View Full Version : Ma i nuovi software autodesk 2009 series sono 32 o 64 bit?
DarKilleR
21-09-2008, 20:37
Volevo sapere...ma i nuovi software autodesk serie 2009, sono 32 o 64 bit??
E devono essere acquistati in modo separato??
Perchè oggi ero a casa di un mio amico il cui padre ha uno studio di ingegneria, e ha acquistato il portatile nuovo con Vista 64 bit...
ed abbiamo visto che 3D Studio durante l'installazione lo chiede esplicitamente se installare la versione 32 o 64 bit...
Invece autocad, in particolare Civil 3D non chiede niente ed infatti viene installato nella cartella Programmi (X86) di vista...
Quindi mi chiedo...ma l'implementazione del supporto ai 64 bit in questi software Autocad based come Civil, Architecutre o Revit...non sono ancora stati implementati??
Quindi se uno non usa 3D Studio, il passaggio a 64 bit lo fa solo ed esclusivamente per sfruttare oltre i 3 GB di ram????
DarKilleR
21-09-2008, 20:50
mi rispondo da me:
sul sito autodesk riporta:
5. Il logo AutoCAD 2009 è certificato per Microsoft Windows Vista?
AutoCAD 2009 ha ottenuto il logo “Certified for Windows Vista”, Questo è il massimo livello di certificazione offerto da Microsoft e sta a indicare che AutoCAD 2009 vanta uno standard di qualità superiore e supporta al meglio le potenzialità di Windows Vista.
6. AutoCAD 2009 supporta sistemi con più CPU?
Sì, AutoCAD 2009 supporta sistemi con più CPU. Le prestazioni della visualizzazione e dei rendering di AutoCAD sfruttano i vantaggi offerti dai sistemi con CPU multiple.
7. È disponibile una versione nativa di AutoCAD 2009 a 64 bit?
Sì, è disponibile una versione nativa di AutoCAD 2009 a 64 bit. Verificare a tale proposito la disponibilità nella lingua locale presso il proprio rivenditore Autodesk.
8. AutoCAD 2009 è disponibile su DVD?
Sì, AutoCAD 2009 è disponibile su DVD. Il DVD contiene le versioni AutoCAD 2009 sia a 64 che a 32 bit e prevede l’installazione del prodotto appropriato in base al sistema operativo in uso (a 32 o a 64 bit). AutoCAD 2009 a 32 bit è disponibile anche su CD in tutte le lingue supportate.
Ma allora a questo punto mi chiedo...come mai si installa nella directory programmi (X86) ???????? :mc: :mc:
mi rispondo da me:
sul sito autodesk riporta:
Ma allora a questo punto mi chiedo...come mai si installa nella directory programmi (X86) ???????? :mc: :mc:
le strade potrebbero essere 2... primo verifica che sul dvd non ci sia un setup64 o simile, magari l'hanno messo in qualche cartella ma non con l'autoplay...secondo potrebbe farti lo scherzo che mi fa virtual pc 64, roba microsoft tra l'altro, che si installa nella x86 pure lui...
per verificare se l'eseguibile è a 64 o 32 dopo l'installazione basta aprire il programma e controllare nel task manager se dopo il nome dell'eseguibile trovi un *32...se c'è è a 32 bit se non c'è sta a 64...
bio
DarKilleR
22-09-2008, 11:20
le strade potrebbero essere 2... primo verifica che sul dvd non ci sia un setup64 o simile, magari l'hanno messo in qualche cartella ma non con l'autoplay...secondo potrebbe farti lo scherzo che mi fa virtual pc 64, roba microsoft tra l'altro, che si installa nella x86 pure lui...
per verificare se l'eseguibile è a 64 o 32 dopo l'installazione basta aprire il programma e controllare nel task manager se dopo il nome dell'eseguibile trovi un *32...se c'è è a 32 bit se non c'è sta a 64...
bio
grazie questo non lo sapevo...
Cmq autocad 2009, in automatico si installa in Programmi ed a 64 bit, Civil 3D invece no si è installato in Programmi (X86) ed a 32 bit -.-
DarKilleR
22-09-2008, 11:26
trovato anche il motivo, ho qui sotto mano i 3 DVD che hanno spedito a casa quelli della Autodesk, contiene solo la cartella X86, quindi non c'è la versione a 64 bit, credete che vada esplicitamente richiesta?? e rimandano a casa i DVD??
Anche perchè acquistare oltre 5000€ di licenza e poi non poter scegliere se avere una versione a 32 o 64 bit LOL! :muro:
P.S. il DVD di autocad invece include le cartelle X86 e X64 ed infatti si è correttamente installato da solo nella versione 64 bit :mc:
edit: Requisiti di sistema
Requisiti di sistema consigliati per AutoCAD Civil 3D 2009
Configurazione consigliata per AutoCAD® Civil 3D® (con esclusione dei componenti server utilizzati con le funzionalità di gestione dei progetti):
* Intel® Pentium® 4 (3 GHz o superiore); AMD Athlon™; processori multipli supportati, dual-core supportato
* Solo 32 bit: Microsoft® Windows Vista® Ultimate/Business/Enterprise, Microsoft® Windows XP (SP2)
Nota: Windows XP 64 e Windows Vista 64 sono supportati solo in modalità compatibile a 32 bit
* 3 GB di RAM
* 5 GB di spazio libero su disco per l'installazione
* Scheda grafica da 1.280x1.024 con True Colour, 1.600x1.200 o superiore consigliata (acceleratore OpenGL® con supporto OGL ICD completo non richiesto) Compatibile con MS-mouse
* Microsoft® Internet Explorer® 6.0 (SP1 o successivo)
* Unità DVD
No COMMENT! Programma direttamente derivato da autocad, tanto che ha 2 icone utilizza Autodesk Civil 3D o Utilizza Civil 3D come autocad (e parte autocad)....e non ha il supporto nativo ai 64 bit che invece Autocad ha!
VERGOGNA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.