View Full Version : Archiviazione Software
super_haze
22-09-2008, 08:26
Salve ragazzi!
Mi serve un programma a tutti i costi...allora,io devo poter fare:
-Creazione documenti con -info,foto,date e testo generale-
- Poter richiamere ed aggiornare facilmente
Mi basta...solo che nn so proprio dove sbattere la testa. Io userei word ma qui in ufficio abbiamo delle capre :D
Serve un programmino semplice semplice...che mi consigliate? :D
ciauzz
Salve ragazzi!
Mi serve un programma a tutti i costi...allora,io devo poter fare:
-Creazione documenti con -info,foto,date e testo generale-
- Poter richiamere ed aggiornare facilmente
Mi basta...solo che nn so proprio dove sbattere la testa. Io userei word ma qui in ufficio abbiamo delle capre :D
Serve un programmino semplice semplice...che mi consigliate? :D
ciauzz
cioè, a leggere le tue richieste, mi pare di capire che proprio word farebbe al caso tuo.
cosa non ti consente di usarlo? troppo difficile?
super_haze
22-09-2008, 09:54
No,io lo userei volentieri...ma qui in ufficio vogliono un programma diverso,nato per fare quello.
A me serve tipo:
Documento "già preimpostato" per inserire foto,commenti,date...
Cioè,clicco su uno spazio e metto una foto...ne clicco su un altro e mi fa inserire un testo...capito?
No,io lo userei volentieri...ma qui in ufficio vogliono un programma diverso,nato per fare quello.
A me serve tipo:
Documento "già preimpostato" per inserire foto,commenti,date...
Cioè,clicco su uno spazio e metto una foto...ne clicco su un altro e mi fa inserire un testo...capito?
un gestionale? che dati dovete inserire?
anagrafiche prodotti?
se si, ci sono parecchi sw che potrebbero fare al caso tuo.
super_haze
22-09-2008, 10:23
No...
Fai conto di essere un tecnico di pc.
Foto del pc appena portato in assistenza, foto del dopo. Data,info varie,cosa è stato fatto al pc...cosa aveva...proprietario,spese,prezzo finale...cose del genere :D
Che dici?
Dico che hai proprio bisogno di un piccolo gestionale.
O lo cerchi tra la miriade di software a basso costo, o lo cerchi in rete, o lo commissioni ad un programmatore.
... se è molto semplice è possibile svilupparlo in pochi giorni ... ma attento perchè i programmatori in genere ... spennano! ;) ... o quantomeno ... questo è quello che faccio io. ;)
super_haze
22-09-2008, 10:44
Non cè qualche programma che potresti consigliarmi? :D Anche buono...
... vedi ... per una realtà di piccole dimensioni e per bassissime esigenze si parla di programmini molto in stile "Finson"... ne esistono una miriade... e sono uno più brutto dell'altro.
E' inoltre altissima la probabilità che facciano parecchie cose che non vuoi... e non ne facciano molte che desideri.
Non ti saprei suggerire. Mi spiace. Dovresti "girare" per conto tuo... magari cerca come "Finson".
Se invece desideri qualcosa che risponda al 100% ai tuoi desideri... li ci vuole una mano informatica.
ma "IMHO" basterebbe creare in word o meglio ancora in Excel un modello con i campi preimpostati con voci e logo compagnia, lo rendi modello predefinito così apre al volo subito quello, e poi gestisci tutto in cartelle. altrimenti... l'unica è software gestionale, male che vada pure Access ti fa cose semplici e interfacce comode.
se non si vuole pagare la suite M$, OpenOffice va bene anche in ambito lavorativo?
Il discorso è che, mi par di capire, lui cerchi funzionalità di ricerca tipiche da database... per poter effettuare ricerche incrociate.
Se la realtà è quella che mi è parso di capire lui dovrebbe riuscire a tirare fuori informazioni tipo, tutte le assistenze fatte al tizio X, quanti soldi ci ha fatto entrare tizio Y, qual'era il problema del pc entrato 2 settimane fa?
In quel caso... mi sa che non si scappa.
Si, magari si può gestire con Access... ma... ho imparato a diffidare.
Il discorso è che, mi par di capire, lui cerchi funzionalità di ricerca tipiche da database... per poter effettuare ricerche incrociate.
Se la realtà è quella che mi è parso di capire lui dovrebbe riuscire a tirare fuori informazioni tipo, tutte le assistenze fatte al tizio X, quanti soldi ci ha fatto entrare tizio Y, qual'era il problema del pc entrato 2 settimane fa?
In quel caso... mi sa che non si scappa.
Si, magari si può gestire con Access... ma... ho imparato a diffidare.
quoto, lontano da access! :D
io penso che esiste qualcosa che si adatterebbe alle tue esigenze.
quoto, lontano da access! :D
io penso che esiste qualcosa che si adatterebbe alle tue esigenze.
Ho sviluppato per una rubrica telefonica in access tempo addietro, che si integrasse con un software gestionale... un giorno si e uno no un problema... fino alla corruzione totale dell'archivio con conseguente perdita (irrecuperabile) dei dati.
Access è un bel giocattolo... ma resta (a mio avviso)... un giocattolo.
non è che mysql sia il biju... :D ma per lo meno se la cava. sto dando uno sguardo a postgresql
non è che mysql sia il biju...
sempre 1000 volte piu' sicuro di access ci è :D
non è che mysql sia il biju... :D ma per lo meno se la cava. sto dando uno sguardo a postgresql
postgresql??? Sconsco assolutamente. Pro rispetto a MySQL?
sono all'inizio degli studi, non ne so più di tanto. è un'alternativa, e dicono che in alcuni ambiti riesce meglio (a causa di alcune possibilità di interrogazione diverse da mysql).
Open? Di che genere di interrogazioni parli? Se non fossi sotto un 2003 server che mi blocca tutti i domini avrei cercato info da me, sorry. :p (siamo diventati ASSOLUTAMENTE OT!!!!!!)
super_haze
22-09-2008, 15:21
Eheh grazie ragazzi...me lo farò fare...m vediamo un po :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.