PDA

View Full Version : Breve Recensione hp dv5 1070


Rollo Martins
22-09-2008, 00:13
In questi giorni ho visto (e sono intervenuto su) numerose discussioni riguardanti questa nuova serie di portatili della hp.

Ho comprato il 1070 da poco più di una settimana, e vi dico le mie impressioni, per quanto non io non sia un esperto.

Innanzitutto sono molto soddisfatto dell'acquisto. So che non dovrei dirlo, perchè a chi dice così poi capita di trovare subito dopo l'inconveniente.
Il portatile è esteticamente molto ben rifinito e solido. Alcune soluzioni (come una barra di controlli "touch screen" e il telecomando) sono molto carine. Quel qualcosa in più che uno si aspetta spendendo 1000 euro per un portatile. Io l'ho trovato a 1002 euro in un negozietto a Roma. In genere questo modello sta sui 1100.
Oltre all'estetica la sostanza. Devo dire che con 4gb di ram comincio ad apprezzare anche windows Svista. lo avevo provato su un acer con un gb di ram e mi ero innervosito da matti. Invece devo dire che lo sto scoprendo ogni giorno di più, e forse ci hanno visto bene alla microsoft. evidentemente quando è uscito i notebook non erano ancora in grado di supportarlo.

La scheda video non l'ho ancora testata. Appena gioco a flight simulator vi dico le mie impressioni. In ogni caso con 512 dedicati non mi aspetto problemi.magari calore...

Il processore. uno dei problemi di cui si dicsute di più è il riscaldamento. devo dire che i primi giorni mi sono spaventato perchè l'alimentatore scaldava tantissimo. poi ho capito che questo accade quando mentre lavoro la batteria è nel pieno della ricarica. In questo momento il computer è acceso da più di 4 ore e la situazione mi sembra ottima. ed ho lavoato tuta la sera. e mule aperto,messenger aperto, installa disinstalla, lettore dvd, masterizza, prova video sempre musica di sottofondo....processore ed alimentatore caldi nei limiti.
Scusatemi se non vi posto dei dati e delle prove, purtroppo ho davvero poco tempo perchè sono in partenza per l'inghilterra. Però vista la mano che mi ha dato questo forum a trovare il notebook mi sembrava doveroso dare il mio contributo.
dicevo che il processore è veloce e non scalda eccessivamente. certo non vi aspettate che niente di eccezionale. io non ho mai avuto un portatile prima, quindi non so dirvi se scalda troppo o troppo poco. so dirvi che ci si convive tranquillamente.

la tastiera è ottima, mi piace tantissimo.

il lettore di impronte....l'ho sempre snobbato, ma devo dire che è una gran figata. ed anche una comodità in molte occasioni.

l'impianto audio a mio giudizio è davvero ottimo. non so cosa montano gli altri portatili ma qui si sente benissimo. buona potenza ed ottima "definizione".

Lo schermo. Ho letto diverse recensioni che dicevano che è troppo poco luminoso e la cosa mi preoccupava molto. in realtà anche con questo mi ci trovo benissimo. forse dipende dalla mia inesperienza...però a titolo informativo uso ogni giorno un 19 pollici della LG e devo dire che questo display non lo fa rimpiangere.

il peso...non è poco. Credevo che 2.65 kg fossero di meno. Però è un 15 pollici. se uno vuole un computer leggero deve andare sui 13". non vi apsettate una piuma

Il masterizzatore è buono, quando si guardano i film non è troppo rumoroso. in fase di installazione programmi da cd ogni tanto si, fa troppo rumore, ma chissene frega.

la batteria. dura poco più di due ore in modalità "consigliata da hp". In modalità risparmio non saprei, ma si allunga, forse una mezz'ora in più. Per caricarla non ho ancora misurato il tempo. Ma se non sbaglio erano più di due ore.

Appena ho altre notizie ve le posto. Se avete domande fate pure. Per una decina di giorni mi sarà difficile fare prove con programmi per mancanza di tempo.ma a rispondere alle domande ci vuole poco.

Personalmente lo consiglio. Per quello che vale.

ciao a tutti


rollo

bagnino89
22-09-2008, 14:43
Grazie per la recensione, sono indeciso tra questo e un altro modello, quando ho scelto posterò anch'io le mie impressioni. ;)

lurig
22-09-2008, 15:07
Bene, grazie. Queste recensioni sono sempre utili. Anche io sono indeciso tra i vari dv5 e dv7...