PDA

View Full Version : Pioneer DVR-215 problema irrisolvibile

jardel
21-09-2008, 17:53
ho un pioneer 215d che ha 2 settimane di vita. inizialmente ha funzionato alla grande ma da 3-4 giorni mi va lentissimo. non so cosa sia successo ma il test con nero speed mi da questo risultato che dice tutto:
http://img209.imageshack.us/my.php?image=pioneerdvdrwdvr215d1132le0.png

è lento a copiare mentre prima era velocissimo come un pioneer nuovo perlo+ dovrebbe essere. copiava a 20000k con nero faceva immagini in 5-6 minuti insomma andava benissimo
ho xp sp2.
secondo me potrebbe essere qualcosa al livello di bios. perchè prima andava alla grande ora funziona ma è "handicappato".

vediamo se c'è qualcuno esperto davvero di queste cose che mi sa aiutare per fare prove e controprove insieme.

ps. non ditemi di portarlo in assistenza poichè non conterebbe in questo caso.
pps. so che probabilmente nessuno risponderà al thread come mi è accaduto per altri 2-3 thread da me aperti per cui spero nel miracolo che qualcuno bravo si prenda a cuore la faccenda. grazie:)

alecomputer
21-09-2008, 20:28
Prima di tutto dovresti cercare di capire se il problema dipende dal masterizzatore pioneer , o da windows .

Per capire se la colpa e del masterizzatore potresti provarlo su un altro pc e verificare la velocita .
Altrimenti prova fare partire il computer con una versione live di linux o con bart-pe e da li misuri la velocita di trasferimento dati .

una cosa che potresti provare a fare e disistallare il masterizzatore pioneer , al sucessivo riavvio del pc il masterizzatore si reistallerà in automatico da solo , ricaricando cosi i suoi driver .

jardel
21-09-2008, 23:57
probabilmente è del sistema. qualcosa si dev'essere risettato a default percio' non va oltre una certa soglia. nel bios c'è qualcosa che va settato in particolare in questi casi?
questa schermata ti è d'aiuto per capire se è tutto ok?
http://img355.imageshack.us/my.php?image=p0509081542so6.jpg

non posso provarlo altrove purtroppo.

jardel
22-09-2008, 17:05
ho fatto come hai detto. disinstallato riavvio ma niente da fare non funziona.

alecomputer
22-09-2008, 17:25
Non credo che il problema dipenda dal bios , a meno che ultimamente non lo hai modificato .

Potrebbe essere che i driver di windows del masterizzatore siano stati cambiati a causa dell' installazione di qualche programma di masterizzazione .

Se ultimamente hai installato programmi per la masterizzazione o per driver virtuali come deamon tools o alcool120% , prova a disinstallarli .

In ogni caso cerca anche di capire , facendo le prove che ti ho suggerito se la colpa e del masterizzatore o di windows .

jardel
22-09-2008, 20:22
no uso sempre nero. non ho installati programmi di driver virtuali come daemon e alchol da parecchio tempo. molto prima di acquistare il drive.

c'è da dire pero' che appena comprato e installato il masterizz andava alla grande, poi pero' una sera si è spento no nregolarmente il pc e forse da allora fa cosi'.
provo a metterlo su porta sata dedicata al raid come feci all'inizio e vediamo.
se dovesse andar bene cosa dovrei pensare?che la porta sata dove lo tengo di solito che ha ?
al 99% cmq credo sia di windows perchè prima andava alla grande.

jardel
23-09-2008, 10:29
se lo metto nella porta sata per raid il masterizzatore torna a funzionare bene

perchè?