PDA

View Full Version : AMILO Pa1538 - Non si avvia più!!!

gixx
21-09-2008, 18:42
Salve a tutti,
ho un grosso problema con il portatile di cui nel titolo...
Oggi, mentre non ero al pc, deve aver smesso di colpo di funzionare: mi sono trovato il PC con schermo spento, ventola al massimo (come quando si avvia) e impossibilità di spegnerlo premendo il tasto di avvio: l'unico modo che ho avuto per spegnerlo è stato tenere premuto il tasto d'avvio per 5 secondi.
Dopo di che ho provato a riavviare il tutto. Il PC si accende, ma la ventola continua ad andare alla massima velocità, lo schermo non si accende e le uniche spie che si accendono sono quella dell'alimentazione e quella del wireless.
Curiosamente la spia dell'alimentazione rimane accesa anche se il pc è alimentato da batteria.
All'avvio, la spia di caricamento dei drive si accende per qualche istante e poi si spegne. Lo stesso succede se apro e richiudo lo slot del lettore DVD.
Pensavo (anzi, speravo... :( ) fosse solo un problema dei moduli ram, ma ho provato a staccarli uno per volta e a sostituirli di posizione, ma il problema persiste, e ora temo che il problema possa essere molto più grave...
Voi avete qualche idea?

minneapolis
22-09-2008, 20:06
5% processore rotto, 95% scheda madre rotta.
Se sei in garanzia contatta l'assistenza.
Se non sei in garanzia e sei fortunato e' il processore, altrimenti sono qualche foglio da 100 euro per cambiare la scheda madre.

Se sei fortunatissimo ho sbagliato la diagnosi e qualcuno ti dara' la dritta giusta ;)