View Full Version : ordine pc gamer in progress!
heritigo13
22-09-2008, 10:55
salve a tutti!:)
leggendo e rileggendo i vari post ho apportato ulteriori e credo definitive modifiche alla configurazione partorita dalla precedente discussione...ma....effettuando l'ordine, nei quattro passaggi, mi fermo su conferma e mi dico...ma vedi che cmq qualche svarione c'è e io da solo non me ne accorgo??!!:eek:
1 su tutti, ma la4870x2 sapphire è uguale identica alla 4870x2 gainward o meglio? peggio?
e poi chissà....questa è la config
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 67.00
1 x ASUS 775 P5QL-E € 76.00
1 x Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition € 45.00
1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX € 144.50
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) € 83.90
1 x ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) € 400.00
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA € 25.00
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB € 69.80
2 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB € 83.60
1 x COOLERMASTER XCalade 690 Middle tower ATX € 69,00
1 x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk € 24.00
sub. € 1087,00
che faccio?? procedo????:confused: :confused::help:
ma per una bestia del genere amico basta un alimentatore da 550 watt?
Comunque complimenti per la configurazione :)
beh si, mettrei almeno un corsair hx620, l'ali è importante!;)
heritigo13
22-09-2008, 11:05
e immaginavo:D altri forumisti mi hanno sconsigliato il 650W per la config consigliandomi il 520W...ma forse perchè avevo la scheda video 4850 toxic?
beh ovvio, c'è una leggerissima differenza:D
Secondo me con un bel corsair da 650w vai sul sicuro e non ci pensi più...
Pensa che brutto sarebbe se mentre giochi o altro il pc decide di spegnersi perchè non ha sufficiente energia...oltretutto le due crossfire che hai messo ciucciano energia come una bomba atomica XD
heritigo13
22-09-2008, 11:08
poi ho deciso di assemblarlo da me il pc...
ma ci si può fare oppure rischio di fare danni o peggio di bruciare qualcosa??
bene o male me la cavo con le connessioni quello che mi spaventa è il bios...
heritigo13
22-09-2008, 11:10
oltretutto le due crossfire che hai messo ciucciano energia come una bomba atomica XD
la scheda è unica però non è cross
Secondo me con un bel corsair da 650w vai sul sicuro e non ci pensi più...
Pensa che brutto sarebbe se mentre giochi o altro il pc decide di spegnersi perchè non ha sufficiente energia...oltretutto le due crossfire che hai messo ciucciano energia come una bomba atomica XD
guarda che il corsair hx620 è superiore a 650 perchè è seasonic, i watt non sono il solo parametro da prendere in considerazione;)
poi ho deciso di assemblarlo da me il pc...
ma ci si può fare oppure rischio di fare danni o peggio di bruciare qualcosa??
bene o male me la cavo con le connessioni quello che mi spaventa è il bios...
no, gli ali vanno in protezione non si brucia nulla, cmq non è che stai scegliendo un ali del "mercato" anzi, è solo per stare più tranquilli;)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=10
Cosa ne pensi di questo amico? io non so nulla di tecnologia seasonic
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-CORSAIR-CMPSU-650TX-650W-SLI-Ready-650-W_W0QQitemZ140263447774QQcmdZViewItem?hash=item140263447774&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
heritigo13
22-09-2008, 11:24
Welcome to the kilowatt era. We've been telling you these huge power supplies weren't that necessary until this generation, and we absolutely mean it. If you are thinking about a multi GPU solution involving the latest hardware you are going to want something upwards of 1KW. If you want GTX 280 SLI or 4870 X2 CrossFire you'll want to head on up to the 1200W deparment.
