Zime8000
22-09-2008, 09:06
Innanzitutto un saluto a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che sicuramente riuscirete a darmi. Passiamo ora al "problemino":
Qualche giorno fa ho installato nella seconda partizione del mio Acer Aspire 5920 una versione di Ubuntu. Tutto ok tranne per il fatto che, anche se visualizzato nel boot manager, la mia copia di win vista non partiva. Ho cercato di ripristinare il tutto grazie alla combinazione di tasti <alt>+<f10> però non partiva il ripristino.
Ho deciso allora di togliere ubuntu però aimè... sè cancellato anche il boot manager XD
Non sapendo che fare probabilmente ho continuato a peggiorare la situazione e ho installato una nuova copia di win vista cancellando quella vecchia.
Tutto funziona però il problema è che:
1) La versione di Win vista ora installata è già installata sul pc fisso
2) Su una partizione da 10Gb (partizione EISA) sono ancora presenti i file di ripristino del sistema operativo.
Io vorrei ripristinare windows e utilizzare la versione che ho comprato insieme al portatile.
Leggendo vari topic sono riuscito ad accedere alla partizione EISA e a copiare in una cartella tutti i file in essa contenuti. Vi elenco qui il primo livello:
Cartelle:
AUTORUN
BITLOCKER
Boot
D2D
FACTORY
Program Files
ProgramData
RYTOOLS
sources
System Volume Information
Users
Windows
File:
ACERBP.P2
BACKUP.NAP
BCDEDIT.EXE
BOOT.DAT
bootmgr
BootSect.exe
D2D32.EXE
DrAssign2C.ini
FATBOOT.BIN
HiddenStart.exe
int15.sys
MBR.bin
model.dat
NAPP.DAT
NewPartDisk.ini
OBR3.acr
OBR3.ini
P1.DAT
PARTITION.ALL
RCD.DAT
RestoreFAT32.INI
SCD.DAT
SWCD.DAT
UNICODE.BIN
Ora io vorrei sapere se è possibile avendo a disposizione questi file creare un DVD bootabile d'installazione. O comunque un modo per ripristinare windows.
Grazie ancora,
Zime
Qualche giorno fa ho installato nella seconda partizione del mio Acer Aspire 5920 una versione di Ubuntu. Tutto ok tranne per il fatto che, anche se visualizzato nel boot manager, la mia copia di win vista non partiva. Ho cercato di ripristinare il tutto grazie alla combinazione di tasti <alt>+<f10> però non partiva il ripristino.
Ho deciso allora di togliere ubuntu però aimè... sè cancellato anche il boot manager XD
Non sapendo che fare probabilmente ho continuato a peggiorare la situazione e ho installato una nuova copia di win vista cancellando quella vecchia.
Tutto funziona però il problema è che:
1) La versione di Win vista ora installata è già installata sul pc fisso
2) Su una partizione da 10Gb (partizione EISA) sono ancora presenti i file di ripristino del sistema operativo.
Io vorrei ripristinare windows e utilizzare la versione che ho comprato insieme al portatile.
Leggendo vari topic sono riuscito ad accedere alla partizione EISA e a copiare in una cartella tutti i file in essa contenuti. Vi elenco qui il primo livello:
Cartelle:
AUTORUN
BITLOCKER
Boot
D2D
FACTORY
Program Files
ProgramData
RYTOOLS
sources
System Volume Information
Users
Windows
File:
ACERBP.P2
BACKUP.NAP
BCDEDIT.EXE
BOOT.DAT
bootmgr
BootSect.exe
D2D32.EXE
DrAssign2C.ini
FATBOOT.BIN
HiddenStart.exe
int15.sys
MBR.bin
model.dat
NAPP.DAT
NewPartDisk.ini
OBR3.acr
OBR3.ini
P1.DAT
PARTITION.ALL
RCD.DAT
RestoreFAT32.INI
SCD.DAT
SWCD.DAT
UNICODE.BIN
Ora io vorrei sapere se è possibile avendo a disposizione questi file creare un DVD bootabile d'installazione. O comunque un modo per ripristinare windows.
Grazie ancora,
Zime