View Full Version : Elimino Linux e il Bootloader e Windows non boota più !
Avendo bisogno di spazio ho deciso di eliminare la mia partizione di Linux e riconvertirla a NFTS, ho fatto il tutto con Partition Magic, con estremo orrore però al nuovo avvio ho scoperto che con Linux ho cancellato il Boot Loader e in questo modo ogni volta ceh accendo il PC invece che bootarmi Windows XP mi da un messaggio di errore del boot loader (GRUB Loading stage 1.5. Error 17)
Come fare ? :mc:
Grazie a tutti
per forza, se elimini anche la partizione dove risiede grub quest'ultimo non può più funzionare. Per cui per rimediare devi reinstallare il bootloader di windows.
Per farlo è semplice, avvia il pc dal disco di windows xp, entra nella console di ripristino (con R) e scrivi fixmbr e dagli si o yes, e leggi l'output se è andato tutto a buon fine ;) niente panico non hai perso niente
Grazie della risposta. Essendo il mio Pc un pre assemblato Packard Bell ho l'apposito CD di ripristino. Il problema è che quando booto da questo CD mi entra in una specie di desktop ma mi da subito error 10 Operating System <> CDROM !!!
Avete idea di cosa significhi ?
Se clicco su OK
mi da una schermata DOS con scritto C:\>
Grazie della risposta. Essendo il mio Pc un pre assemblato Packard Bell ho l'apposito CD di ripristino. Il problema è che quando booto da questo CD mi entra in una specie di desktop ma mi da subito error 10 Operating System <> CDROM !!!
Se clicco su OK
credo che un cd di ripristino non serva per l'operazione, ti occorre un cd di *installazione* di windows.
Be questo era il Master DVD della pakcard bell che comprendeva Windwos Xp più i driver. Ma vabbè non funziona, mi procurerò un CD di windows xp.
Be questo era il Master DVD della pakcard bell che comprendeva Windwos Xp più i driver.
si, ma probabilmente é un cd di *ripristino*, non di *installazione*.
Be questo era il Master DVD della pakcard bell che comprendeva Windwos Xp più i driver. Ma vabbè non funziona, mi procurerò un CD di windows xp.
esatto, mi sembra che non controlli neanche il product key, quindi puoi racattarlo da qualsiasi parte e qualsiasi versione , home o professional che sia :)
Se clicco su OK
Se da dos dai "fdisk /mbr" è la stessa cosa di "fixmbr" dalla console di ripristino e risolvi comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.