Oh, and, don't forget to turn it off when you aren't gaming.
minnncchhhiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaa:wtf:
heritigo13
22-09-2008, 11:28
Cosa ne pensi di questo amico? io non so nulla di tecnologia seasonic
anche questo è un seasonic marchiato corsair...si sicuramente ottimo...non è modulare come il 620 ma si può fare
Demistificatore
22-09-2008, 11:45
la 4870x2 avrà un picco di 570W (config totale)....un corsair tx 650W ce lo vedrei bene...cmq lo svarione c'è se nn hai almeno un tv fullHD o un monitor da 24'' in su
heritigo13
22-09-2008, 14:41
la 4870x2 avrà un picco di 570W (config totale)....un corsair tx 650W ce lo vedrei bene...cmq lo svarione c'è se nn hai almeno un tv fullHD o un monitor da 24'' in su
a natale mi regalo il 26"...ma in proposito...se io piloto il 26" con una normale 4870 toxic ho comunque l'HD, seppur non eccelso e fluido come con l'x2, o no?
Demistificatore
22-09-2008, 14:43
a natale mi regalo il 26"...ma in proposito...se io piloto il 26" con una normale 4870 toxic ho comunque l'HD, seppur non eccelso e fluido come con l'x2, o no?
per guardare un filmato in HD ti basterebbe una hd3200 integrata affiancata da una cpu decente....diverse sono le prestazioni in games...una 4870 toxic se la cava bene su 26'' ma se vuoi avere il top meglio la 4870x2 ovviamente
Ma è ovvio, e sarebbe fluido ed eccelso con l'eccezione di un paio di giochi al massimo (dove per altro basta disabilitare due filtri secondari per goderteli lo stesso in fullHD).
Per l'alimentatore basta anche il 550W credimi, anche con la 4870X2. Poi se preferisci prendere il 620 modulare o il 650 va bene lo stesso ma non sono necessari.
heritigo13
22-09-2008, 15:29
Ma è ovvio, e sarebbe fluido ed eccelso con l'eccezione di un paio di giochi al massimo (dove per altro basta disabilitare due filtri secondari per goderteli lo stesso in fullHD).
ma se è tutto così semplice fluido ed eccelso perchè scegliere una 4780x2 che costa il doppio quasi della toxic?.....solo per quel paio di giochi?
scusa l'insistenza ma è rimasto l'ultimo tarlo:muro:
Demistificatore
22-09-2008, 15:30
c'è chi nn si accontenta e vuole giocare tutto al max fluidamente...
heritigo13
22-09-2008, 15:32
e poi io avevo l'abitudine di lasciare il pc acceso 24h per il MULO ma ora con questi consumi me lo posso scordare oppure la scheda video 4780x2 se non impiegata ha un consumo trascurabile??
e poi io avevo l'abitudine di lasciare il pc acceso 24h per il MULO ma ora con questi consumi me lo posso scordare oppure la scheda video 4780x2 se non impiegata ha un consumo trascurabile??
In idle consuma meno, molto meno. Ma a maggior ragione prendi una 4850 singola...
heritigo13
22-09-2008, 15:46
In idle consuma meno, molto meno. Ma a maggior ragione prendi una 4850 singola...
addirittura una 4850:mbe: ? non una 4780 toxic??...ripeto che a breve arriverà il 26":D
addirittura una 4850:mbe: ? non una 4780 toxic??...ripeto che a breve arriverà il 26":D
La 4870 toxic quanto la pagheresti? Come velocità va pochissimo piu di una 4850.
Risparmia e piuttosto aggiorna tra un annetto.
heritigo13
22-09-2008, 20:24
La 4870 toxic quanto la pagheresti? Come velocità va pochissimo piu di una 4850.
