anubis_osiris
21-09-2008, 20:01
Salve a tutti, mi rendo conto che magari questo argomento sia stato abbondantemente trattato da altri, ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Ho una adsl di alice 7 mega, e un modem-router firewall netgear DG834GT. Sul mio pc di casa volevo installare un server FTP sul quale mettere file a cui potevo accedere anche quando ero fuori casa. Il problema è che ho provato ad installare Filezilla server come ftp server, ma non riesco ad accedervi dall'esterno ma solo in locale. come scovato in molte guide ho indirizzato il traffico sulla porta 21 nel router verso il mio pc a cui ho dato un ip fisso, per la rete interna. Ho letto che dovrei inoltre attivare la modalità passiva, e qui mi blocco. Non riesco a capire a chi devo indirizzare il fileserver per ottenere il mio ip esterno che mi viene dato dinamicamente da alice. io sono iscritto anche a dyndns.org. devo usare forse questo sito?
Qualcuno mi può aiutare con un passo passo alla creazione di questo server? magari sbaglio anche nel creare il forward delle porte..... :mc:
Premetto che nella configurazione di filezilla ho già creato gli utenti, e condiviso cartelle che nella rete locale di casa posso raggiungere. Grazie per tutto il vostro aiuto
Qualcuno mi può aiutare con un passo passo alla creazione di questo server? magari sbaglio anche nel creare il forward delle porte..... :mc:
Premetto che nella configurazione di filezilla ho già creato gli utenti, e condiviso cartelle che nella rete locale di casa posso raggiungere. Grazie per tutto il vostro aiuto