PDA

View Full Version : CORSAIR XMS31600 4 GIGA KIT AIUTO!!

fidelis73
22-09-2008, 10:55
Buongiorno a tutti, disgraziatamente ho voluto cambiare PC con una configurazione nuova (tutto assemblato da un venditore di fiducia) il kit di memorie in questione non ne vuole sapere di funzionare o di essere minimamente stabile, riporto qui di seguito il codice delle memorie CORSAIR TW3X4G1600C9DHX g (2 banchi da 2 giga/b) latenze 9-9-9-24, processore INTEL E8500, il tutto alimentato con ali coolermaster da 650 W e montato in primo momento su Scheda Madre ASUS P5E3; era stabile solamente lavorando a 1066!!! portandole a 1600 instabilità totale!! ovviamente bios super aggiornati.
Cambiata scheda madre con MSI x48 Platinum = il PC neanche si accende!!!! o parte solamente con le memorie a 800!!
Esistono kit di memoria (kit 4 giga o 2 giga) che vadano bene per la configurazione sopra indicata???

AIUTATEMI PER FAVORE!

P.S. scheda video Ati HD4870.

TowerPillar
22-09-2008, 11:08
Prova a farlo partire con 1 o 2 banchi ma posti sul secondo canale...
Io ho avuto un problema simile con il mio.

Prima di montare i banchi lascia il PC spento completamente scollegato dalla corrente e senza ram per circa 5-10 min. Poi monta le ram come ti ho scritto.
Se ti si dovesse avviare, appena fatto, spegnilo e monta gli altri banchi, senza staccare la spina o spegnere l'interruttore dell'alimentatore, cioè PC spento si, ma tutto alimentato.

Facci sapere.:D