PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Poco spazio e tanti libri: dove li metto?

Teliqalipukt
22-09-2008, 10:09
Ho piene le due librerie. Ho una pila di libri sul comodino.

Di buttarne non ci penso proprio.

Ho finito lo spazio. So che è un problema comune, voi come avete risolto? :stordita:

(p.s: evitate di dirmi di comprare una casa più grande :p)

LUVІ
22-09-2008, 10:14
LIBERALI! http://www.bookcrossing.com

Teliqalipukt
22-09-2008, 10:17
LIBERALI! http://www.bookcrossing.com

Non ci penso proprio :p

Northern Antarctica
22-09-2008, 10:23
Serie di mensole fissate molto in alto: es. se hai soffitti di 3 metri, fissate a 2.65 - 2.70, in modo da fare una specie di "cornice" che corre lungo le pareti a breve distanza dal soffitto e sulle quali riporre i libri meno consultati. Si può fare anche in cartongesso, e secondo me si tratta anche di una soluzione esteticamente valida (ovvio che poi de gustibus)

PHCV
22-09-2008, 10:31
la soluzione di Northern è la migliore ma non proprio immediata (anche se la devo attuare anche io a breve!) alternativa veloce potrebbe essere di storarli in quei contenitori di plastica da infilare sotto al letto! :sofico:

Teliqalipukt
22-09-2008, 10:33
Ho omesso di dire che ho un contenitore sotto il letto e una mensola a muro :doh:

:stordita:

markus_81
22-09-2008, 10:35
Ho omesso di dire che ho un contenitore sotto il letto e una mensola a muro :doh:

posto per vivere ti è rimasto???? :asd: :read:

Teliqalipukt
22-09-2008, 10:37
posto per vivere ti è rimasto???? :asd: :read:

Sì, ho un materassino gonfiabile sotto la narrativa cecoslovacca :cry:

Scherzi a parte, una volta andai a casa della mia prof e aveva libri dappertutto, persino sotto il tavolinetto del salotto :asd:

Ho smesso di comprarne da qualche mese... e la cosa mi dà fastidio.

anyanka
22-09-2008, 10:48
a) fai come me: compra un garage di un'80ina di metri quadri e riempilo fino a non poterci più entrare :O (...........:mc: :muro: )

b) fai delle pile di varie forme e usali come sgabelli, tavolini o ripiani :fagiano:

c) vendili :stordita:

d) riciclali come regali :asd:

jumpin666
22-09-2008, 11:13
la soluzione di Northern è la migliore ma non proprio immediata (anche se la devo attuare anche io a breve!) alternativa veloce potrebbe essere di storarli in quei contenitori di plastica da infilare sotto al letto! :sofico:

Storarli? Dov'è finito il buon vecchio italiano? :asd:

Vendi i vestiti e metti nell'armadio i libri :Sisi: :asd:

Teliqalipukt
22-09-2008, 11:19

Non è poi una cattivissima idea :stordita:

ManyMusofaga
22-09-2008, 11:19
Io ne ho stipati diversi scatoloni in cantina :stordita: finchè c'è spazio :stordita:

jumpin666
22-09-2008, 11:23
Non è poi una cattivissima idea :stordita:

Perchè so di qualcuno che l'ha fatto... Perciò... :D

Facci una foto della tua stanza, che ti diamo qualche consiglio in più :D

Teliqalipukt
22-09-2008, 11:24
Perchè so di qualcuno che l'ha fatto... Perciò... :D

Facci una foto della tua stanza, che ti diamo qualche consiglio in più :D

Non ho una macchina fotografica. Non saprei dove metterla :asd:

ManyMusofaga
22-09-2008, 11:24

:asd: si certo e poi cosa si mette? :D

jumpin666
22-09-2008, 11:28
:asd: si certo e poi cosa si mette? :D

Se ha tante sedie mette i vestiti sulle sedie, ogni sedia un pantalone e una camicia, ogni termosifone ci mette qualcosa :asd:

Non sarà un belvedere, però... :stordita:

ManyMusofaga
22-09-2008, 11:30
Se ha tante sedie mette i vestiti sulle sedie, ogni sedia un pantalone e una camicia, ogni termosifone ci mette qualcosa :asd:

Non sarà un belvedere, però... :stordita:

Bella la casa in stile profugo :O

jumpin666
22-09-2008, 11:55
Bella la casa in stile profugo :O

Profugo colto però :sofico:

frankie
22-09-2008, 11:57
Storarli? Dov'è finito il buon vecchio italiano? :asd:

Appena ci eravamo trasferiti di casa mi ricordo che avevo un paio di pentole nell'armadio.

Serie di mensole fissate molto in alto: es. se hai soffitti di 3 metri, fissate a 2.65 - 2.70, in modo da fare una specie di "cornice" che corre lungo le pareti a breve distanza dal soffitto e sulle quali riporre i libri meno consultati. Si può fare anche in cartongesso, e secondo me si tratta anche di una soluzione esteticamente valida (ovvio che poi de gustibus)

Idea molto valida. Noi abbiamo rivoluzionato la casa per fare spazio a tutti i libri e in continuo aumento. Fra un po' aggiungiamo due billy, il MUST delle librerie:

http://www.ikea.com/PIAimages/25744_PE110574_S3.jpg

Anzi ora metto un Up alla discussione sulla lunghezza delle librerie

kaioh
22-09-2008, 11:58
armadio , colonia di tarme, un anno ...

xenom
22-09-2008, 12:05

Ci stavo pensando anch'io :D
semplice e veloce

LilithSChild
22-09-2008, 12:12
dove li metto?

eeeehhhhhh sapessi :asd:

provato il metodo nazi ? falò ? :asd:

Teliqalipukt
22-09-2008, 13:04
eeeehhhhhh sapessi :asd:

provato il metodo nazi ? falò ? :asd:

Grazie di aver detto la tua.

Paganetor
22-09-2008, 14:28
se ne hai tanti con la stessa altezza, puoi autocostruirti una libreria con l'altezza tra i ripiani giusto un paio di cm in più dei libri... e coprirci una parete! :D

al limite mettili anche in "seconda fila", la seconda fila che copre la prima...

scatoloni da infilare da qualche parte? cantina, solaio o altro?

Northern Antarctica
22-09-2008, 14:53

un'altra soluzione potrebbe essere inserire delle librerie poco profonde (es. 20 cm) sotto le finestre, a patto che vi siano delle rientranze e che non ci siano termosifoni (o vi passino i tubi)