Risparmia e piuttosto aggiorna tra un annetto.
mi dici di prendere una 4850 per un 26" e poi aggiornare in seguito...mi può anche andare bene perchè poi passerei la 4850 all'altro pc...cmq avrei una domanda....ho letto molti tuoi posts e praticamente ogni volta che qualcuno ti chiede un consiglio su una mobo gli piazzi senza indugio la asrock p43...ora mi chiedo e ti chiedo...ma lo fai in base ad una tua esperienza personale (cioè hai tu stesso la scheda in questione) oppure hai avuto modo di testare la bontà della scheda su vari pc assemblati e quindi la consigli in base a vari riscontri positivi. ti chiedo questo perchè anche su molte discussioni su questo forum la asrock come marca viene praticamente fatta a pezzi.
praticamente ogni volta che qualcuno ti chiede un consiglio su una mobo gli piazzi senza indugio la asrock p43...
Perché su intel, con l'uscita dal gioco delle configurazioni crossfire che con le nuove schede video X2 non hanno piu senso il chipset da scegliere è quello.
E non ci sono tante scelte come P43 che facciano anche raid, inoltre quella ha anche il supporto alle DDR3, magari uno non le mette ma è un opzione in piu.
ora mi chiedo e ti chiedo...ma lo fai in base ad una tua esperienza personale (cioè hai tu stesso la scheda in questione)
Mia esperienza personale si, se ho io la scheda in questione la risposta è no.
oppure hai avuto modo di testare la bontà della scheda su vari pc assemblati e quindi la consigli in base a vari riscontri positivi.
Tre solo la settimana scorsa se è per quello :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ti chiedo questo perchè anche su molte discussioni su questo forum la asrock come marca viene praticamente fatta a pezzi.
Potenza del marketing. La gente se una cosa costa meno è automaticamente portata a pensare che ci sia il trucco...
Pur essendone una sottomarca per la maggior parte degli utenti vanno in genere meglio delle asus in quanto sono meno "tirate".
Certo probabilmente se uno vuol esagerare con gli overclock è bene che si rivolga ad altri prodotti ma io l'overclock lo posso anche capire ma non estremo, se no per guadagnare una briciola vai a beccare schermate blu a ripetizione e sei obbligato a spendere di più da altre parti mangiandoti con gli interessi quello che guadagni dal risparmio sulla cpu.
Se dovessi fare una classifica però tra le case (ha poco senso perché dipende da modello a modello) direi prima assolutamente abit (dato che supermicro è da un pezzo che ha abbandonato il settore consumer), poi DFI (per overclockers che hanno un po' voglia di sbattersi) e piu o meno alla pari le varie gigabyte, asus, msi, asrock, foxconn.
heritigo13
22-09-2008, 21:40
Perché su intel, con l'uscita dal gioco delle configurazioni crossfire che con le nuove schede video X2 non hanno piu senso il chipset da scegliere è quello.
E non ci sono tante scelte come P43 che facciano anche raid, inoltre quella ha anche il supporto alle DDR3, magari uno non le mette ma è un opzione in piu.
Mia esperienza personale si, se ho io la scheda in questione la risposta è no.
Tre solo la settimana scorsa se è per quello :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Potenza del marketing. La gente se una cosa costa meno è automaticamente portata a pensare che ci sia il trucco...
Pur essendone una sottomarca per la maggior parte degli utenti vanno in genere meglio delle asus in quanto sono meno "tirate".
Certo probabilmente se uno vuol esagerare con gli overclock è bene che si rivolga ad altri prodotti ma io l'overclock lo posso anche capire ma non estremo, se no per guadagnare una briciola vai a beccare schermate blu a ripetizione e sei obbligato a spendere di più da altre parti mangiandoti con gli interessi quello che guadagni dal risparmio sulla cpu.
Se dovessi fare una classifica però tra le case (ha poco senso perché dipende da modello a modello) direi prima assolutamente abit (dato che supermicro è da un pezzo che ha abbandonato il settore consumer), poi DFI (per overclockers che hanno un po' voglia di sbattersi) e piu o meno alla pari le varie gigabyte, asus, msi, asrock, foxconn.
capito. e ti ringrazio per il chiarimento.
prendo la asrock senza dubbio e grazie ancora
heritigo13
29-01-2009, 09:56
:D
heritigo13
29-01-2009, 18:24
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.