PDA

View Full Version : Problema PSU e durata garanzia Thermaltake TR2-470W

SaRoUiKi
22-09-2008, 10:56
Ciao a tutti,
ieri mi č accaduta una cosa bruttissima: acquistato un nuovo HDD "WD Raptor 74GB" :D mi accingo al suo montaggio nel PC dotato di Alim TT TR2-470W (una bestia!!!!). Collego con calma tutti i cavetti, sistemo il layout, rimonto il tutto, collego il cavo di alim 230V, aziono l'interruttore dell'alim e... nulla! Il PC non si č pių acceso!!!! :cry:

All'azionamento dell'interruttore sull'alim ho avvertito un piccolo fruscio che č durato 3-4 secondi dopodichč... il nulla!!!

Qualche segno di vita lo da: quando l'alim č acceso, la MOBO (Asus) accende il led verde su scheda e, stranamente, il Power LED (come se il PC fosse acceso). Aziono il pulsante di accensione, ma il PC non parte! :muro:

Se scollego l'alim dalla scheda madre e metto in corto il filo verde con uno nero per farlo accendere, l'alim parte ed alimenta alcune ventole (collegate per prova). Ho collegato un nuovo alim alla scheda madre e questa parte normalmente. Insomma, il problema sembrerebbe essere il PSU.

Secondo voi quale potrebbe essere il guasto? :help:

Quanto dura la garanzia delle PSU della ThermalTake? 2 o 3 anni? Posso aprire un RMA secondo voi? Se si, in che modo? (il sito www.thermaltakeitalia.com non risulta raggiungibile)!

Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto
Saluti

SaRo