PDA

View Full Version : Xp e Raid

Bhairava
21-09-2008, 19:15
Salve a tutti, ho un Raid0 su Maximus Formula su cui ho installato Windows Vista.
Su un altro hd singolo ho windows Xp. In questo modo gestisco il dual boot manualmente premendo il tasto F8 all'avvio. Potrei riformattare e mettere tutto sullo stesso hd, ma è un'operazione per la quale ora non ho tempo.
Il problema è il seguente: per poter avviare XP devo per forza disabilitare il raid da bios, altrimenti parte XP e arriva subito un bel Bsod.
Vorrei fare in modo che Xp si avviasse e riconoscesse il Raid come hd secondario. Come si fa?
Grazie.

Capellone
21-09-2008, 21:43
devi reinstallarlo con il raid attivo, fornendogli il diver con il floppy

Bhairava
22-09-2008, 00:06
devi reinstallarlo con il raid attivo, fornendogli il diver con il floppy

Immaginavo. Quindi i driver raid non si possono installare dopo aver installato win Xp...che palle.
Non ho il floppy. Devo integrare i driver in una copia di Xp con Nlite o potrebbe funzionare una penna USB?
Grazie per la risposta.

shingo
22-09-2008, 08:03
Con Xp è necessario il floppy purtroppo, vai di nlite....

Capellone
22-09-2008, 13:58
Immaginavo. Quindi i driver raid non si possono installare dopo aver installato win Xp...che palle.
Non ho il floppy. Devo integrare i driver in una copia di Xp con Nlite o potrebbe funzionare una penna USB?
Grazie per la risposta.
purtroppo se il raid è disattivato il driver non si installa, se è attivato non installi niente perchè va in bsod...
Xp non accetta la pendrive per mangiare il driver, solo floppy.
però ho trovato un modo di sostituire l'intera installazione da CD con quella da pendrive, basta che il bios della mobo supporti il boot da memorie usb.
http://www.msfn.org/board/How-to-install-XP-from-USB-t111406.html&st=6
dentro la pen drive ci carichi un xp moddato con nlite.
ci vediamo da Maxx ;)