PDA

View Full Version : Problemi con INTEL E2180

Vixen
21-09-2008, 16:47
Ciao a tutti,
ho assemblato un pc così composto:
- INTEL E2180 box
- SCHEDA MADRE ABIT IP35PRO (aggiornata con l'ultimo bios disponibile)
- RAM 2x1Gb TEEMGROUP DDR2 800
- HD SATA DA 160Gb
- SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1300

Dopo aver assemblato il tutto mi sono accorto subito che la cpu in idle stava sui 50C° :eek: (ho staccato il dissy e rimesso la pasta ma non è cambiato nulla)
facendo partire OCCT dopo 3 secondi la temperatura arriva a 75° ed il programma si blocca :muro: .
Dando un'occhiata nel bios mi sono accorto che il vcore è impostato in auto a1.325v ,ma non è troppo?
:help: :help: :help:

Mendocino89
21-09-2008, 16:55
il voltaggio dovrebbe essere sull'1.225...piu o meno...cmq a 65 nm con un tensione di 1.325 V nn puo arrivare a quelle temp..io controllerei BENE il dissipatore come è montato...

Vixen
21-09-2008, 17:12
il voltaggio dovrebbe essere sull'1.225...piu o meno...cmq a 65 nm con un tensione di 1.325 V nn puo arrivare a quelle temp..io controllerei BENE il dissipatore come è montato...

Ok ricontrollo il dissy ma secondo te come mai la scheda madre in auto mi mette un vcore del genere?non è troppo alto?

Mendocino89
21-09-2008, 17:15
Ok ricontrollo il dissy ma secondo te come mai la scheda madre in auto mi mette un vcore del genere?non è troppo alto?

fai una cosa...abbassa il VID alla tensione di 1.215 V o una molto vicina...controlla nel frattempo il dissipatore...se il prblema persiste allora POTREBBERO essere i sensori della cpu sballati...magari uno screen con everest sarebbe graditissimo...

Vixen
21-09-2008, 18:27
fai una cosa...abbassa il VID alla tensione di 1.215 V o una molto vicina...controlla nel frattempo il dissipatore...se il prblema persiste allora POTREBBERO essere i sensori della cpu sballati...magari uno screen con everest sarebbe graditissimo...

Il VID non me lo fà abbassare na solo alzare fino a 1,8v :confused:
ho smontato il dissy e cambiato la pasta e la temperatura si e abbassata di 5° però ora quando faccio partire OCCT per il test della CPU il pc si freeza dopo un 1 minuto (se faccio partire il test sulle ram nessun problema).
quale sezione ti faccio lo screen di everest?