PDA

View Full Version : porta usb sconosciuta

krislacapa
22-09-2008, 09:44
ciao a tutti

non so dove inserire questa discussione, ma vi kiedo un aiuto.
E' un vecchio portatile, marca MEDION, windows xp home edition
service pack 2, non ha mai avuto problemi di porte usb ma
all'improvviso qualsiasi porta usb non funziona, ho provato a reinstallare/aggiornare i driver ma niente, non dà esito, cerca i driver sul pc ma ZERO non va avanti e mi dice sempre all'accensione del pc ''trovato nuovo hardware'' .

Le porte usb sono 4 , ho fatto disinstalla MA NIENTE, ancora peggio ora non riesco nemmeno a reinstallarle, qualsiasi chiavetta inserisco non dà alcun segnale di vita (suono) etc etc...

ho provato anche con driver presi da internet ma niente di niente.

potete aiutarmi in qualche modo?

diablo...aka...boss
22-09-2008, 15:18
Hai provato formattando e reinstallando Windows? Se non funzionasse una sola porta si potrebbe presumere che si sia rotta ma tutte e quattro è troppo strano.

marcram
22-09-2008, 15:38
Se non funzionasse una sola porta si potrebbe presumere che si sia rotta ma tutte e quattro è troppo strano.

Strano non più di tanto...
A me hanno smesso di funzionare tutte insieme, provato con i driver, contattato l'assistenza, ma visto che non funzionavano né su Windows né su Linux si è capito che era un problema hardware...

Ti consiglio di provare con una distribuzione live di linux (tipo Ubuntu), senza installarla, se non funzionano neanche lì allora non è colpa di windows...

krislacapa
23-09-2008, 11:28
grazie mille delle vostre risposte...! era il pc di un mio collega magari se me lo rida provo con ubuntu il grande e unico ubuuuuuuuntu!

:Prrr: