PDA

View Full Version : cellulari che ricaricano la batteria con l'usb

shumi4ever
22-09-2008, 10:45
salve a tutti, dato che mi devo comprare un cellulare, visto che il mio si è rotto, e che oltre a chiamare lo uso spesso per connettermi a internet, mi sono segnato alcuni modelli che hanno tutti l'hsdpa e altre caratteristiche che mi interessano e che non costano più di 200 euro o li superano di poco. una cosa che mi interessa però è che si possa ricaricaricare la batteria con la presa usb in modo che quando lo collego al computer la posso togliere così non si rovina, oppure mi basta che le prese dell' usb e quelle della ricarica siano diverse in modo che li posso collegare insieme. quando vado nei negozi nessuno mi sa mai dire se quei telefoni si ricaricano con l'usb, per questo spero che qualcuno di voi che magari usa già questi telefoni mi sa dire se si caricano con l'usb o no.
I telefoni sono questi:
samsung u700
samsung i770v
lg kt525
nokia 6120
nokia e51
sony ericsson k660
sony ericsson v640i
sony ericsson w910i
brionvega n7020
tim it2500 itelco

home231
22-09-2008, 10:57
una cosa che mi interessa però è che si possa ricaricaricare la batteria con la presa usb in modo che quando lo collego al computer la posso togliere così non si rovina
non è molto chiaro questo punto, come fai a ricaricaricare la batteria con la usb se la togli dal telefono? forse intedevi dire che vorresti un cavo che alimenti il telefono anche senza batteria inserita, ma non so se esiste

oppure mi basta che le prese dell' usb e quelle della ricarica siano diverse in modo che li posso collegare insieme tipo questo (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1090643) ? ha comunque bisogno della batteria

quando vado nei negozi nessuno mi sa mai dire se quei telefoni si ricaricano con l'usb, per questo spero che qualcuno di voi che magari usa già questi telefoni mi sa dire se si caricano con l'usb o no. questo (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813708) cavo nokia ricarica anche; se clicki su compatibilità vedi quali telefono possono utilizzarlo. Fai una ricerca analoga per gli altri produtori e scegli il terminale che più ti aggrada ;)

shumi4ever
22-09-2008, 15:14
prima di tutto grazie dell'aiuto.
questo cavo serve proprio al mio scopo come dici tu.
però ci sono cellulari tipo lg u880 dove il normale cavo usb che esce nella confezione fa già queste cose senza comprare altri cavi, e mi chiedevo appunto se tra i cellulari che ho citato c'è qualcuno dove il cavo usb ricarica già la batteria senza comprare altri cavi esterni. ringrazio chiunque possa darmi queste informazioni grazie

Diamant
22-09-2008, 16:54
Samsung sonyericsson ed lg si ricaricano col normale cavo usb,i nokia(mi pare solo l'n85 e l'n96 possano) non si ricaricano direttamente col cavetto

shumi4ever
24-09-2008, 14:19
sei sicuro? quindi posso tranquillamente prendere qualunque lg, samsung e sonyericsson di quelli che ho segnato e si ricaricano tutti con l'usb?