View Full Version : montare gomme invernali!
prima dell'inverno devo cambiare le mie gomme sulla punto 1.2 3° serie, sono indeciso se rimettere le m+s (pirelli) o montare le invernali e magari ad aprile rimontare quelle che toglierei.
durante l'inverno farei circa 3-4 mila km su strade di montagna, dove però con le m+s non ho mai trovato difficoltà....
aiutatemi a decidere!
http://it.wikipedia.org/wiki/Pneumatico_da_neve
le m+s sono le invernali, quelle con il cristallino di neve sono ancora più specifiche sembra. io andrei tranquillo con m+s.
Però dovrebbero anche consumarsi prima, ma se non fai tantissimi chilometri non ti cambia tanto, tanto più di 5 anni le gomme non le tieni :)
Però dovrebbero anche consumarsi prima, ma se non fai tantissimi chilometri non ti cambia tanto, tanto più di 5 anni le gomme non le tieni :)
le gomme sulle macchine di casa (tranne la 600) le alterniamo sempre estate/inverno, abbiamo dei cerchi di scorta che teniamo in garage con le gomme montate, pronte al cambio. Al massimo le cambiamo ogni 3 anni, di solito 2.
io con le attuali m+s sono a quota 30k km... però sono quasi da cambiare.... aspetto i primi freddi e le sostituisco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.