View Full Version : Problema software client di posta URGENTE!
hyper_robby
21-09-2008, 18:58
Salve a tutti, ieri sera ho avuti la "felice" idea di provare qualche client di posta, così ho deciso di scaricare Thunderbird e di testare anche Outlook Express.. Sono riuscito a configurare i rispettivi programmi e a scaricare la posta ricevuta,ma è sorto un serio problema...In pratica adesso, quando effettuo il login su yahoo,accedendo quindi senza programmi client, la cartella della posta ricevuta risulta vuota!!!Ma vuota di certo non è, avevo infatti oltre 200 mail, che ora sono solo "accessibili" dai client Outlook e Thunderbird...Considerando che sul mio account erano presenti mail importanti, non c'è un modo per "ricaricarle", in modo poi da leggerle senza usare i vari client, ma accedendo con un normale login sul sito yahoo??Ho diversi motivi che mi portano a non voler\poter usare questi tipi di software...Non so se sono stato chiaro a spiegarmi, ad ogni modo la questione è alquanto urgente e spero possa esserci una soluzione.. grazie in anticipo per le risposte..:help:
SeThCoHeN
21-09-2008, 19:38
mi viene da pensare che tu abbia, tra i vari smanettamenti, attivato qualche funzione che dopo aver scaricato la posta sul pc abbia cancellato quella sul server, una soluzione sarebb e quella di reinviarti tutte le mail sul tuo account online
hyper_robby
21-09-2008, 20:35
mi viene da pensare che tu abbia, tra i vari smanettamenti, attivato qualche funzione che dopo aver scaricato la posta sul pc abbia cancellato quella sul server, una soluzione sarebb e quella di reinviarti tutte le mail sul tuo account online
Può essere, anche se questo scherzetto me l'ha fatto sia Outlook che Thunderbird su due account diversi...Be sì a mali estremi opterei per questa soluzione, anche se il problema è che dovrei inviare tipo 250 email di due account diversi e, problema ancora maggiore, perderei l'indirizzo del mittente che inzialmente aveva inviato la mail(risulterei io come mittente, ho già fatto una prova)...Altre idee?? ci sarà pure un modo! Ho provato a disattivare la funzione di Pop e Forward alle opzioni su yahoo ma stranamente non si toglie...non saprei cosa fare:muro:
Può essere, anche se questo scherzetto me l'ha fatto sia Outlook che Thunderbird su due account diversi...
Non è uno scherzetto, è il normale comportamento dei client di posta.
Solitamente chi li sceglie non intende utilizzare la webmail, preferendo gestire la posta nella propria macchina.
Chi intende evitare questa comportamento deve ovviamente provvedere affinché la posta venga lasciata anche sul server.
Qualche giorno fa un utente ha risolto il problema con un account yahoo utilizzando questa estensione di thunderbird:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/550
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291&page=107
hyper_robby
23-09-2008, 15:39
Non è uno scherzetto, è il normale comportamento dei client di posta.
Solitamente chi li sceglie non intende utilizzare la webmail, preferendo gestire la posta nella propria macchina.
Chi intende evitare questa comportamento deve ovviamente provvedere affinché la posta venga lasciata anche sul server.
Qualche giorno fa un utente ha risolto il problema con un account yahoo utilizzando questa estensione di thunderbird:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/550
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291&page=107
GRAZIE 1000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!finalmente ci sono riuscito!
ti farò una statua!!!!
andrea.ippo
23-09-2008, 19:11
Vabbè a sto punto intervengo comunque.
In questi casi, se non c'è un estensioni a salvarti le :ciapet: e se il tuo provider di posta ti offre l'accesso tramite protocollo IMAP, puoi configurarti un account imap tramite il client di posta (chiamiamolo Yahoo IMAP) e copiare nella sua cartella posta in arrivo tutti i msg in arrivo che hai cancellato dal server yahoo precedenemente.
Naturalmente funziona anche per quelli inviati, le bozze ecc, e vengono mantenuti tutti gli attributi originali delle mail.
ciao
ti farò una statua!!!!
Addirittura! Per così poco!?... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.