View Full Version : Problema ma non sò cosa sia!
salve a tutti nel pc di mio fratello è successo un disastro, prermetto che non sò cosa abbia fatto! Allora innanzitutto il pc si accendeva e si riavviava in continuazione allora ho pensato che fosse un virus e cosa ho fatto? ho preso il mio fedelissimo cd di XP e ho formattato, arrivato alla copiatura dei file dopo la formattazione viene la maledetta schermata blu con scritto errore del sistema..ho provato a formattare anche con vista ma sempre la solita schermata...cosa può essere? Grazie a tutti già in anticipo
maledetta schermata blu:
codice STOP 0x0 ?
files?
ciao
bè e un po troppo generico, perche non provi ad essere più preciso?
ma andando x esclusione:
1) l'Hdd dovrebbe funzionare (se hai formattato e non ha dato errori)
2) fai un test alle RAm ( probabilmete sono queste, visto che hai provato con 2 s.o. diversi e ti da lo stesso erroe)
3) MA che errore da la schermata blu?
ciaooo
provato a togliere 1 banco di ram?
Allora, eccovi il codice dell'errore:
STOP: 0x0000007F (0x00000008, 0x8014F00, 0x00000000, 0x00000000)
può essere d'aiuto?
http://support.microsoft.com/kb/137539/it
CiAo
non so... se hai un banco di ram funzionante a disposizione provalo al posto di quello che hai su adesso, per la cpu la cosa si fa un po' più complicata...
CiAo
Skinplast
22-09-2008, 16:50
Ciao M4rk90,
se l'errore è questo: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP come presumo sia dal codice che ci hai dato, è dovuto nella maggior parte dei casi ad un problema alla CPU (processore). Se non avete fatto alcun overclock sulla frequenza del medesimo, assicurati almeno che la ventola di dissipazione sia pulita e funzionante, perchè può essere dovuto ad un surriscaldamento.
Esclusa anche quest'ultima ipotesi, procederei con un test approfondito delle memorie con utilities apposite. una delle più affidabili e senz'altro Memtest che puoi trovare qui (http://www.memtest86.com/download.html).
Per utilizzarlo devi prima scompattarlo su un floppy ed avviare il computer con quest'ultimo inserito.
facci sapere poi l'esito dei tuoi test.
ciao
allora visto che nel pc ho 2 banchi di ram domani ne proverò uno per volta...poi controllerò il dissipatore...grazie a tutti vi farò sapere
adesso ne è uscito un altro...
dice:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP:0x00000050 (0xE286B157. 0x00000000, 0x87ED857C, 0x00000002)
Aiutatemi please! Non sò più cosa pensare!!!
certo che sai cosa fare.
testa la ram, link nella mia firma con guida da leggere fino in fondo.
ciao
stò facendo il test con memtest
speriamo bene.
Se non sono le RAM cosa potrebbe essere?
non ha riscontrato errori...cosa può essere?
Skinplast
23-09-2008, 15:44
Per quanto tempo hai lasciato la macchina sotto test? Un'ora o poco più può non essere sufficiente. A volte possono volerci ore, per individuare l'errore che può essere presente in un qualsiasi pattern dei banchi. Hai provato togleindone uno alla volta alternandoli tra loro?
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Paginazione fallita in un'area non "paginata"
Questo problema avviene quando un blocco di RAM viene allocato in maniera non corretta in un'area "non paginata" della memoria stessa.
Sovente la causa di questo problema è da ricercarsi nella memoria RAM del computer che potrebbe avere indirizzi difettosi e quindi illeggibili.
Tutti gli errori causati da RAM difettosa rendono instabile il computer, in particolare, questo specifico errore richiede, come diagnosi preliminare, un test molto accurato della RAM affidandosi a software specifici.
PS=Hai installato qualcosa di nuovo come hardware?
allora, non ho installato niente di nuovo. avevo fatto il test senza scambiare di posto il blocchi di ram, dopo provvederò a scambiarli e riprovo... spero che risolviamo questo maledetto problema
stò provando a cambiare slot, ho avviato il test e ancora nessun errore... credete che siano per forza queste ram?
ragazzi allorala mobo di mio fratello ha 4 slot (2 neri e 2 blu) e aveva 2 ram da 512 allora ho messo prima le ram negli slot neri, poi negli slot blu, poi ho tolto una ram e con l'altra l'ho provata in tutti gli slot.
Risultato di Memtest: 0 Errori in tutti i casi.
Cosa mi dite? devo provare anche la ram che ho tolto in tutti gli slot?
Aiutatemi perchè ne stò uscendo matto! :mc: :muro:
ho girato un pò su internet e ho letto che può essere causato dal BIOS non aggiornato...Pensate possa essere questo il motivo?
Skinplast
24-09-2008, 10:51
Mi son perso qualcosa... Hai provato a cambiare lo slt dove è allggiata la RAM nel tuo pc? Quanti slot disponibili ci sono nella tua MoBo? Anche se ne hai soltanto 2 hai provato con un banco solo, alternandolo in entambi gli slot e facendo altrettanto con il 2° banco? Per quanto tempo hai lasciato sotto test le memorie? hai verificato la ventola della CPU se funzionante o sporca?
L'aggiornamento del BIOS è una cosa molto delicata, se l'errore è da ricercarsi negli slot delle memorie questo potrebbe risolverlo, ma ancora non sei certo si tratti di questo. Visot la delicatezza dell'upgrade del BIOS, proseguirei passo-passo con le istruzioni che ti sono state date in precedenza.
allora ho tenuto le memorie sotto test fino alla fine del processo ed ho scambiato regolarmente posto delle RAM in diversi slot ma non ho trovato errori, cosa mi dite di fare?
BobaFeet
24-09-2008, 19:29
Al 99% é uno dei banchi di ram, provali singolarmente sui banchi neri come descritto nel seguente articolo:
h**p://blogs.ugidotnet.org/programmingnotes/archive/2006/11/23/56963.aspx
Puoi provare anche a resettare il BIOS a default con il ClearCMOS ed eventualmente aggiornalo.
Verifica anche lo stato del sistema da dentro al bios x verificare le temp:
h**p://support.microsoft.com/kb/305681/it
Good Luck
Bye:cool:
allora sono riuscito a installare vista con un banco di ram da 512...tutto ok..poi visto che filava tutto liscio o rimesso il banco di ram che avevo tagliato fuori... tutto ok fino alle 22.00 quanto ricompare il solito errore mentre scaricavo aggiornamenti da 4 ore...perchè? credete che sia quest'ultimo banco di ram che ho riaggiunto?
BobaFeet
24-09-2008, 22:00
La risposta é dentro di te...:fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.