamente ripristinati dopo aver estirpato il virus. Da premettere che il mio hard disk è stato completamente disinfettato da virus.
Inoltre, accendendo il pc alla prima sessione, certe volte sono costretto a resettarlo anche perchè aprendo file audio o connetendomi ad internet, l'audio appare corrotto in quanto in alcuni punti di lettura del file l'audio si mette a "gracchiare", cosa che non aveva mai fatto prima. Ho preso in considerazione ache l'ipotesi si trattasse di surriscaldamento del processore CPU per un errato funzionamento della ventola, ma il diagnostico della scheda madre ASUS non mi segnala particolari problemi. Aiutatemi, non riesco più a lavorare!!! :muro:

diablo...aka...boss
22-09-2008, 15:17
Il fatto che la schermata si "congela" può essere dovuto alla scheda video, forse è danneggiata sarebbe ottimo se ne provassi un' altra al suo posto (magari fattela prestare).
Il problema dell' audio potresti risolverlo aggiornando semplicemente i driver della scheda audio.

oldblood
22-09-2008, 17:19
ok grazie provvederò