PDA

View Full Version : Memorie Corsair XMS2 DHX

cili0
22-09-2008, 11:15
Salve a tutti,

questo vorrebbe essere un topic di consiglio su un fatto che mi è accaduto.SE questa è la sezione sbagliata mi scuso in anticipo!

Durante le mie vacanze estive in Germania (zona Colonia) mi è venuta la brillante idea di visitare questo grande negozio di informatica presente nella zona e di acquistare 2 moduli RAM della Corsair (le Corsair XMS2 DHX,memorie DDR2 a 800Mhz) per un totale di 4GB.
Quando sono tornato a casa e le ho montate sulla mia GA-P35-DS4 il computer si è rifiutato di avviarsi (nel senso che non partiva nemmeno la ventola del processore). Dopo un pò di giri si è capito che uno dei moduli RAM era difettoso e non faceva partire il sistema.
L'altro modulo invece fa un pò le bizze ed ogni tanto non riesco a superare il fase di accensione il check della RAM (devo necessariamente riavviare e ritentare).
Ho iniziato allora una richiesta di RMA al sito della Corsair che ha accettato la mia richiesta di sostituzione invitandomi ad inviarli le RAM nella loro sede centrale nei Paesi Bassi.
Qui però sta l'inghippo in quanto, a questo punto, mi trovo costretto a spendere una cifra, dopotutto non indifferente se rapportata al prezzo delle RAM, per poter far arrivare lì la LORO merce difettata. Sono rimasto un pò basito in quanto alcune aziende prevedono il ritiro gratuito (la Acer lo fa), ma pare che non esista una sede italiana della Corsair.
Esprimendo un pò di rammarico per questa situazione, nella quale mi ritrovo non solo con un prodotto difettato,ma anche nella necessità di pagare nuovamente per riottenere un prodotto funzionante (andando in effetti a maggiorare il costo originale del prodotto della cifra delle spese di spedizione) volevo chiedervi qualche consiglio sulle modalità di spedizione della merce tenendo in conto che i requisiti *minimi* per una spedizione tranquilla sono la tracciabilità e una minima forma di assicurazione sulla merce.

SE questa è la sezione sbagliata,mi scuso ancora!

Ringrazio in anticipo,
un saluto,
cili0.