PDA

View Full Version : Come cambiare lettera dell'HD???

mau985xx
21-09-2008, 19:44
Ciao a tutti... il mio HD è sotto la lettera H:

come faccio a metterlo sotta la lettera C: ???

aiutatemi vi prego.... !! grazie mille!!

ho XP

ciao !!

alecomputer
21-09-2008, 20:06
Vai su "gestione disco" di windows , quindi clicca con il tasto destro del mouse sulla barra che indica i dischi e i cdrom , dvd .
Ti comparirà la voce cambia lettera , da li puoi spostare la lettera del disco da h: a c: , se la lettera c: e gia occupata da un altra periferica , dovrai prima rinominare la lettera c: con un altra lettera .

Attenzione però che cambiando lettera del disco , non cambi anche i percorsi dei programmi . Se cambi lettera del disco succede che Windows crede che i programmi si trovino ancora in H:\programmi e tutti i collegamenti non ti funzionano piu .

Gtc150
08-03-2009, 21:00
Vai su "gestione disco" di windows , quindi clicca con il tasto destro del mouse sulla barra che indica i dischi e i cdrom , dvd .
Ti comparirà la voce cambia lettera , da li puoi spostare la lettera del disco da h: a c: , se la lettera c: e gia occupata da un altra periferica , dovrai prima rinominare la lettera c: con un altra lettera .

Attenzione però che cambiando lettera del disco , non cambi anche i percorsi dei programmi . Se cambi lettera del disco succede che Windows crede che i programmi si trovino ancora in H:\programmi e tutti i collegamenti non ti funzionano piu .

Ciao, scusa se ti propongo lo stesso problema, mi è capitato con l'hard disck esterno, prima era sotto la lettera K:, ora mi si presenta con L:, infatti non mi permette di accedere al ripristino del backup dei files.
La mia domanda è, dove devo andare per cambiare la lettera, dove si trova gestione disco? puoi darmi un percorso più dettagliato? Ho XP anche io, ti ringrazio della cortesia.
Andrea

alecomputer
08-03-2009, 21:06
Per andare in gestione disco di windows : clicca su Start >> impostazioni >> pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco

Gtc150
08-03-2009, 21:14
Grazie alecomputer, ho seguito le tue direttive, problemino risolto.
Andrea