View Full Version : Dual monitor con due risoluzioni diverse su Nvidia, si può ?
jokervero
21-09-2008, 16:42
Ciao, vorrei fare un dual monitor in modalità clone su una 8600gt, la mia domanda è: si può impostare i due monitor a risoluzioni diverse ? Grazie.
Mazda RX8
21-09-2008, 21:17
Ciao, vorrei fare un dual monitor in modalità clone su una 8600gt, la mia domanda è: si può impostare i due monitor a risoluzioni diverse ? Grazie.
certo...;)
jokervero
21-09-2008, 23:27
certo...;)
I due monitor devono mostrare la stessa cosa nello stesso momento a due risoluzioni diverse.
Link Wolf
21-09-2008, 23:34
I due monitor devono mostrare la stessa cosa nello stesso momento a due risoluzioni diverse.
Di default windows non prevede questa possibilità, per quello che ne so, magari con qualche app. aggiuntiva lo si può fare. :)
P.S. tutto rigorosamente IMHO... :O
P.S. II Interessato anche io :D
Mazda RX8
22-09-2008, 13:05
si, dal pannello di controllo nvidia c'è la modalita clone view....
jokervero
22-09-2008, 17:38
si, dal pannello di controllo nvidia c'è la modalita clone view....
Sì ma non lascia impostare 2 risoluzioni diverse...
Vai in proprietá dello schermo, Impostazioni avanzate, scegli il secondo monitor e cambia la risoluzione
jokervero
22-09-2008, 18:20
Vai in proprietá dello schermo, Impostazioni avanzate, scegli il secondo monitor e cambia la risoluzione
Non lo fa fare ! :muro:
Bottone destro del mouse nel Desktop, proprietá dello schermo, Impostazioni avanzate, vedrai i due monitor e sotto:
1. Monitor .... scegli il secondo e cambia attraverso la barra che trovi
jokervero
22-09-2008, 18:30
Bottone destro del mouse nel Desktop, proprietá dello schermo, Impostazioni avanzate, vedrai i due monitor e sotto:
Non sono un utonto ;)
La risouzione del secondo monitor è bloccata alla stessa impostazione del primo, se sullo schermo del notebook tengo 1280x800 sullo schermo esterno in vga che dovrebbe avere come risoluzione massimo 1920x900 mi dà come unica scelta possibile ancora 1280x800 che ovviamente fa pietà.
Non sono un utonto ;)
:D
Magari é la scheda del Notebook che nn ti permette risoluzioni maggiori :confused: , ti lascia abbassarla??
Mazda RX8
22-09-2008, 20:55
:D
Magari é la scheda del Notebook che nn ti permette risoluzioni maggiori :confused: , ti lascia abbassarla??
quoto
------
dal pannllo nvidia puoi settare la risoluzione che vuoi tu?
Solo del monitor principale, del secondario devi farlo attraverso Windows
concordo, a me lo fa fare. :)
http://img155.imageshack.us/img155/5848/36322302vx6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=36322302vx6.jpg)http://img155.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
jokervero
22-09-2008, 22:22
A me se metto modalità clone mi vede cmq solo un monitor infatti me li indica entrambi con il numero 1.
Se invece metto modalità dualview allora me li vede giustamente come 1 e 2...
Cosa può essere ?
La modalitá clone nn permette il cambio di risoluzione in quanto win riconosce solo un monitor perció il secondo monito fa vedere quello che tu hai nel principale; invece nel dualview sono due monitor indipendentidove ognuno puó avere la sua risoluzione ed il suo prorio desktop.
Lo appena letto nel pannello di controllo di nvidia, quando imposti una opzione ti spiega quello che puoi e quello che nn puoi fare
jokervero
22-09-2008, 23:28
La modalitá clone nn permette il cambio di risoluzione in quanto win riconosce solo un monitor perció il secondo monito fa vedere quello che tu hai nel principale; invece nel dualview sono due monitor indipendentidove ognuno puó avere la sua risoluzione ed il suo prorio desktop.
Lo appena letto nel pannello di controllo di nvidia, quando imposti una opzione ti spiega quello che puoi e quello che nn puoi fare
Sì questo lo so, ma volevo sapere se c'era qualche trick in modo da sbloccare le risoluzioni in modo indipendente.
Mi sembra una boiata che io debba tenere su un monitor 1920x900 una risoluzione 1280x800 perchè l'immagine è totalmente distorta. Non vedo l'utilità a sto punto di questa funzione.
Aleflyer
04-01-2010, 13:20
Hai risolto? ho lo stesso problema
Scheda grafica Qadro nvidia FX570
Uno schermo principale che supporta la 1920x1200 e il secondario che va a 1280.
Se metto clona me li forza entrambi a 1280.
