View Full Version : Problema con ATI x1950pro
ciao a tutti,ho un problema di surriscaldamento con la scheda video ati x1950pro nel senso che fino a poco tempo fa(prima che io formattassi ma nn so se ha importanza) funzionava tutto alla perfezione,ora dopo la formattazione ri-installo tutto ma dopo un po che uso il pc normalmente mi appare il messaggio di allerta perche la temperatura è troppo alta....guardo nel catalyst control center e effettivamente mi accorgo che è a 75 gradi.....perche prima tutto cio non mi succedeva?a che temperatura dovrebbe girare la scheda video?e soprattutto come posso risolvere questa cosa?grazie a tutti
Mazda RX8
22-09-2008, 13:25
emh, ma 75gradi sono normali in full...:confused:
in che senso in full?75 gradi mi vengono segnati dal catalyst control center quando mi appare il messaggio di allerta per la temperatura....e quella temperatura viene raggiunta sia che io giochi su pc sia che se nn lo faccio....dopo un po ci arriva mentre fino a poco tempo fa nn mi era mai successo di vedere questo messaggio di errore.....poi se sono normali perchè mi appare quel messaggio di attenzione?....
Hai provato a pulire il dissi della scheda video??
mmm sinceramente no perche la ventola è inserita nel dissipatore che è una lastra alta piu o meno 1 cm che non saprei come levare(e ai lati è chiusa)....se sono stato poco chiaro e avete voglia di aiutarmi se cercate la ATI x1950pro sapphire in google immagini la trovate....grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi ;)
Se la tua é una Sapphire 1950 Pro PCI-E chiedi qui:
[THREAD UFFICIALE] ATi X1950 XTX e PRO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247243)
se é Agp chiedi qui:
ATI RADEON X1950PRO AGP 512Mb (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325359)
Loro conoscono meglio la scheda e sapranno come aiutarti a smontarla, per pulirla bene
grazie sei stato gentilissimo,davvero grazie :) cmq io non so se il problema possa essere solo quello e che abbia iniziato a darlo solo dopo aver formattato e ri-installato tutto(ps ora che mi viene in mente avevo anche cambiato alimentatore che il mio si era bruciato),potrebbe essere un problema che deriva dall'alimentatore o casomai da qualche settaggio software?
:doh: queste cose bisogna dirle, che ali hai comprato??
Quanti Ampere ha nella/e linea/e dei 12V+ (queste info sono nella etichetta laterale dell'ali)??
si infatti mi scuso nn ci avevo pensato :( ho messo un tagan da 480 W.....nella linea ne segna in una modalita "split" 20 A mentre nella modalità "combine" ne segna sia 20 che 30 di A ma sinceramente non saprei nemmeno quale impostare....le ho provate tutte e 2 ma il problema di surriscaldamento me lo da lo stesso....
Ho cercato su google ed ho trovato che il tagan é il Tagan TG480-U22 480W (Review (http://www.viperlair.com/reviews/cases/other/psu/tagan/tg480/p2.shtml)), é un buon ali e nn credo che sia la causa dei tuoi prob, prova a pulire il tutto e dicci se migliorano le cose
gia proprio quello...cmq ho pulito il tutto (ho anche comprato l'aria spray compressa) ma la situazione non migliora quindi ho chiesto al mio fornitore che mi ha detto che avendo la scheda meno di un anno di vita è in garanzia e me la puo cambiare quindi ho risolto :D grazie a tutti ragazzi e soprattutto a te esticbo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.