PDA

View Full Version : Problemi con scheda di rete integrata

dreadreaper
22-09-2008, 12:32
Ciao ragazzi , ho un problema riguardante la scheda di rete integrata su un desktop acer inspire M3100.
Quasi 1 mese fa il mio amico ha voluto cambiare il sistema operativo , passando da vista a xp . Ho formattato il pc installando i drivers per xp , funzionava tutto perfetto ma dopo una settimana ha avuto un guasto alla linea telefonica causa temporale , rimando x 10 giorni senza la linea . Quando si č ripristinata , non riusciva a connettersi ad internet ( utilizza alice) , non aveva pių il controller ethernet installato sul pc . Ho provato a contrallare da bios ma č tutto abilitato , ho riformattato ma non si trova pių il controler da gestione periferiche ( i driver vanno installati manualmente perchč non ha un eseguibile ) . Ho provato a montarci su una scheda di rete che ho sempre utilizzato e viene riconosciuta automaticamente , ma non funziona correttamente ( connessione limitata o assente ) :muro: . Cosa potrebbe essere successo?? Aiutatemi perfavore , grazie mille.

Dj Huzi
24-09-2008, 02:29
e mannaggia sandruzz . . sia lasciando disabilitata che abilitata da bios la scheda di rete integrata, non si riesce a venirne a capo quindi . . puo' aver beccato una sovratensione quando il fulmine ha colpito la linea?:mbe: