Entra

View Full Version : Brian di Nazareth DVD

ShadowThrone
21-09-2008, 17:24
ieri ho comprato il doppio dvd di questo simpaticissimo film.... tutto figo vado a casa, metto il dvd, arrivo alla scena di Mavco Pisellonio ( :asd: ) e ... orrore.. raccapriccio... è stato ridoppiatoooo!!!! :doh: :doh: :muro: :muro:

perchèèèè???????? i dialoghi ora sono anonimi.... e manco è stata lasciata la traccia in italiano originale... c'è solo l'inglese!!!!!!!!! :muro: :muro:

io chiederei i danni alla sony che ha rovinato un capolavoro.. mannaggia i doppiatori di m... :muro: :muro:

scusate lo sfogo, ma io non capisco, era più dispendioso lasciare traccia originale oppure pagare 5 doppiatori???

Malek86
21-09-2008, 17:52
La scena di Marco Pisellonio era la migliore del film. Ogni volta che la vedo, mi piego in due dalle risate. Incidentalmente, questo è un dei pochi film che preferisco col doppiaggio italiano piuttosto che con la lingua originale.

Davvero l'hanno ridoppiato? Come suona adesso?

Fabiaccio
21-09-2008, 18:40
inglese sub. ita e passa la paura :)

Malek86
21-09-2008, 18:54
inglese sub. ita e passa la paura :)

Quello ce l'ho già nel cofanetto del Monty Python comprato dall'UK (tutti e 4 i film, in inglese, in più Brian ha i sottotitoli in varie lingue incluso l'italiano, e Meaning of Life ha addirittura una traccia audio in italiano).

Ma preferisco il doppiaggio italiano. E' un caso raro, che io preferisca un doppiaggio piuttosto che la lingua originale, ma quello di Brian era fatto troppo bene.
Mi intristisce sapere che l'hanno ridoppiato e che quello nuovo non è al livello del vecchio.

ShadowThrone
21-09-2008, 20:17
Davvero l'hanno ridoppiato? Come suona adesso?

si... suona male... Pilato non ha la evve... non è lui insomma... :cry: :cry:
è da incontinenza deretana davvero!!!! :asd:

il doppiaggio ita originale era incredibile rispetto allo scempio fatto...

Fabiaccio
21-09-2008, 22:32
si... suona male... Pilato non ha la evve... non è lui insomma... :cry: :cry:
è da incontinenza deretana davvero!!!! :asd:

il doppiaggio ita originale era incredibile rispetto allo scempio fatto...

veramente io ho visto il dvd (quello uscito qualche mese) con amici e la evve ce l'aveva eccome :D
Hanno ridoppiato un pò di personaggi, ma poi più che altro è questione di dialetti :fagiano:
E sia Ponzio Pilato che Mavco Pisellonio erano (con altri doppiaggi) con le loro caratteristiche ;).

Quello ce l'ho già nel cofanetto del Monty Python comprato dall'UK (tutti e 4 i film, in inglese, in più Brian ha i sottotitoli in varie lingue incluso l'italiano, e Meaning of Life ha addirittura una traccia audio in italiano).

Ma preferisco il doppiaggio italiano. E' un caso raro, che io preferisca un doppiaggio piuttosto che la lingua originale, ma quello di Brian era fatto troppo bene.
Mi intristisce sapere che l'hanno ridoppiato e che quello nuovo non è al livello del vecchio.

Brian originale l'ho visto una volta in divx ere fa.
Mi ricordo che era molto con inflessioni dialettali (non ai livelli del Sacro Graal, per cui han fatto un doppiaggio immondo :( fatto da tutta gente del bagaglino) e forse tutto sommato non era nemmeno malissimo.
Il senso della vita in italiano non era affatto male e E ora qualcosa di completamente diverso ha addirittura un bel doppiaggio.
Tuttavia il cofanetto del Flying circus (pur se mancante della traccia in italiano) è un altro pianeta :asd:.

Malek86
21-09-2008, 23:05
Brian originale l'ho visto una volta in divx ere fa. Mi ricordo che era molto con inflessioni dialettali (non ai livelli del Sacro Graal, per cui han fatto un doppiaggio immondo :( fatto da tutta gente del bagaglino) e forse tutto sommato non era nemmeno malissimo.
Il senso della vita in italiano non era affatto male e E ora qualcosa di completamente diverso ha addirittura un bel doppiaggio.
Tuttavia il cofanetto del Flying circus (pur se mancante della traccia in italiano) è un altro pianeta :asd:.

Something Different e Holy Grail li ho visti solo in inglese, quindi non posso dire nulla sul doppiaggio. Meaning e Brian l'ho visti sia in inglese che in italiano, ma solo in Brian preferisco l'italiano, anche se alcune volte fanno delle cose assurde, tipo mettere voci dove prima non c'erano.

Comunque, Something Different è il mio preferito fra i film, probabilmente perchè sono solo varie scene senza trama :D

La scena del ristorante, o anche la gara degli idioti, o la barzelletta letale (i soldati che corrono in mezzo alle cannonate col foglio in mano :asd:)... sì, insomma, erano tutte mitiche :D

Avevo in mente di prendere il cofanetto. Quanto dura in tutto? E quanto costa qui? Forse è meglio importarlo, in UK immagino abbiano prezzi più bassi. Come per il cofanetto dei film, che l'ho pagato solo 20€.

