PDA

View Full Version : Durata max dei video con casio-exilim

onlyone73
22-09-2008, 10:53
Salve a tutti,

provengo da una S500 , che ahime' si e' rotta e cercavo un prodotto simile come spessore e qualita' foto/video, in particolare mi occorre che la durata max dei video dipenda dalla capacita' della sd che si adopera.

con una scheda da 4G con la S500 arrivavo quasi a 4 ore di video consecutive.

Leggo sul sito della casio che tutti i nuovi modelli presentano questo maledetto limite di 10 minuti per filmato.

credo significhi che nonostante la capacita' della Sd in uso, ad es 1 giga, potrei girare al max 6 video della durata di 10 min ciascuno e non 1 solo video di un'ora!

che cioe' dopo 10 min s'interrompe automaticamente il video e sarei quindi costretto a riprendere a girarlo daccapo.:muro:

Quindi MI RIVOLGO AI POSSESSORI DELLE EXILIM.... che siano serie S o serie Z, poco importa...m'interessa capire questo particolare che per me e' fondamentale dato che in alcuni casi...stages o concerti, la userei come una vera e propria videocamera, prescindendo dalla qualita' video.

Raga' e' importante per me saperlo, perche' nel caso ci fosse quel limite, rinuncerei all'acquisto!

Fatemi sapere per cortesia....grazie dell'attenzione:)

onlyone73
24-09-2008, 09:49
Nessuno sa dirmi nulla....

coraggio raga' altrimenti non so che fare :(

grasssiee:D

Pac21
07-10-2008, 01:19
appena provato sulla mia Ex-S770, e durano tranquillamente per la durata della scheda di memoria!

La fotocamera in questo momento è in vendita sul mercatino perchè ne cerco una che registri meglio l'audio ai concerti (cosa che fa per esempio la ex-z80, che però ha una qualità di foto decisamente inferiore..mentre la s770 le fa molto belle).

insomma sono ancora indeciso, non riesco a trovare una alernativa a questa s770, sembra che la ex-S10 faccia schifo come foto.

PS:in passato avevo anch'io la s500 che ho venduto per la S770. in pratica uso solo casio.

AarnMunro
07-10-2008, 07:17
4 ore di video?
Ma non ti scioglie il sensore od il display? Non aumenta il rumore per la temperatura del sensore e della compatta?
E soprattutto...non ti si secca la batteria?

havanalocobandicoot
08-10-2008, 01:12
appena provato sulla mia Ex-S770, e durano tranquillamente per la durata della scheda di memoria!

La scheda tecnica sul sito Casio riporta la limitazione dei video a 10 minuti massimi. La tua è europea?

...la ex-z80, che però ha una qualità di foto decisamente inferiore..mentre la s770 le fa molto belle).

...

sembra che la ex-S10 faccia schifo come foto.

Hai visto esempi di foto da qualche parte?

in pratica uso solo casio.

Come mai?

onlyone73
04-11-2008, 10:45
Aarn , certo che non girerei mai un video per cosi' tanto tempo....ma se poi usando una sd piu' grande mi dice che ho a disposizione ad es 2 ore di video....ed io dopo 10 min mi vedo finire il filmato , allora si che li' mi girano davvero!!!

che me ne faccio di 10 min ....faccio 1 tempo e 2 tempo e 3 terzo tempo e via dicendo??? mi e' successo di girare video di 15 , anche 20 min...ma mentre riprendo di certo non devo stare a pensare che dopo un po' la macchinetta si ferma da sola dai....che str....zata!!!

Pac quindi il limite di 10 min/filmato non esiste?

oppure e' la tua s770 che non essendo europea non risente del limite imposto?

ancora resto nel dubbio...spero in altri possessori di casio ex che possano aiutarmi.

per intenderci....in alta qualita' per quanto tempo DI CONTINUO posso girare un video con una exilim?

ricordo che sul sito c'e' tanto di tabella con su scritto 10 min/filmato : COSA DIAVOLO SIGNIFICA????

qualcuno di voi ( possessori del modello ovviamente ) mi riesce a spiegare bene se dopo 10 min s'interrompe il video? o se sono solo caz....ate?

insomma riesco a girare un video di 20 minuti in alta qualita ?

emh scusate il nervosismo...spero di essermi spiegato :D

havanalocobandicoot
04-11-2008, 14:33
Riferendomi alla mia S10:

per intenderci....in alta qualita' per quanto tempo DI CONTINUO posso girare un video con una exilim?
10 minuti.

ricordo che sul sito c'e' tanto di tabella con su scritto 10 min/filmato : COSA DIAVOLO SIGNIFICA????
Che puoi fare 10 minuti per ogni filmato.

qualcuno di voi ( possessori del modello ovviamente ) mi riesce a spiegare bene se dopo 10 min s'interrompe il video? o se sono solo caz....ate?
Si interrompe, e lo vedi.

insomma riesco a girare un video di 20 minuti in alta qualita ?
No.