PDA

View Full Version : [aiuto!!] schermo andato??

ico1984
21-09-2008, 16:31
Ciao a tutti!

Dopo 3 anni di onorata carriera il mio Medion sim2000 oggi ha presentato un problema allo schermo.
Praticamente oggi (non lo usavo da 3 dì) l'ho aperto e si vedono a malapena le ombre delle icone, è come se la luminosità fosse settata a 0.

Ho provato a modificarla via tastiera (c'è il tasto specifico) però nisba non cambia niente.

Secondo voi cosa può esser? è da buttare?

Grazie :ave:

ces53
23-09-2008, 16:56
Ciao a tutti!

Dopo 3 anni di onorata carriera il mio Medion sim2000 oggi ha presentato un problema allo schermo.
Praticamente oggi (non lo usavo da 3 dì) l'ho aperto e si vedono a malapena le ombre delle icone, è come se la luminosità fosse settata a 0.

Ho provato a modificarla via tastiera (c'è il tasto specifico) però nisba non cambia niente.

Secondo voi cosa può esser? è da buttare?

Grazie :ave:

ciao forse te la cavi con poco, si chiama inverterquello che presumo si e' rotto
col monitor esterno va?
hai un monitor del fisso da provare?

ico1984
23-09-2008, 20:57
ciao forse te la cavi con poco, si chiama inverterquello che presumo si e' rotto
col monitor esterno va?
hai un monitor del fisso da provare?

Grazie innanzitutto :=)

le porte che ho sono le seguenti:

I/O Port 3 x USB 2.0 Ports
1 x IEEE 1394 Port
1 x Mic-in Port
1 x Headphone Out
1 x RJ45 Ethernet Connector
1 x RJ11 Modem Connector
1 x PCMCIA 2.1 Compliant Type

come faccio a vedere se col monitor funziona?
come faccio a cambiare l'inverter?

grazie ancora.. :)

ces53
23-09-2008, 21:01
Grazie innanzitutto :=)

le porte che ho sono le seguenti:

I/O Port 3 x USB 2.0 Ports
1 x IEEE 1394 Port
1 x Mic-in Port
1 x Headphone Out
1 x RJ45 Ethernet Connector
1 x RJ11 Modem Connector
1 x PCMCIA 2.1 Compliant Type

come faccio a vedere se col monitor funziona?
come faccio a cambiare l'inverter?

grazie ancora.. :)

non hai un monitor del pc fisso?
lo stacchi e lo attacchi al portatile e testi

ico1984
25-09-2008, 13:40
non hai un monitor del pc fisso?
lo stacchi e lo attacchi al portatile e testi

Provato su due monitor e funziona alla perfezionre...

Mi illumini su questo inverter?

Grazie :ave: :ave:

ziosergio64
30-09-2008, 18:47
nel forum e in altri forum si trova spesso scritto che il tuo problema ha due possibili soluzioni a basso costo:
1) Sostituzione della lampada
2) sostituzione dell'inverter

A me è successo lo stesso problema, li ho sostituiti entrambi ...e col piffero che il pc ha funzionato, se volevo lavorare ho dovuto cambiare pc.

Cmq se ti vuoi cimentare nell'impresa, è necessario manualità, un minimo di competenza di elettronica, il coraggio di aprire lo chassis.
L'inverter è un piccolo circuito stampato, posto nelle vicinanze dello schermo LCD. da cui escono cavetti elettrici. 2 di questi cavi sono + grossi degli altri, sono i cavi dell'alta tensione ( alta 150 V... non si muore). Devi identificare il p/n , comprarlo e sostituirlo.

Sostituire la lampada richiede maggiore manualità, direi ...parecchia manualità.

ico1984
30-09-2008, 20:10
nel forum e in altri forum si trova spesso scritto che il tuo problema ha due possibili soluzioni a basso costo:
1) Sostituzione della lampada
2) sostituzione dell'inverter

A me è successo lo stesso problema, li ho sostituiti entrambi ...e col piffero che il pc ha funzionato, se volevo lavorare ho dovuto cambiare pc.

Cmq se ti vuoi cimentare nell'impresa, è necessario manualità, un minimo di competenza di elettronica, il coraggio di aprire lo chassis.
L'inverter è un piccolo circuito stampato, posto nelle vicinanze dello schermo LCD. da cui escono cavetti elettrici. 2 di questi cavi sono + grossi degli altri, sono i cavi dell'alta tensione ( alta 150 V... non si muore). Devi identificare il p/n , comprarlo e sostituirlo.

Sostituire la lampada richiede maggiore manualità, direi ...parecchia manualità.

Grazie mille!

ho chiamato la medion e mi hanno detto che fanno tutto loro gratis... l'assistenza è in germania e sarà lunga ma al momento non mi servep iu di tanto.. grazie ancora cmq! :=)

ces53
30-09-2008, 20:12
sicuramente e' l'inverter

ma l'utente non mi ascolta

anche se mi ero reso disponibile a "insegnarli" come fare