Fabiaccio
21-09-2008, 23:14
Something Different e Holy Grail li ho visti solo in inglese, quindi non posso dire nulla sul doppiaggio. Meaning e Brian l'ho visti sia in inglese che in italiano, ma solo in Brian preferisco l'italiano, anche se alcune volte fanno delle cose assurde, tipo mettere voci dove prima non c'erano.

Comunque, Something Different è il mio preferito fra i film, probabilmente perchè sono solo varie scene senza trama :D

La scena del ristorante, o anche la gara degli idioti, o la barzelletta letale (i soldati che corrono in mezzo alle cannonate col foglio in mano :asd:)... sì, insomma, erano tutte mitiche :D

Avevo in mente di prendere il cofanetto. Quanto dura in tutto? E quanto costa qui? Forse è meglio importarlo, in UK immagino abbiano prezzi più bassi. Come per il cofanetto dei film, che l'ho pagato solo 20€.

And now for something completely different è assolutamente geniale :asd:.
Mi ricordo la sera stessa che l'ho preso con un mio amico che ce lo siamo visti ed è stata una roba assurda perchè c'erano pure suo cugino e un suo amico che i Monty Python manco sapevano cosa fossero :D (immaginati la loro reazione all'uomo armato di frutta fresca :asd: o alle baby-gang :sbonk: ).
Il cofanetto credo che sia una delle cose più letali degli ultimi 50 anni, episodi da 30 minuti con 8 o 9 sketch diversi uno dietro l'altro :asd:.
Son 45 episodi in totale divisi in 4 stagioni per la durata di oltre 22 ore :D.
Non so come definirtelo, in ogni caso sarebbe riduttivo, sicuramente se ti dicessi fosse divertente o esilarante :asd:.
E' oltre, davvero :) (gli sketch per And now... li han presi da qua :asd: e li hanno un pò modificati (spesso accorciati)).
Un uomo col magnetofono nel naso :asd::sbonk:.
Qui l'ho preso a 50 euro circa ma adesso è sceso a 30/34 :) in ogni caso rispenderei la stessa cifra pure domani :)

Malek86
21-09-2008, 23:23
And now for something completely different è assolutamente geniale :asd:.
Mi ricordo la sera stessa che l'ho preso con un mio amico che ce lo siamo visti ed è stata una roba assurda perchè c'erano pure suo cugino e un suo amico che i Monty Python manco sapevano cosa fossero :D (immaginati la loro reazione all'uomo armato di frutta fresca :asd: o alle baby-gang :sbonk: ).
Il cofanetto credo che sia una delle cose più letali degli ultimi 50 anni, episodi da 30 minuti con 8 o 9 sketch diversi uno dietro l'altro :asd:.
Son 45 episodi in totale divisi in 4 stagioni per la durata di oltre 22 ore :D.
Non so come definirtelo, in ogni caso sarebbe riduttivo, sicuramente se ti dicessi fosse divertente o esilarante :asd:.
E' oltre, davvero :) (gli sketch per And now... li han presi da qua :asd: e li hanno un pò modificati (spesso accorciati)).
Un uomo col magnetofono nel naso :asd::sbonk:.
Qui l'ho preso a 50 euro circa ma adesso è sceso a 30/34 :) in ogni caso rispenderei la stessa cifra pure domani :)

Uhm, mi hai convinto. Martedì devo andare al MW... vediamo cosa trovo. Se lo vedo al massimo a 50€ (sulla baia lo vendono anche dalla Germania, e con la spedizione costa più o meno quel prezzo), mio subito :O :D

E se lo trovo davvero a 30€, allora posso permettermi anche The Wall, che era un po' che volevo vederlo :D

Fabiaccio
22-09-2008, 13:33
Uhm, mi hai convinto. Martedì devo andare al MW... vediamo cosa trovo. Se lo vedo al massimo a 50€ (sulla baia lo vendono anche dalla Germania, e con la spedizione costa più o meno quel prezzo), mio subito :O :D

E se lo trovo davvero a 30€, allora posso permettermi anche The Wall, che era un po' che volevo vederlo :D

in giro l'ho trovato ultimamente sui 30/34 euro quindi vai tranquillo :).
The wall il film? o il concerto a Berlino di Waters? Il film assolutamente sì, il concerto no :)

Malek86
22-09-2008, 14:22
in giro l'ho trovato ultimamente sui 30/34 euro quindi vai tranquillo :).
The wall il film? o il concerto a Berlino di Waters? Il film assolutamente sì, il concerto no :)

Il film, naturalmente. Sperando di trovarlo a non più di 10€, dopotutto è uscito da molto tempo.

ShadowThrone
22-09-2008, 14:57
ecco qua.. la scena di Mavco Pisellonio... ridoppiata...

sob...

http://it.youtube.com/watch?v=iTamjKWj2VU

sapatai
23-09-2008, 11:54
ecco qua.. la scena di Mavco Pisellonio... ridoppiata...

sob...

http://it.youtube.com/watch?v=iTamjKWj2VU

mamma che schifo! orribile, credono di fare i divertenti forzando la voce per cercare di essere migliori del primo doppiaggio e per questo il risultato è doppiamente penoso.