View Full Version : Ma l'Ubuntu Netbook Remix...
è una ubuntu diversa, con una iso da scaricare diversa?
o bisogna installare una ubu normale poi aggiungere repo diversi...
ma non ho capito,,usa un gnome alleggerito o che altro?
Ubuntu Netbook Remix è una serie di pacchetti per rendere più agevole l'utilizzo di Ubuntu su computer dotati di schermi piccoli
l'elenco dei pacchetti è disponibile a questo indirizzo: https://launchpad.net/netbook-remix
salve, mi accodo chiedendo: se volessi installare su di un notebook normale una di queste distro ultrasemplificate, è possibile farlo?
contestualizzo, la mia cuginetta usa il computer per ascoltare musica, chattare, collegarsi ad internet, scaricare musica, guardare film, masterizzare cd ogni tanto e scaricare la posta
siccome con windows è più il tempo che devo star li a spiegare perché questo non ha funzionato, perché il pc si blocca, come togliere i virus ecc ecc, pensavo di mettere una distro netbook-like per agevolarle (ed agevolarla a me) la vita
tra le disponibili, ubuntu remix, xandros, e tutte le altre... quale mi consigliate? fanno tutto quello che ho scritto (sono insicuro solo sullo scaricare con amule e masterizzare)?
grazie mille...
ah, si trovano in italiano?
ah, openoffice e possibilità di stampare?
salve, mi accodo chiedendo: se volessi installare su di un notebook normale una di queste distro ultrasemplificate, è possibile farlo?
contestualizzo, la mia cuginetta usa il computer per ascoltare musica, chattare, collegarsi ad internet, scaricare musica, guardare film, masterizzare cd ogni tanto e scaricare la posta
siccome con windows è più il tempo che devo star li a spiegare perché questo non ha funzionato, perché il pc si blocca, come togliere i virus ecc ecc, pensavo di mettere una distro netbook-like per agevolarle (ed agevolarla a me) la vita
tra le disponibili, ubuntu remix, xandros, e tutte le altre... quale mi consigliate? fanno tutto quello che ho scritto (sono insicuro solo sullo scaricare con amule e masterizzare)?
grazie mille...
ah, si trovano in italiano?
ah, openoffice e possibilità di stampare?
Ciao,
io ho installato l'interfaccia Remix su di un nomralissimo portatile da 15,4'.
Vai tranquillo che funziona tutto.
Si, ovviamente è in italiano e le funzioni ci sono tutte :)
Un saluto a tutti...
masand
Ciao,
io ho installato l'interfaccia Remix su di un nomralissimo portatile da 15,4'.
Vai tranquillo che funziona tutto.
quindi hai messo prima ubuntu8041 poi?
scusa l'ignorantezza.
bè, se non ho capito male, aggiungi le repo e segui le istruzioni, oggi pomeriggio installo ubuntu e provo
stavo anche pensando, vista l'imminente uscita di ubuntu 8.10, nel caso io installassi oggi 8.04, quando esce devo riformattare tutto o c'è modo di fare un aggiornamento? mantenendo appunto la remix?
se invece tengo sempre aggiornato tutto il sistema, mi ritroverei con la 8.10 già installata o c'è comunque bisogno di riscaricarla ed aggiornare?
finito di installare ubuntu, ora volevo provare questo remix... però mi sorge un dubbio, ma è un qualcosa che posso attivare o disattivare a piacimento?
cioé, questa interfaccia parte già in automatico o sono io che devo impostarla come tale? non mi va a modificare ubuntu che comunque mi rimane sempre e a cui posso sempre tornare tranquillamente, giusto??
Devi impostarlo tu. Se vai su sistema>amministrazione>sessioni puoi vedere/aggiungere/modificare i processi lanciati all'avvio. Ci sarebbe da aggiungere ume-launcher (il nuovo desktop) e maximize (l'utility che massimizza tutte le finestre all'apertura). Una volta che le hai aggiunte (sono 2 dei pacchetti che devi installare per avere il remix) puoi attivarle o disattivarle col segno di spunta.
Magari prima di aggiungerli in sessione, provali per vedere se ti piacciono. Li puoi eseguire da terminale o con il comando esegui richiamabile con ALT+F2. Per chiuderli puoi terminarli dal monitor di sistema, come si fa con task manager su windows (sempre menu sistema>amministrazione). Per il resto delle modifiche (applet sui pannelli) devi modificare tu manualmente, ridisponendo/aggiungendo/rimuovendo le applet che vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.