PDA

View Full Version : help

Ancas77
21-09-2008, 17:06
Ciao mi chiamo Antonio è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.VI chiedo per favore di aiutarmi ho un vecchio portatile acer aspire 1350 e vorrei estendere la ram attualmente montata è una DDR 256 MB 16MX16 2,5v e vorrei comprarare una slot da 1 gb secondo voi è compatibile o devo comprare una più piccola (512 mb o 256 mb)?
Grazie.
Antonio

Nitro 76
21-09-2008, 22:26
Usa cpuz per vedere che ram monti e la comperi di conseguenza.
Per me, montane almeno 1Gb in totale. Es:256Mb+1Gb.
Ma se non usi software pesanti, ti possono bastare 256Mb+512Mb.
Noterai un buon aumento delle prestazioni;)

lucky85
22-09-2008, 00:01
Ciao mi chiamo Antonio è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.VI chiedo per favore di aiutarmi ho un vecchio portatile acer aspire 1350 e vorrei estendere la ram attualmente montata è una DDR 256 MB 16MX16 2,5v e vorrei comprarare una slot da 1 gb secondo voi è compatibile o devo comprare una più piccola (512 mb o 256 mb)?
Grazie.
Antonio

usa cpuz e posta il modello della tua scheda madre cosi ti consiglio per bene...cmq se si può per la scheda madre e hai abbastanza soldi ti consiglio di mettere 2 banchi da 1 gb cosi sfrutti il dual channel e allora si che avrai un ottimo incremento delle prestazioni...in ogni caso se compri solo 1 banco da 1 gb ti consiglio di montare solo questo cosi nn crei incompatibilità in quanto il tuo modulo da 256 è vecchio e potrebbe rallentarlo...

Ancas77
23-09-2008, 10:36
Grazie per l'interessamento: Questi sono i data che mi compaiono con cpuz con nella finestra maiboard. La scheda video ha la memoria condivisa con quella madre. "model aspire 1350 17.15 rev. A, chipset via km400 rev 00, 17.16 southbridge via VT8235 LPCIO NS":help:
Ciao
Antonio

usa cpuz e posta il modello della tua scheda madre cosi ti consiglio per bene...cmq se si può per la scheda madre e hai abbastanza soldi ti consiglio di mettere 2 banchi da 1 gb cosi sfrutti il dual channel e allora si che avrai un ottimo incremento delle prestazioni...in ogni caso se compri solo 1 banco da 1 gb ti consiglio di montare solo questo cosi nn crei incompatibilità in quanto il tuo modulo da 256 è vecchio e potrebbe rallentarlo...

Ancas77
23-09-2008, 19:53
QUALCUNO RIESCE AD AIUTARMI:mc:
GRAZIE:D

lucky85
23-09-2008, 20:31
QUALCUNO RIESCE AD AIUTARMI:mc:
GRAZIE:D

allora puoi mettere 2 gb di ram e devi prenderla ddr...per i portatili si chiama ddr sodimm...la frequenza massima supportata è a 333 mhz...puoi prendere le pc3200 a 400 mhz che tanto si adeguano al bus + basso ma controlla prima di acquistarle...

Nitro 76
23-09-2008, 21:04
allora puoi mettere 2 gb di ram e devi prenderla ddr...per i portatili si chiama ddr sodimm...la frequenza massima supportata è a 333 mhz...puoi prendere le pc3200 a 400 mhz che tanto si adeguano al bus + basso ma controlla prima di acquistarle...

Hai ragione, ma per me, su qst PC e' uno spreco di soldi.
Rimango dell' idea che un modulo da 1Gb basta. Se ci fosse incompatibilita' con il modulo da 256, si toglie ques' ultimo e con meta' spesa ha un PC + performante (la stessa situazione mi e' capitata 1 mese fa', sul PC di un mio amico)

Ancas77
23-09-2008, 23:03
grazie ora cerco su trovaprezzi e compro:)
ciao
Antonio

lucky85
24-09-2008, 00:21
Hai ragione, ma per me, su qst PC e' uno spreco di soldi.
Rimango dell' idea che un modulo da 1Gb basta. Se ci fosse incompatibilita' con il modulo da 256, si toglie ques' ultimo e con meta' spesa ha un PC + performante (la stessa situazione mi e' capitata 1 mese fa', sul PC di un mio amico)

si scusa mi ero espresso male...anche io penso che 1 gb basta e avanza...intendevo che quella mobo supporta al max 2 gb di ram!!! :D

Ancas77
23-11-2008, 00:50
Ho un grosso problema ho comprato al seguente ram Tecnologia: SDRAM-DDR2; Tipo modulo: SODIMM; Clock: PC2-3200 / DDR2-400; Presenza integrità dati: Non-ECC Unbuffered. Ma non va nell'alloggiamento del computer. Ho confrontato la vecchia ram con la nuova ed ho verificato che l'insenatura dove si incastra il dentino dell'alloggiamento è disalinneata di qualche millimetro tra le due slot. Ho sbagliato a comprare la RAM? sulla confenzione e sulla ram nuova non è mai riportata la dicitura DDR da SODIMM DIMM. Aiutatemi per favore
Ciao
Grazie
:help:

lucky85
23-11-2008, 01:45
Ho un grosso problema ho comprato al seguente ram Tecnologia: SDRAM-DDR2; Tipo modulo: SODIMM; Clock: PC2-3200 / DDR2-400; Presenza integrità dati: Non-ECC Unbuffered. Ma non va nell'alloggiamento del computer. Ho confrontato la vecchia ram con la nuova ed ho verificato che l'insenatura dove si incastra il dentino dell'alloggiamento è disalinneata di qualche millimetro tra le due slot. Ho sbagliato a comprare la RAM? sulla confenzione e sulla ram nuova non è mai riportata la dicitura DDR da SODIMM DIMM. Aiutatemi per favore
Ciao
Grazie
:help:

il problema è semplice.ti avevamo consigliato di prendere la ram sodimm-DDR mentre tu l'hai presa DDR2 che non è compatibile...mandala indietro e prendila ddr

Nitro 76
23-11-2008, 03:14
il problema è semplice.ti avevamo consigliato di prendere la ram sodimm-DDR mentre tu l'hai presa DDR che non è compatibile...mandala indietro e prendila ddr

Quotone!!!
DDR, non DDR2:D

Ancas77
23-11-2008, 12:13
Grazie mille ma sono parecchio imbranato. Ora però il problema è un altro stamattina ho cercato di riaccendere il pc e nn funziona! Cerca di partire si accende la spia del hd m'a subìto si rispegne.ché sará?grazie mille per il supporto.ciao Antonio

Ancas77
24-11-2008, 09:28
Grazie mille ma sono parecchio imbranato. Ora però il problema è un altro stamattina ho cercato di riaccendere il pc e nn funziona! Cerca di partire si accende la spia del hd m'a subìto si rispegne.ché sará?grazie mille per il supporto.ciao Antonio

ormai è un caso disperato?:muro:

lucky85
24-11-2008, 13:05
ormai è un caso disperato?:muro:

cerca di darci + informazioni.hai messo una ram ddr?

Ancas77
25-11-2008, 09:36
cerca di darci + informazioni.hai messo una ram ddr?

Ho rimesso la vecchia ram che avevo tolto per cercare di inserire la nuova. Quando cerco di accendere il pc si accende la spia di avvio dell'HD che cerca di partire ma il pc dopo qualche secondo subito si spegne. Quando ho tolto la ram non ho tolto la batteria del PC questo può aver influito?:doh: :doh:
Ciao
Grazie

Ancas77
26-11-2008, 16:03
vi servono altre info?