Ciao
Salute a tutti, io tempo fa avevo installato windows xp e i driver nvidia mi permettevano tranquillamente di configurare 2 schermi clone con risoluzioni differenti.
Ora ho migrato su windows 7 e gli ultimi driver soffrono del difetto da voi menzionato, cioè:
Se si configurano 2 schermi clone, lo schermo con risoluzione minore forza la riduzione dell'altro schermo con capacità maggiori. In sostanza se uno schermo raggiunge 800x600 e l'altro 1024x768, diventano entrambi a 800x600.
La situazione la può risolvere solo ed unicamente Nvidia sistemando i propri drivers.
Girovagando su internet ho letto che per il momento, la versione migliore dei drivers creata da Nvidia per windows vista o 7 è la 182.5.
Ora come ora i drivers ufficiali arrivano alla 195.62, ma vi assicuro che non funzionano (l'ho appena testato).
Se volete tentare la versione Beta cliccate QUI (http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us) e usate la ricerca per ottenere l'ultima versione.
Buona fortuna
barone27
19-02-2010, 08:51
ciao io ho una gtx 260 e win sp3 quale release di driver usavi per far funzionare 2 schemi in clone a risoluzioni differenti?!
ciao io ho una gtx 260 e win sp3 quale release di driver usavi per far funzionare 2 schemi in clone a risoluzioni differenti?!
purtroppo non me lo ricordo .... cmq era un po vecchia, credo avesse poco meno di 1 anno
beppe8682
21-02-2010, 13:34
Scusate ma se invece a me non interessa di clonare ma voglio semplicemente "switchare" l'immagine da un monitor all'altro?...
quello che intendo fare è collegare tv + monitor contemporaneamente utilizzando gli ingressi dvi e hdmi della mia gtx275
TV lcdled 32" fullhd tramite cavo hdmi
Monitor 22" 1680*1050 tramite cavo dvi
Ed intendo switchare tra uno e l'altro a seconda di ciò che faccio, esempio:
navigo usando il monitor a 1680*1050
voglio vedere un film, switcho sul tv full hd e mi guardo il film a 1080p
finisce il film, switcho e controllo la posta sul monitor a 1680*1050
è possibile???se si, come?
thanks
certo che puoi, puoi farlo sia dal pannello nvidia che dal semplice settaggio dello schermo di windows, non c'è un gran che da spiegare
beppe8682
27-02-2010, 09:52
certo che puoi, puoi farlo sia dal pannello nvidia che dal semplice settaggio dello schermo di windows, non c'è un gran che da spiegare
Si infatti è semplicissimo e funziona alla grandissima!mi è arrivato il tv ed è davvero eccezionale!!!:)
<<hacker>>
28-02-2010, 05:45
raga ho lo stesso problemma ma con 2x 4870 in crosshair!
vi prendo in prestito il titolo del 3d per la risoluzione del problemma sulla mia ATI-AMD
filodrago
15-03-2010, 16:53
Salute a tutti, io tempo fa avevo installato windows xp e i driver nvidia mi permettevano tranquillamente di configurare 2 schermi clone con risoluzioni differenti.
Ora ho migrato su windows 7 e gli ultimi driver soffrono del difetto da voi menzionato, cioè:
Se si configurano 2 schermi clone, lo schermo con risoluzione minore forza la riduzione dell'altro schermo con capacità maggiori. In sostanza se uno schermo raggiunge 800x600 e l'altro 1024x768, diventano entrambi a 800x600.
La situazione la può risolvere solo ed unicamente Nvidia sistemando i propri drivers.
Girovagando su internet ho letto che per il momento, la versione migliore dei drivers creata da Nvidia per windows vista o 7 è la 182.5.
Ora come ora i drivers ufficiali arrivano alla 195.62, ma vi assicuro che non funzionano (l'ho appena testato).
Se volete tentare la versione Beta cliccate QUI (http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us) e usate la ricerca per ottenere l'ultima versione.
Buona fortuna
Ciao, avendo il solito problema con una Quadro FX 580, ho controllato sul sito Nvidia e gli ultimi per Windows 7 sono i 191.87 (whql) ... hai per caso risolto il problema con altre release ?
Grazie
Arnold101
30-12-2017, 15:56
so che è discussione vecchia ma l'argomento è lo stesso, sono riuscito a duplicare gli schermi e mettere a ognuno la sua risoluzione, ma come posso far apparire le icone su entrambi i monitor? nel senso se faccio partire un film voglio che parta su entrambi i monitor senza che debba sporgermi per vedere il secondo....grazie
Caterpillar_WRT
25-10-2018, 15:52
Se non hai le icone sul secondo monitor, vuol dire che non sei in modalità clone e non puoi avere le icone su entrambi i monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.