View Full Version : [aiuto!!] schermo andato??
Ciao a tutti!
Dopo 3 anni di onorata carriera il mio Medion sim2000 oggi ha presentato un problema allo schermo.
Praticamente oggi (non lo usavo da 3 dì) l'ho aperto e si vedono a malapena le ombre delle icone, è come se la luminosità fosse settata a 0.
Ho provato a modificarla via tastiera (c'è il tasto specifico) però nisba non cambia niente.
Secondo voi cosa può esser? è da buttare?
Grazie :ave:
Ciao a tutti!
Dopo 3 anni di onorata carriera il mio Medion sim2000 oggi ha presentato un problema allo schermo.
Praticamente oggi (non lo usavo da 3 dì) l'ho aperto e si vedono a malapena le ombre delle icone, è come se la luminosità fosse settata a 0.
Ho provato a modificarla via tastiera (c'è il tasto specifico) però nisba non cambia niente.
Secondo voi cosa può esser? è da buttare?
Grazie :ave:
ciao forse te la cavi con poco, si chiama inverterquello che presumo si e' rotto
col monitor esterno va?
hai un monitor del fisso da provare?
ciao forse te la cavi con poco, si chiama inverterquello che presumo si e' rotto
col monitor esterno va?
hai un monitor del fisso da provare?
Grazie innanzitutto :=)
le porte che ho sono le seguenti:
I/O Port 3 x USB 2.0 Ports
1 x IEEE 1394 Port
1 x Mic-in Port
1 x Headphone Out
1 x RJ45 Ethernet Connector
1 x RJ11 Modem Connector
1 x PCMCIA 2.1 Compliant Type
come faccio a vedere se col monitor funziona?
come faccio a cambiare l'inverter?
grazie ancora.. :)
Grazie innanzitutto :=)
le porte che ho sono le seguenti:
I/O Port 3 x USB 2.0 Ports
1 x IEEE 1394 Port
1 x Mic-in Port
1 x Headphone Out
1 x RJ45 Ethernet Connector
1 x RJ11 Modem Connector
1 x PCMCIA 2.1 Compliant Type
come faccio a vedere se col monitor funziona?
come faccio a cambiare l'inverter?
grazie ancora.. :)
non hai un monitor del pc fisso?
lo stacchi e lo attacchi al portatile e testi
non hai un monitor del pc fisso?
lo stacchi e lo attacchi al portatile e testi
Provato su due monitor e funziona alla perfezionre...
Mi illumini su questo inverter?
Grazie :ave: :ave:
ziosergio64
30-09-2008, 18:47
nel forum e in altri forum si trova spesso scritto che il tuo problema ha due possibili soluzioni a basso costo:
1) Sostituzione della lampada
2) sostituzione dell'inverter
A me è successo lo stesso problema, li ho sostituiti entrambi ...e col piffero che il pc ha funzionato, se volevo lavorare ho dovuto cambiare pc.
Cmq se ti vuoi cimentare nell'impresa, è necessario manualità, un minimo di competenza di elettronica, il coraggio di aprire lo chassis.
L'inverter è un piccolo circuito stampato, posto nelle vicinanze dello schermo LCD. da cui escono cavetti elettrici. 2 di questi cavi sono + grossi degli altri, sono i cavi dell'alta tensione ( alta 150 V... non si muore). Devi identificare il p/n , comprarlo e sostituirlo.
Sostituire la lampada richiede maggiore manualità, direi ...parecchia manualità.
nel forum e in altri forum si trova spesso scritto che il tuo problema ha due possibili soluzioni a basso costo:
1) Sostituzione della lampada
2) sostituzione dell'inverter
A me è successo lo stesso problema, li ho sostituiti entrambi ...e col piffero che il pc ha funzionato, se volevo lavorare ho dovuto cambiare pc.
Cmq se ti vuoi cimentare nell'impresa, è necessario manualità, un minimo di competenza di elettronica, il coraggio di aprire lo chassis.
L'inverter è un piccolo circuito stampato, posto nelle vicinanze dello schermo LCD. da cui escono cavetti elettrici. 2 di questi cavi sono + grossi degli altri, sono i cavi dell'alta tensione ( alta 150 V... non si muore). Devi identificare il p/n , comprarlo e sostituirlo.
Sostituire la lampada richiede maggiore manualità, direi ...parecchia manualità.
Grazie mille!
ho chiamato la medion e mi hanno detto che fanno tutto loro gratis... l'assistenza è in germania e sarà lunga ma al momento non mi servep iu di tanto.. grazie ancora cmq! :=)
sicuramente e' l'inverter
ma l'utente non mi ascolta
anche se mi ero reso disponibile a "insegnarli" come fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.