PDA

View Full Version : Copertura rete Vodafone: 2 piani si e 1 no!

Piccolo85
22-09-2008, 11:06
Ciao ragazzi vi spiego il mio problema:

ho una casa su tre livelli e ho vodafone come gestore. Adesso per mie esigenze sto passando dal piano piu alto a quello piu basso che, come quasi tutte le villette non solo dellamia zona ma in generale, sono fatte in parte sotto il livello del terreno. adesso sorge il rpoblema che andando giu il mio cellulare (motorla v3i) non prende piu e la cosa assurda e che in una stanza da letto se poggio il cellulare per terra il cellulare inizia a ricevere segnale in 2 tacche, poi scende a 1, 0 e poi da solo emergenza.. e fa cosi di continuo senza darti nemeno il tempo di fare uno squillo, mentre se lo metti vicino alle fienstre per tutto il piano non prende!

se pero fai ricerca reti disponibili escono fuori wind e tim!!!!

quindi, per evitare di fare il cambio operatore che nn mi va proprio, esiste qualche altra soluzione per risolvere sto problema? tipo agganciarsi a una rete diversa, qualche apparecchio che amplifica il segnale senza pero diover star attaccato coi fili, o un modo di richiesta alla vodafone stessa che si arealmente utile???

:muro:

attackment
22-09-2008, 18:30
probabilmente la bts gsm è guasta il tuo cell non è umts e da queste noie

mpattera
22-09-2008, 19:55
Non penso che sia guasta, potrebbe semplicemente essere in una zona d'ombra oppure servito da bts only 1800MHz (anche se non penso che vodafone ne abbia). Il seminterrato è difficile da servire, oltretutto se è una costruzione recente (<10-15 anni) sarà piena di cemento armato nelle pareti e nelle fondamenta.

attackment
22-09-2008, 22:11
a volte spengono celle gsm e attivano celle umts spostando la gsm

Piccolo85
25-09-2008, 11:42
si infatti al casa e del 2001 ed e fatta in cemento armato.. pero dipende dalle zone, in una camera da letto va e viiene la cosa strana e che magari rpende 2 tacche poi apena apro lo sportelletto va a 0 e nn prende piu poi dopo un po ritorna e fa sempre cosi... pero inaltre zone vicino a finestre riesce a prendere dalle 2 alle 3 tacche e rimane fisso, almeno in ricezione sembra che funzioni, ma solo in alcuni punti