PDA

View Full Version : Mercedes C180/C200 Kompressor a metano: e' possibile?


rip82
22-09-2008, 11:04
In casa si sta meditando di cambiare la gloriosa 200TE-16 W124, che dopo 330 e rotti mila Km comincia ad avere qualche acciacchino, ed abbiamo individuato una degna erede nella nuova classe C sw. Guardando il peso umano abbiamo stabilito che il 1.8 compresso sarebbe l'ideale, a patto che sia trasformabile a metano, la mia domanda e' questa: il motore e' gasabile o no? Stando ai miei ricordi mi pareva che fosse ancora ad iniezione indiretta, quindi gasabile, ma ultimamente ho seguito poco la produzione di Stoccarda, quindi non ci giurerei.
Un'altra domanda: qualcuno ha idea di quanto consumi la versione da 156CV (C180) e se si muove decentemente? Il metano fiacca un po' i motori, gia' che si tratta di un sovralimentato e' un vantaggio, se poi rimanesse brillante il giusto sarebbe la ciliegina sulla torta.
Penultima domanda: quanto gas contiene un bombolone, ci arriva a 30Kg? Dite che e' il caso di montarne due?
Ultima domanda: qual e' il miglior impianto disponibile sul mercato, c'e' inoltre un marchio da preferire o evitare?

3NR1C0
22-09-2008, 11:11
Perchè non vi buttate sulla Mercedes-Benz Classe E 200 NGT Bipower EVO che è pronta dalla casa?

In alternativa c'è la classe b

http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/sport_tourer/classe_b/170ngt.htm

rip82
22-09-2008, 11:20
Perchè non vi buttate sulla Mercedes-Benz Classe E 200 NGT Bipower EVO che è pronta dalla casa?

In alternativa c'è la classe b

http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/sport_tourer/classe_b/170ngt.htm

La E200NGT e' un po' grande, automatica, berlina ed impossibile da trovare usata, mentre la B e' piccola e troppo fiacca, la C Sw e' perfetta.

3NR1C0
22-09-2008, 11:28
La E200NGT e' un po' grande, automatica, berlina ed impossibile da trovare usata, mentre la B e' piccola e troppo fiacca, la C Sw e' perfetta.

E' perfetta, ma a metano non c'è :D

Eventualmente potresti vedere la versione Blue Efficiency.

Per la trasformazione dovresti informarti presso qualche installatore nella tua zona più che qui sul forum.

rip82
22-09-2008, 11:31
E' perfetta, ma a metano non c'è :D

Eventualmente potresti vedere la versione Blue Efficiency.

Per la trasformazione dovresti informarti presso qualche installatore nella tua zona più che qui sul forum.

So che non c'e', quello che mi interessa sapere e' se il 1.8 e' trasformabile e se soffre di fragilita' delle sedi delle valvole.
La Blue Efficiency e' comunque da trasformare ed e' piu' difficile da reperire usata, a me basta una banale 180/200 SW, meglio se Avantgarde, ma non faccio lo schizzinoso per una griglia, al massimo la prendo su eBay :D

MBT
22-09-2008, 11:54
Prova a contattare Landi Renzo...

http://www.landi.it/ita/homepage.jsp

che magari ha già la modifica pronta

http://www.landi.it/ita/configura-la-tua-auto.jsp

rip82
24-09-2008, 23:51
Prova a contattare Landi Renzo...

http://www.landi.it/ita/homepage.jsp

che magari ha già la modifica pronta

http://www.landi.it/ita/configura-la-tua-auto.jsp

Sul sito Landi viene data disponibile la modifica per diverse versioni di C180/200, ma non si capisce se tra queste e' compreso anche l'ultimo modello, non c'e' nessuno che sia in grado di dirmi se questo motore e' ad iniezione diretta o meno? Il sito della casa e' cosi' completo che le specifiche tecniche o non ci sono o sono nascoste bene :rolleyes:

MBT
25-09-2008, 11:20
Sul sito Landi viene data disponibile la modifica per diverse versioni di C180/200, ma non si capisce se tra queste e' compreso anche l'ultimo modello, non c'e' nessuno che sia in grado di dirmi se questo motore e' ad iniezione diretta o meno? Il sito della casa e' cosi' completo che le specifiche tecniche o non ci sono o sono nascoste bene :rolleyes:

credo che la cosa migliore sia contattarli, sia per verificar la disponibilità che il costo...